Vai al contenuto

Bici e Telai che ritornano nel mercatino...


Pablohoney
 Share

Recommended Posts

Forse il titolo non rende bene l'idea, ma ultimamente è capitato di vedere dei telai che erano in vendita nel mercatino, cose particolari di cui difficilmente si dimenticano foto misure e caratteristiche, spuntare pochi giorni dopo, di nuovo nel mercatino, a prezzo nettamente più alto.

Il mercatino non è nato per fare affari o far soldi, ma io mi domando, questi venditori o meglio, mercanti, pensano davvero che gli utenti del forum siano fessi?

addirittura c'è chi non ha nemmeno avuto la voglia di rifare le foto ma ha usato quelle di un altro annuncio...

solo io ho notato questa cosa o la mosca è saltata al naso anche a voi? solo a me da particolarmente fastidio?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il titolo non rende bene l'idea, ma ultimamente è capitato di vedere dei telai che erano in vendita nel mercatino, cose particolari di cui difficilmente si dimenticano foto misure e caratteristiche, spuntare pochi giorni dopo, di nuovo nel mercatino, a prezzo nettamente più alto.

Il mercatino non è nato per fare affari o far soldi, ma io mi domando, questi venditori o meglio, mercanti, pensano davvero che gli utenti del forum siano fessi?

addirittura c'è chi non ha nemmeno avuto la voglia di rifare le foto ma ha usato quelle di un altro annuncio...

solo io ho notato questa cosa o la mosca è saltata al naso anche a voi? solo a me da particolarmente fastidio?

vero, è una bel pò che io mi lamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci provano...tutti!!!

ora io dico che se la paghi un cazzo e la rivendi bene guadagnandoci ci sta...ma se si fanno speculazioni allora no sul serio!! e anzi sta a noi sputtanarli!!

ps: vendo telaio Mash a 800 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

parli del motta rosso vero? in realtà i due annunci erano uno 58c/c, e l'altro 59.... però la foto era la stessa e la cosa è puzzata anche a me!

se davvero fosse come dici, penso che l'utente andrebbe bandito dal mercatino... si può?

non è solo una questione di essere presi per fessi, penso che si tratti di onestà, questa è una comunità, non piazza affari, se uno vuole lucrare va su ebay, o apre un negozio!

(grazie al cielo ho visto più spesso gente che rimette in vendita cose prese qui a un prezzo più basso di quello d'acquisto!)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

(grazie al cielo ho visto più spesso gente che rimette in vendita cose prese qui a un prezzo più basso di quello d'acquisto!)

lo si deve fare soprattutto nel bene di fra..

atrimenti si mangia lo stomaco quando vede gli annunci!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me capita di vedere 2 o 3 paia di ruote nuove nello stesso annuncio, telai nuovi mai utilizzati, ecc..... e mi chiedo se siano commercianti registrati come utenti o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è chi lo fa comprando le cose su subito/ebay e rivendendole qua pompando i prezzi

ogni volta mi trattengo,ma dato che siamo qua a parlarne..

e sono contrario a chi di sta cosa ne fa un guadagno,sopratutto qua

è questo il motivo per cui i prezzi di qualunque cosa sia nominata "pista" sono schizzati alle stelle

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo perché è successo al sottoscritto. Per esempio mi è capitato vendendo alcuni mozzi e poi con tizio che mi ha chiesto 3 paia di Campagnolo Omega V, che poi non ho più ceduto perché ho visto che fremeva perché doveva riciclarli. Per questo adesso evito di cedere i pezzi agli ebayer e mercanti.

Modificato da rioberto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

A me capita di vedere 2 o 3 paia di ruote nuove nello stesso annuncio, telai nuovi mai utilizzati, ecc..... e mi chiedo se siano commercianti registrati come utenti o no.

Modificato da gangster (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma fare, come aveva proposto qualcuno di recente, un sistema di reputazione solo per il mercatino?

tipo ebay, ma con l'aggiunta che se uno stronzo fa qualche sporcata l'admin gli tira giù la reputazione... si può?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Italia: spaghetti, pizza, bici fisse & furbetti del quartierino... riusciamo a prostituire anche le passioni più pure, ma ho avuto modo di conoscere qui sul forum molti venditori onesti, rapiti dalla passione più che dalla smania dell'affare...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho notato un telaio in vendita, e i telai grandi li noto... sono 195cm e tutto ciò che è vicino al 60 lo spulcio per bene...

due giorni dopo vedo il solito telaio a prezzo più alto con le stesse foto e l'annuncio "originale" chiuso... beh... un telaio pincopallo NOS, una cosa RARA, non si trova tutti i giorni... e quel cm, ci gioco le palle, non c'è perchè è lo stesso identico telaio... stranamente ho faticato per avere foto reali o numero di telaio (sai per confrontare con quello che era in vendita nella "rete" qualche giorno prima) ora, ci sta che uno compri sul mercatino e poi cambi progetto (io l'ho fatto con i Fir Aria, ma non ci ho guadagnato una lira, anche perchè non mi interessa e in più non lo trovo giusto) ma comprare nel mercatino e poi far ricomparire le cose a prezzo gonfiato è assurdo, cosa che su altri mercatini tipo mtb-forum porta al ban. Ban anche se compri su ebay e rivendi, il mercatino non dovrebbe servire per far soldi, ma per rivendere oggetti che si hanno in più...

detto questo, spero che il "mercatino" saprà riconoscere i "mercanti" e li ripagherà con la stessa moneta... fare nomi non mi interessa, è talemente evidente...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .