Vai al contenuto

Modifiche KHS flite100


Crysemys
 Share

Recommended Posts

Il 26/2/2017 at 11:26 , Visconte Cobram ha scritto:

ciao, e' già una bella bicicletta.

Se posso permettermi a vista io l'unica cosa che cambierei e' uno stem da 6 gradi e una piega compact.

omnium e archetype non dovrebbero dare problemi ma le ruote che hai mi sembrano ok

per la goduria next level considera l'idea di montare pedali a sgancio rapido e scarpe dedicate.

 

 

qui c'è tutto quello che ti serve. Fai quello che dice il Visconte.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Visconte Cobram mi sfugge una cosa... 47/17 e 44/16 dovrebbero avere lo stesso sviluppo metrico e lo stesso ratio, quindi se frullo con l'attuale frullerò anche con il 47/17!!! E se provassi un pignone 15 in modo da attestarmi su un ratio di 2,93 e se mi trovo bene passo a un 49/17? :2_grimacing:

P.S. a me di skiddare non me ne frega niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Crysemys said:

Per la serie: accettare le critiche costruttive! Appena arrivato e subito montato....

Loggati per vedere l'immagine

direi che ci siamo in pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Crysemys said:

@Visconte Cobram mi sfugge una cosa... 47/17 e 44/16 dovrebbero avere lo stesso sviluppo metrico e lo stesso ratio, quindi se frullo con l'attuale frullerò anche con il 47/17!!! E se provassi un pignone 15 in modo da attestarmi su un ratio di 2,93 e se mi trovo bene passo a un 49/17? :2_grimacing:

P.S. a me di skiddare non me ne frega niente.

mmmm... per frullare col 47/17 bisogna fare tipo 42Kmh...

e' molto meglio imparare a pedalare velocissimo senza scomporsi che sviluppare la potenza per tirare i rapportoni, secondo me.

Detto questo se proprio sei di gran gamba puoi mettere su il 16 dietro e comunque a skid patch stai messo ancora bene.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

mmmm... per frullare col 47/17 bisogna fare tipo 42Kmh...

e' molto meglio imparare a pedalare velocissimo senza scomporsi che sviluppare la potenza per tirare i rapportoni, secondo me.

Detto questo se proprio sei di gran gamba puoi mettere su il 16 dietro e comunque a skid patch stai messo ancora bene.

ma figurati....anche se ho una gamba da ex pallavolista, non sono certo un x-man...ma a 80rpm a me sembra già di frullare e i 30 km/h non li raggiungo... vedo nei video certi bestioni che a 90 rpm sembrano volare letteralmente!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minutes ago, Crysemys said:

ma figurati....anche se ho una gamba da ex pallavolista, non sono certo un x-man...ma a 80rpm a me sembra già di frullare e i 30 km/h non li raggiungo... vedo nei video certi bestioni che a 90 rpm sembrano volare letteralmente!!!!

allora mantieni il rapporto che hai o, se vuoi cambiare guarna, vai di 47/17 che se ti sembra di frullare a 80rpm devi allenarti ancora un bel po! tieni presente che 90rpm e' considerata quasi una andatura da crociera..

Mantieni il rapporto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

mmmm... per frullare col 47/17 bisogna fare tipo 42Kmh...

e' molto meglio imparare a pedalare velocissimo senza scomporsi che sviluppare la potenza per tirare i rapportoni, secondo me.

Detto questo se proprio sei di gran gamba puoi mettere su il 16 dietro e comunque a skid patch stai messo ancora bene.

 

16 ore fa, Crysemys ha scritto:

ma figurati....anche se ho una gamba da ex pallavolista, non sono certo un x-man...ma a 80rpm a me sembra già di frullare e i 30 km/h non li raggiungo... vedo nei video certi bestioni che a 90 rpm sembrano volare letteralmente!!!!

 

15 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

allora mantieni il rapporto che hai o, se vuoi cambiare guarna, vai di 47/17 che se ti sembra di frullare a 80rpm devi allenarti ancora un bel po! tieni presente che 90rpm e' considerata quasi una andatura da crociera..

Mantieni il rapporto

Sto col Visconte su questo. Ho l'impressione che il termine frullare sia un po' abusato in questo frangente.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

quanto mi piace la flite... bella bella, poi si possono fare tutti gli upgrade del mondo ma già così (con stem e piega nuovi) è una bomba!

47:16 come rapporto secondo me va benissimo... ma non starei a cambiare la corona prova prima il 44:15 che è altrettanto buono come punti di usura del copertone e buono per la città (un po' leggerino/agile ma va bene)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che la usi in città  terrei il rapporto attuale e imparerei a mantenere una cadenza elevata, che come dice il @Visconte Cobram è forse la cosa più importante che ti insegna la fissa.

personalmente sono passato da un 49x17 a un 39x15 ed il miglioramento è stato netto. ( e non sono l'unico a pensarla così — @riky76 ha molta più gamba di mena e  un rapporto ancora più leggero)

— meno stress articolare 

— ripartenze e stop molto più efficaci

— Riesco a stare dietro o superare gli altri ciclisti "sportivi"... sulle "volatine" un po' si soffre ma non è niente di grave / ti alleni!

per esempio, il pistard nel video di @fantasma arriverà ad almeno 180 rpm...

 

 

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Luc ha scritto:

Visto che la usi in città  terrei il rapporto attuale e imparerei a mantenere una cadenza elevata, che come dice il @Visconte Cobram è forse la cosa più importante che ti insegna la fissa.

personalmente sono passato da un 49x17 a un 39x15 ed il miglioramento è stato netto. ( e non sono l'unico a pensarla così — @riky76 ha molta più gamba di mena e  un rapporto ancora più leggero)

— meno stress articolare 

— ripartenze e stop molto più efficaci

— Riesco a stare dietro o superare gli altri ciclisti "sportivi"... sulle "volatine" un po' si soffre ma non è niente di grave / ti alleni!

per esempio, il pistard nel video di @fantasma arriverà ad almeno 180 rpm...

 

 

Azz ragazzi, non prendetemi a esempio un campione del mondo ...E chi ce la fa a raggiungere quel mostro? Avete visto che cosce? Penso che sfrutterò ancora quella guarnitura per un po', magari quando sostituisco le ruote mi toglierò lo sfizio di provare un pignone 15 e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Crysemys ha scritto:

Azz ragazzi, non prendetemi a esempio un campione del mondo ...E chi ce la fa a raggiungere quel mostro? Avete visto che cosce? Penso che sfrutterò ancora quella guarnitura per un po', magari quando sostituisco le ruote mi toglierò lo sfizio di provare un pignone 15 e via...

La khs flite la sto tenendo d'occhio da un po'

Tu dove l'hai presa? Quanto cash? Scivimi pure in pm se non vuoi dirlo pubblicamente!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FncMdl ha scritto:

La khs flite la sto tenendo d'occhio da un po'

Tu dove l'hai presa? Quanto cash? Scivimi pure in pm se non vuoi dirlo pubblicamente!

Nessun problema...Anzi ho promesso di fargli pubblicità: Presa da irontrust a 399€, spedizione veloce e affidabilissimi, consigliati!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

bene...ci siamo...ruote, fatto...corona e pignoni, fatto...riser per passeggio con la fidanzata e curva per la roba seria, fatto... tendicatena old school, fatto... stem -17°, fatto....mancano solo le foto!!! stay tuned.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .