Vai al contenuto

Copertoncini gravel - discussione unica


riky76
 Share

Recommended Posts

Il problema è che sono tutti dai 700x30 in su...
Io attualmente sto usando i Vittoria XG...e prima ancora i Vittoria XN 700x31.

Kenda Karvs, da 23 25 28


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
14 ore fa, rimmon1971 ha scritto:

Qualcuno ha mai usato i Kenda Happy Medium?

Le review che ho trovato ne dicono abbastanza bene

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Mai provata una gomma decente fatta dalla Kenda

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Iceburn ha scritto:

Mai provata una gomma decente fatta dalla Kenda

Di Kenda da Gravel ho provato gli SM8....risultati estremamente fragili

ma i Karma 29 da MTB sono sempre stati molto apprezzati (anche dal sottoscritto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/8/2017 at 11:38 , rimmon1971 ha scritto:

Kenda Karvs 700 X 23 mm Gravel e' per ora l'unico che ho trovato, c'e' pure su Amazon.

Loggati per vedere il contenuto

Li ho usati da 25 sulla fissa e non mi sono piaciuti li avevo montati come gomme invernali ma non tengono niente sul bagnato.

Su misure piccole andrei di classici stradali "diamantati" tipo i vari Roubaix o Challenge strada o degli "invernali" tipo Continental gp.

Secondo la mia esperienza contano più mescola e carcassa che il disegno del battistrada ad esempio i Kravs sono duri come il legno e non tengono una cippa i Challenge Elite Pro tubolare aperto, che ho sulla BDC sono morbidissimi e aggrappano di brutto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho usati da 25 sulla fissa e non mi sono piaciuti li avevo montati come gomme invernali ma non tengono niente sul bagnato.
Su misure piccole andrei di classici stradali "diamantati" tipo i vari Roubaix o Challenge strada o degli "invernali" tipo Continental gp.
Secondo la mia esperienza contano più mescola e carcassa che il disegno del battistrada ad esempio i Kravs sono duri come il legno e non tengono una cippa i Challenge Elite Pro tubolare aperto, che ho sulla BDC sono morbidissimi e aggrappano di brutto.

Got it!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Dens ha scritto:

Li ho usati da 25 sulla fissa e non mi sono piaciuti li avevo montati come gomme invernali ma non tengono niente sul bagnato.

su sterrato come vanno?

 

comunque quoto che dipende più la mescola che da altro, quantomeno finchè non c'è fango o erba bagnata.

io alla fine corro sempre con slick, sia larghi (35) che 23-25, e su strada bianca sono più che sufficienti.

certo più larghi sono e più comodi sono.

da marzo a giugno avevo corso con le CX pro da 30 e devo dire che sono bellisisma, tengono bene e danno sicurezza, purtroppo mai provate su fango.

smontate perchè con il caldo avrei fatto solo circuiti urbani e avrei azzerato i tappini, molto morbidi e gripposi, ma  asfalto mi sa che durano poco.

 

purtroppo l'ammericano termine "gravel" ha indotto varia confusione perchp li corrono su vere massiciate ferroviarie, per cui servono si copertoni larghi.

 

nelle nostre strade bianche invece, penso che il classico copertone tutto fare potrebbe essere un...

Loggati per vedere il contenuto
(e similari).

pensate alle classiche passeggione da campagna: per almeno 100 anni hanno corso su strade bianche erba tra un campo e l'altro. le nostre nonne ci caricavano 2 borse della spesa  davanti, 2 borse dietro oppure un carico di legna, i gladioli di traverso nel portapacchi da portare al marito al campo santo, montavano in sella con pedalata acrobatica e via per le strade di Brescello...

guardate che battistrada avevano i tubolari di un giro d'italia di 100 anni fa, e si facevano 3-4000 km a 25 km\h su sterrati tratturi,  prati e passi alpini... perchè non possiamo farlo noi???

altro contributo: guardate anche le ruote da trekking: come es il tour ride. c'è da 35, da 32 e almeno da 28.

hanno al centro la linea continua che su asfalto è come correre con gli slick, e ai lati i dentini che tengono in curva, erba etc.

li ho montati per anni nella bacchettona e ci andavo dappertutto.

Loggati per vedere il contenuto

ovvio che il discorso cambia se si parla di fango fangoso...

Modificato da skullbone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti


ovvio che il discorso cambia se si parla di fango fangoso...

Lol, il fango fangoso mi ha fatto venire in mente Chobin, il principe della "stella stellare" [emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

per chi cerca copertoni che stiano nel telaio da corsa, ma un po' scolpiti, che ne pensate di questi?

Loggati per vedere il contenuto

 

costano un po' per non garantire un minimo di antiforatura e non ne conosco la consistenza della mescola, ma hanno un p' di battistrada... che ne dite?

Modificato da skullbone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si monta il nastro per rendere tubeless un cerchio da copertoncino (diciamo 15c come i CXP), se è più largo si deve rifilare per farlo stare solo nella gola del cerchio o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/8/2017 at 17:57 , Luc ha scritto:

temo sia la versione "non tubeless" ma ci provo lo stesso magari

Gli HS473 G-ONE Allround 700x35C o gli HS472 G-ONE Speed 700x30C? Come ti stai trovando? Hai latticizzato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo alla lista le mie esperienze:
- Challenge Gravel Grinder (versione da 60tpi da poveretti) da 38 buona resa su sterrato (LLL) e su strada. tasselli non giganti quindi su strada vanno bene, un pò meno su sterrato/erba bagnato (per poco non ci lasciavo l'osso del collo all'idroscalo alla gravel del duca). leggeri e tutto sommato duraturi.

- panaracer gravel king 28mm. ottima soluzione slick per fare un pò di "strada" e con la fissa un pò di sterrato.

- michelin protek cross 35mm. ottima tenuta di strada. sono un pò troppo rigidi e pesanti.usato una volta sola sul posteriore. se volete li ho da vendere la coppia. di certo non sono "racing"

ultimo acquisto:
visto l'entusiasmo dei panaracer gravelking da 28, ho comprato la versione SK da 38 (tassellati). Li ho montati da questo lunedì e utilizzati in commuting. gonfiati a tutta (4bar) risultano abbastanza scorrevoli e su terriccio tengono bene. ho notato però un sensibile affaticamento delle gambe nel spingere la bici su asfalto... se prima tenevo 32km/h con questi sto sui 28km/h con punte di 30km/h.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mariazzo ha scritto:

- michelin protek cross 35mm. ottima tenuta di strada. sono un pò troppo rigidi e pesanti.usato una volta sola sul posteriore. se volete li ho da vendere la coppia. di certo non sono "racing"

Su che fondi li hai testati? Ho appena visto quelli da 32 su Ridewill ad un prezzo ridicolo

Link al commento
Condividi su altri siti

canale muzza e lungo adda fino a lecco @rimmon1971

pero sono i protek cross max (non so che differenza ci sia)

Modificato da mariazzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariazzo ha scritto:

canale muzza e lungo adda fino a lecco @rimmon1971

pero sono i protek cross max (non so che differenza ci sia)

Credo la larghezza, Cross 700x32, Cross Max 700x35.

Zio caro, i 700x32 vengono dati per 650g l'uno :13_upside_down: non oso pensare i 35.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • riky76 pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .