Vai al contenuto

Copertoncini gravel - discussione unica


riky76
 Share

Recommended Posts

10 ore fa, Fero ha scritto:

Ottimi su asfalto e strade bianche.

Mi hanno portato su anche su sterrati più cattivi (capanna Mara), anche se non è la loro vocazione...

 

Durata? Protezione?

Mi piacerebbe molto montarli in sostituzione ai michelin lithion che sono piuttosto cicci e resistenti (2600km e il cattivo stato è dato da una pietra che l'ha leggermente tagliato e si sta abbozzando all'anteriore)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Fero ha scritto:

Ottimi su asfalto e strade bianche.

Mi hanno portato su anche su sterrati più cattivi (capanna Mara), anche se non è la loro vocazione...

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

ma si, su qualsiasi sterrato vanno bene.

io li ho testati anche su un sentieri del genere con (poche) parti fangose (ma niente strapiombo) e devo dire che sono utilizzabili.. a tratti ho temuto per la mia vita e le salite non erano fattibili ( col mio 40x27)

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/8/2017 at 10:51 , filixeo ha scritto:

Durata? Protezione?

Mi piacerebbe molto montarli in sostituzione ai michelin lithion che sono piuttosto cicci e resistenti (2600km e il cattivo stato è dato da una pietra che l'ha leggermente tagliato e si sta abbozzando all'anteriore)

Per ora ci ho fatto intorno ai 3000km e, seppur un po' consumati, mi sembra che possano ancora fare strada.

Protezione: qualche foratura l'hanno subita (schegge di vetro e spine), però non mi sembra capiti più frequentemente di altre più pesanti coperture.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ciao [mention=15340]oldschool[/mention]

Confermo la tua opinione riguardo i Panaracer.

Io li ho presi addirittura in misura 700x23 (i 26 non mi ci entrano) e dopo i primi 1000 km percorsi posso dirmi soddisfatto. Uso prevalentemente per commuting, sembrano robusti e tengono bene anche sul bagnato. Fatta qualche strada bianca senza problemi nonostante la sezione ridotta. Direi promossi, ma nell'ottica di un copertoncino da battaglia/invernale. Soprattutto considerando che li ho trovati intorno ai 16 euro l'uno.

Unico neo...La scolpitura del posteriore già se n'è andata, quindi mantengo qualche riserva sulla durata.

Quindi Panaracer Gravelking da 23 esistono? Sono tassellati o scolpiti?

Esistono copertoncini tassellati (poco) da 23-24-25?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, rimmon1971 ha scritto:


Grazie. Per la seconda domanda invece, sai di qualche modello?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sinceramente non mi viene in mente niente di così piccolo e tassellato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non mi viene in mente niente di così piccolo e tassellato...

Negli anni 90 c'erano... ne ho due esemplari, ma ormai sono troppo troppo vecchi per essere usati, temo. Vabbè. Grazie comunque.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, rimmon1971 ha scritto:


Negli anni 90 c'erano... ne ho due esemplari, ma ormai sono troppo troppo vecchi per essere usati, temo. Vabbè. Grazie comunque.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Provo a cercare online per vedere se trovo qualcosa. Eventualmente posto qua! Non sarebbero mica male!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, LupinRS ha scritto:

Provo a cercare online per vedere se trovo qualcosa. Eventualmente posto qua! Non sarebbero mica male!

Grazie, ci avevo provato anch'io ma evidentemente avevo usato parole chiave sbagliate... come m. si dice "tassellato" in inglese?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kenda Karvs 700 X 23 mm Gravel e' per ora l'unico che ho trovato, c'e' pure su Amazon.

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da rimmon1971
nuova scoperta (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minutes ago, rimmon1971 said:

Grazie, ci avevo provato anch'io ma evidentemente avevo usato parole chiave sbagliate... come m. si dice "tassellato" in inglese?

knobby 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, su Ridewill c'e' veramente un botto di copertoncini a prezzi (mi sembra) notevoli, sia per cx/gravel che da trekking.

Ci stavo guardando adesso, ho puntato gli

Loggati per vedere il contenuto
o i
Loggati per vedere il contenuto

EDIT: Piu' guardo e piu' mi stupisco

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da rimmon1971 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che sono tutti dai 700x30 in su...

Io attualmente sto usando i Vittoria XG...e prima ancora i Vittoria XN 700x31.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • riky76 pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .