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Copertoncini gravel - discussione unica


riky76
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monta su due continental 4 season da 32 e vedrai che la finisci di bucare ogni 3x2.

io il passaggio ai tubeless lo sconsiglio visto che in citta' mica devi girare a 2 bar....

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6 minuti fa, Alb ha scritto:

monta su due continental 4 season da 32 e vedrai che la finisci di bucare ogni 3x2.

io il passaggio ai tubeless lo sconsiglio visto che in citta' mica devi girare a 2 bar....

in uk...qua a roma sampietrini rulez

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ma ovunque.

fidati.

la prima volta che sbraghi x bene con un copertone para tubeless girando a bassa pressione (che ripeto in citta' non ha senso) e provi a ripararlo poi me lo vieni a dire cosa guadagni quel giorno.

prenditi un 4 season nuovo, gonfialo bene e passi sopra anche al papa.

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Quello che sento dire da tutti è che il tubeless è il top, fino a quando (all'improvviso) non lo è più... Insomma, se ci devi lavorare forse è meglio la camera d'aria. Se qualcosa va storto, nel giro di 5 minuti hai risolto.
Controlla la pressione tutte le mattine e, se eviti le buche, come diceva Olio, non dovresti bucare per niente...
Guarda anche dove fori sulla camera. Se il foro è sotto, magari è ora di cambiare il nastro sul cerchio (o rinforzarlo)...

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2 ore fa, Alb ha scritto:

ma ovunque.

fidati.

la prima volta che sbraghi x bene con un copertone para tubeless girando a bassa pressione (che ripeto in citta' non ha senso) e provi a ripararlo poi me lo vieni a dire cosa guadagni quel giorno.

prenditi un 4 season nuovo, gonfialo bene e passi sopra anche al papa.

 

2 ore fa, oDonegan ha scritto:

Quello che sento dire da tutti è che il tubeless è il top, fino a quando (all'improvviso) non lo è più... Insomma, se ci devi lavorare forse è meglio la camera d'aria. Se qualcosa va storto, nel giro di 5 minuti hai risolto.
Controlla la pressione tutte le mattine e, se eviti le buche, come diceva Olio, non dovresti bucare per niente...
Guarda anche dove fori sulla camera. Se il foro è sotto, magari è ora di cambiare il nastro sul cerchio (o rinforzarlo)...

il problema sono le buche, ma soprattutto i vetri che ha roma sono ovunque incastonati tra i sampietrini, il tubeless non sarebbe tanto per una pressione bassa, ma per non bucare. che poi, no ho capito una cosa, se il vetro va oltre il lattine a casa non ci torno più, dovrei pulire tutto perchè pure mettendo una camera d'aria si bucherebbe subito

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15 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

 

il problema sono le buche, ma soprattutto i vetri che ha roma sono ovunque incastonati tra i sampietrini, il tubeless non sarebbe tanto per una pressione bassa, ma per non bucare. che poi, no ho capito una cosa, se il vetro va oltre il lattine a casa non ci torno più, dovrei pulire tutto perchè pure mettendo una camera d'aria si bucherebbe subito

O la dimensione del foro/taglio. Hanno ragione @oDonegan e @Alb, una camera la cambi male che ti vada tra i cinque e i dieci minuti; per rimediare un taglio ti dovresti portare la ruota di scorta (o almeno una camera e un copertone, considerando l'eventualità di sporcarsi e magari avere una discreta rottura a fine turno per rimettere tutto).

È vero che il tubeless è una manna, ma la sfiga è sempre in agguato. Nel gruppo con cui ho fatto qualche domenica in fuoristrada nelle campagne qui attorno, ce n'era uno alla settimana che dopo una foratura complicata doveva chiamare casa e farsi venire a prendere. Un copertone rinforzato potrebbe aiutare davvero (Schwalbe con scritta "Plus", Continental Protection, …)

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3 minuti fa, filixeo ha scritto:

O la dimensione del foro/taglio. Hanno ragione @oDonegan e @Alb, una camera la cambi male che ti vada tra i cinque e i dieci minuti; per rimediare un taglio ti dovresti portare la ruota di scorta (o almeno una camera e un copertone, considerando l'eventualità di sporcarsi e magari avere una discreta rottura a fine turno per rimettere tutto).

È vero che il tubeless è una manna, ma la sfiga è sempre in agguato. Nel gruppo con cui ho fatto qualche domenica in fuoristrada nelle campagne qui attorno, ce n'era uno alla settimana che dopo una foratura complicata doveva chiamare casa e farsi venire a prendere. Un copertone rinforzato potrebbe aiutare davvero (Schwalbe con scritta "Plus", Continental Protection, …)

i marathon sono indistruttibili, ma scomodi e pesanti, il rotolamento che ho con i gravel king o gli strada bianca me lo scordo....i 4season non mi hanno entusiasmato

 

 

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3 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

i marathon sono indistruttibili, ma scomodi e pesanti, il rotolamento che ho con i gravel king o gli strada bianca me lo scordo....i 4season non mi hanno entusiasmato

 

 

Sìsì, tutto vero. Purtroppo sono compromessi a cui bisogna scendere. Nella mia esperienza soprattutto gli Schwalbe sono piantati a terra ma io non ci ho mai forato.

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4 ore fa, Alb ha scritto:

la prima volta che sbraghi x bene con un copertone para tubeless girando a bassa pressione (che ripeto in citta' non ha senso) e provi a ripararlo poi me lo vieni a dire cosa guadagni quel giorno.

Hai mai avuto un copertone tubeless?

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4 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Hai mai avuto un copertone tubeless?

si.

e li ho tuttora quando voglio girare sgonfio ma non lo trovo una soluzione urbana viabile.

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ma chi sei froome o uno che deve portare delle pizze per parlare di resistenza /rotolomento bla bla?

poi non 'e che tubelessizare un copertone tubeless costa meno che comprare un cazzo di 4 season o un marathon plus o pure delle gomme piene...

 

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2 minuti fa, Alb ha scritto:

si.

e li ho tuttora quando voglio girare sgonfio ma non lo trovo una soluzione urbana viabile.

Ma il tubeless non serve solo a girare "sgonfio" (che poi è un parolone, ci sono sempre dei range da rispettare), serve soprattutto a non bucare sulle spine stupide e a non pizzicare inutilmente la camera d'aria

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1 minuto fa, fra1993 ha scritto:

Ma il tubeless non serve solo a girare "sgonfio" (che poi è un parolone, ci sono sempre dei range da rispettare), serve soprattutto a non bucare sulle spine stupide e a non pizzicare inutilmente la camera d'aria

vero, ma per strada se becchi vetri ti si apre il copertone......tubeless in off road si, per attività urbana, camera e via, bella gonfia magari e nastro isolante,  casco ben allacciato e luci accese, sempre

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