Vai al contenuto

Copertoncini gravel - discussione unica


riky76
 Share

Recommended Posts

Vorrei segnalare per tutti quelli che come me hanno una fissa e vogliono montare copertoni gravel, ma le loro bici non lo permettono:

Loggati per vedere il contenuto

copertone da 26mm!!!!!

questa è la soluzione definitiva!

queste coperture, a parte il prezzo ridicolo a cui sono vendute, sono una stragrande figata!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mariazzo ha scritto:

Vorrei segnalare per tutti quelli che come me hanno una fissa e vogliono montare copertoni gravel, ma le loro bici non lo permettono:

Loggati per vedere il contenuto

copertone da 26mm!!!!!

questa è la soluzione definitiva!

queste coperture, a parte il prezzo ridicolo a cui sono vendute, sono una stragrande figata!

 

Li ha usati quest'inverno un mio amico sulla bdc e si è trovato molto bene. Io li ho presi quest'estate ma non li ho ancora provati. Penso proprio di montarli questa sera sulla bice dato che nel fine settimana vado in montagna e il meteo non è dei più belli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, arwen ha scritto:

 

Li ha usati quest'inverno un mio amico sulla bdc e si è trovato molto bene. Io li ho presi quest'estate ma non li ho ancora provati. Penso proprio di montarli questa sera sulla bice dato che nel fine settimana vado in montagna e il meteo non è dei più belli.

io sono un fanboy di questi copertoni. li monto da 35/38mm (non ricordo) sulla gravel. tantissima roba.
la figata è che ho scoperto che li fanno anche nel formato da 26mm (che per una fissa sono una manna dal cielo)

Al momento sulla fissa ho i gravelking classici da 28mm (quelli "slick")

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mariazzo ha scritto:

io sono un fanboy di questi copertoni. li monto da 35/38mm (non ricordo) sulla gravel. tantissima roba.
la figata è che ho scoperto che li fanno anche nel formato da 26mm (che per una fissa sono una manna dal cielo)

Al momento sulla fissa ho i gravelking classici da 28mm (quelli "slick")

Ciao... Secondo te quelli da 26mm stallonano su un cerchio con canale da 13,5? Nelle tabelle quelli da 13mm accolgono al massimo i 25mm...

Grazie della segnalazione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, esav ha scritto:

Ciao... Secondo te quelli da 26mm stallonano su un cerchio con canale da 13,5? Nelle tabelle quelli da 13mm accolgono al massimo i 25mm...

Grazie della segnalazione!!

mah non ti so dire... è una roba troppo tecnica, ma secondo me non stalloni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mariazzo ha scritto:

mah non ti so dire... è una roba troppo tecnica, ma secondo me non stalloni.

Thanks istess !! Mi spiacerebbe prenderli per non utilizzarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, mariazzo ha scritto:

Vorrei segnalare per tutti quelli che come me hanno una fissa e vogliono montare copertoni gravel, ma le loro bici non lo permettono:

Loggati per vedere il contenuto

copertone da 26mm!!!!!

questa è la soluzione definitiva!

queste coperture, a parte il prezzo ridicolo a cui sono vendute, sono una stragrande figata!

Che dritta!

Quasi quasi li prendo per montarli sul Vigorelli steel quest'inverno

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, esav ha scritto:

Thanks istess !! Mi spiacerebbe prenderli per non utilizzarli...

poi me li rivendi alla metà hahahah :D

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, esav ha scritto:

Ciao... Secondo te quelli da 26mm stallonano su un cerchio con canale da 13,5? Nelle tabelle quelli da 13mm accolgono al massimo i 25mm...

Grazie della segnalazione!!

No vai tranquillo, io su cerchi a canale 13 ci monto anche i 42

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Dens ha scritto:

No vai tranquillo, io su cerchi a canale 13 ci monto anche i 42

...Addirittura i 42mm !! Ma i cerchietti della spalla rimangono agganciati bene ?! Perchè le tabelle dei vari siti-forum segnalano che i 42mm entrano in un cerchio con canale da almeno 17 mm, credo per via di una troppo accentuata curvatura dei fianchi dello pneumatico...

Visto così per il 26 mm non ho troppi rischi male che vada ho l'opzione di riserva...

1 ora fa, mariazzo ha scritto:

poi me li rivendi alla metà hahahah :D

Thanks!!

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, esav ha scritto:

...Addirittura i 42mm !! Ma i cerchietti della spalla rimangono agganciati bene ?! Perchè le tabelle dei vari siti-forum segnalano che i 42mm entrano in un cerchio con canale da almeno 17 mm, credo per via di una troppo accentuata curvatura dei fianchi dello pneumatico...

Visto così per il 26 mm non ho troppi rischi male che vada ho l'opzione di riserva...

Thanks!!

confermo quanto scritto da @Dens io ci faccio cxss con canale 13 e copertone da 33/35....al 42 non ci sono mai arrivato perchè il telaio non li supporta

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@esav tieni conto che fino a qualche anno fa i cerchi da bdc erano tutti con canale 13 o giù di lì quindi tutti quelli che facevano cx con i copertoncini usavano gomme da 32-35 su canale 13. Direi che è un accoppiamento più che collaudato, inoltre li usavamo pure a bassa pressione su terreni accidentati quindi con rischi di stallonamento ancora più alti. 42 è esagerato ma solo perché la gomma rimane molto a pera e hai un brutto feeling in curva, comunque non stallona. Coi 26 a pressioni necessariamente più alte vai tranquillo. Discorso diverso se tublessizzi dei cerchi non tubeless lì l'accoppiata cerchio gomma é più delicata e non sempre funziona come si deve. Con la camera per stallonare devi rompere o il cerchio o la gomma. 

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Il 30/8/2018 at 20:36 , Dens ha scritto:

@esav tieni conto che fino a qualche anno fa i cerchi da bdc erano tutti con canale 13 o giù di lì quindi tutti quelli che facevano cx con i copertoncini usavano gomme da 32-35 su canale 13. Direi che è un accoppiamento più che collaudato, inoltre li usavamo pure a bassa pressione su terreni accidentati quindi con rischi di stallonamento ancora più alti. 42 è esagerato ma solo perché la gomma rimane molto a pera e hai un brutto feeling in curva, comunque non stallona. Coi 26 a pressioni necessariamente più alte vai tranquillo. Discorso diverso se tublessizzi dei cerchi non tubeless lì l'accoppiata cerchio gomma é più delicata e non sempre funziona come si deve. Con la camera per stallonare devi rompere o il cerchio o la gomma. 

qualcuno mi sa dire quanto sono larghi ed alti i gravel king da 700x32 (versione tubeless compatible) su dei cerchi mavic open pro vecchio stampo? protezione contro le forature?

Li avete da vendere versione nero / marrone?

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 05/11/2018 at 23:44 , TheSnatch ha scritto:

qualcuno mi sa dire quanto sono larghi ed alti i gravel king da 700x32 (versione tubeless compatible) su dei cerchi mavic open pro vecchio stampo? protezione contro le forature?

Li avete da vendere versione nero / marrone?

Da 32 top ever, a 2.5 ATM se off road, a 4.5 se road. Veloci veloci, mescola da paura. Sì consumano in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lagrange ha scritto:

Da 32 top ever, a 2.5 ATM se off road, a 4.5 se road. Veloci veloci, mescola da paura. Sì consumano in fretta.

no, a me me devono durà tanto, comunque ho montato i 700x26 sulla bici da tutti i giorni, vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • riky76 pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .