Vai al contenuto

Copertoncini gravel - discussione unica


riky76
 Share

Recommended Posts

9 minuti fa, rimmon1971 ha scritto:

Credo la larghezza, Cross 700x32, Cross Max 700x35.

Zio caro, i 700x32 vengono dati per 650g l'uno :13_upside_down: non oso pensare i 35.

sul ridewill li danno a 950g :7_sweat_smile:
 

Link al commento
Condividi su altri siti

CHALLENGE CHICANE RACE

 

Ragazzi devo ancora leggere tutta la conversazione ma ne approfitto per segnalarvi e raccontare la mia esperienza con i challenge chicane race 33c 120tpi 270g l'uno!

 

Acquistati perché scontati su cingolani ancora tre mesetti fa circa.

Copertoni dalla mescola estremamente morbida che da molta tenuta su ogni terreno, molto scorrevoli (non adatti a terreni molto fangosi vista la tassellatura minimal)

Però fate attenzione al deterioramento, in tre mesi (3500 km) con utilizzo un giorno si e uno no tra terreno misto li ho mangiati per bene, e da la (essendo 120 tpi hanno poca gomma) forare è diventato facilissimo, praticamente ho cominciato a forare ogni volta che mettevo ruota fuori dall'asfalto.

 

Nel complesso:

Tenuta 9

Scorrevolezza 8

Peso 10

Fango 6,5

Secco battuto 9

Asfalto umido 8

Deterioramento 5

 

D'ora in avanti sempre e solo 60TPI.

 

 

 

 

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Hell's_rider_ ha scritto:

CHALLENGE CHICANE RACE

 

Ragazzi devo ancora leggere tutta la conversazione ma ne approfitto per segnalarvi e raccontare la mia esperienza con i challenge chicane race 33c 120tpi 270g l'uno!

 

beh beh... attenzione però, il chicane è un copertoncino pensato espressamente per far competizioni in ciclocross, quindi per accumulare anche solo 1000km di gara ci andrebbero minimo 3-4 stagioni... ergo, ha senso solo in quel caso!

della stessa challenge c'è il gravel girnder che è molto simile ma appunto pensato per lunghe percorrenze su strade sterrate anche impegnative (io ci ho fatto pure una bella dose di single track) ed il quel caso sia la durata che la resistenza alle forature è di livello decisamente superiore!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh beh... attenzione però, il chicane è un copertoncino pensato espressamente per far competizioni in ciclocross, quindi per accumulare anche solo 1000km di gara ci andrebbero minimo 3-4 stagioni... ergo, ha senso solo in quel caso!
della stessa challenge c'è il gravel girnder che è molto simile ma appunto pensato per lunghe percorrenze su strade sterrate anche impegnative (io ci ho fatto pure una bella dose di single track) ed il quel caso sia la durata che la resistenza alle forature è di livello decisamente superiore!
Ma infatti è "RACE" io li avevo comprati perché ad un prezzaccio, mi pare di averli pagati 45 euro la coppia ed ero curioso di provarli. Quindi se qualcuno stesse pensando di prenderli per utilizzo di lunghe distanze non commetta il mio errore.
Restano comunque dei Super Copertoni, davvero.

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto utilizzando dei continental sport contact misura 35mm. e sono una bomba, volano su strada e anche sullo sterrato leggero.

Modificato da mauri1988 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mauri1988 ha scritto:

Io sto utilizzando dei continental sport contact misura 35mm. e sono una bomba, volano su strada e anche sullo sterrato leggero.

Link? Tubeless Ready? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche opinione su gomme misto asfalto sterrato da 32mm?

Tipo panaracer gravelking, challenge strada bianca o anche delle gomme nate stradali tipo conti gatorskin o anche le ultra sport II economiche?

Mi interessa sapere le senzazioni di scorrevolezza, morbidezza e durata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Iceburn ha scritto:

Qualche opinione su gomme misto asfalto sterrato da 32mm?

Tipo panaracer gravelking, challenge strada bianca o anche delle gomme nate stradali tipo conti gatorskin o anche le ultra sport II economiche?

Mi interessa sapere le senzazioni di scorrevolezza, morbidezza e durata.

Ho fatto Il tuscany trail con dei Gravel Grinder da 38
Devo dire ottimi, resistenti e perfetti per la maggior parte delle situazioni.
Super scorrevoli sul gravel/strade bianche, e persino su asfalto.
Un po piccoli per le discesone sterrate da mtb che c'erano sul percorso ma per quello era sbagliato anche il Colnago World cup disc con geo cx da corsa che avevo sotto il culo.

Secondo me l'opzione da 33 (di cui per altro se vuoi ho una coppia da vendere) è perfetta se non hai carichi o comunque limitati e vuoi fare sia gravel che asfalto senza problemi


Edit:

Strade bianche da 36 scorrevolissimi su asfalto e su Strade bianche. Sono davvero specifici.
Ma quando inizi a fare curve sul gravel ti caghi un po in mano...per non parlare del fango.
 

Modificato da Antanimaster (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo negative esperienze con il traffico urbano e suburbano, uso spesso le ciclabili per uscire da Milano. 
Stavo cercando una copertura tutto fare adatta sia ai fondi eterogenei delle ciclabili: cemento,strade bianche,un poco di asfalto...e dignitosa su strada. Scartando le gomme da gravel, che già utilizzo (nello specifico G-One Schwalbe da 35 tlr), in quanto sprecate su tali percorsi, stavo pensando ad un tubeless "robusto" oppure montare copertoncini del  tipo Michelin Endurance V2, o Panaracer Gravel King 
Pesando 64 kg sarei indirizzato a delle 25 / 26 che su cerchi con canale 18 ( le monterei su ruote DT Swiss R23) diventano circa 28

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/9/2017 at 15:05 , riky76 ha scritto:

beh beh... attenzione però, il chicane è un copertoncino pensato espressamente per far competizioni in ciclocross, quindi per accumulare anche solo 1000km di gara ci andrebbero minimo 3-4 stagioni... ergo, ha senso solo in quel caso!

della stessa challenge c'è il gravel girnder che è molto simile ma appunto pensato per lunghe percorrenze su strade sterrate anche impegnative (io ci ho fatto pure una bella dose di single track) ed il quel caso sia la durata che la resistenza alle forature è di livello decisamente superiore!

@Hell's_rider_ quoto, per l'uso che mi pare tu ne abbia fatto sarebbero stati più indicati i gravel grinder come dice riky o gli almanzo. Io ho gli almanzo open tubolar (320 tpi) e devo dire che in fatto di scorrevolezza e leggerezza sono imbattibili, la resistenza alle forature e il deterioramento anche sono buoni, peccato che il battistrada si scolli dalla carcassa in alcuni punti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/29/2017 at 16:29 , bateau ha scritto:

Dopo negative esperienze con il traffico urbano e suburbano, uso spesso le ciclabili per uscire da Milano. 
Stavo cercando una copertura tutto fare adatta sia ai fondi eterogenei delle ciclabili: cemento,strade bianche,un poco di asfalto...e dignitosa su strada. Scartando le gomme da gravel, che già utilizzo (nello specifico G-One Schwalbe da 35 tlr), in quanto sprecate su tali percorsi, stavo pensando ad un tubeless "robusto" oppure montare copertoncini del  tipo Michelin Endurance V2, o Panaracer Gravel King 
Pesando 64 kg sarei indirizzato a delle 25 / 26 che su cerchi con canale 18 ( le monterei su ruote DT Swiss R23) diventano circa 28

I Pana sono notoriamente stretti, su cerchio da 15 i 26 sono 25 scarsi. Sul 18 non so se arrivano a 28...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, oldschool ha scritto:

I Pana sono notoriamente stretti, su cerchio da 15 i 26 sono 25 scarsi. Sul 18 non so se arrivano a 28...

In effetti mi riferivo ai Michelin Endurance. Li uso, da  23, sulla fissa, e mi sembrano effettivamente robusti

Loggati per vedere il contenuto

Una alternativa tubeless potrebbero essere gli Hutchinson Fusion 5 , in offerta su ProBike...ma mi sembrano meno adatti all'uso su tratti sconnessi  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • riky76 pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .