Vai al contenuto

Copertoncini gravel - discussione unica


riky76
 Share

Recommended Posts

2 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

hai preso i base o i plus? le versioni plus sono molto poco diffuse

Io con i vecchi base mi son trovato sempre benone, i plus sono appena usciti :) (insomma, st inverno)

Comunque ottime gomme, forse le migliori per all around :) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

hai preso i base o i plus? le versioni plus sono molto poco diffuse

 

52 minuti fa, FoRzen ha scritto:

Io con i vecchi base mi son trovato sempre benone, i plus sono appena usciti :) (insomma, st inverno)

Comunque ottime gomme, forse le migliori per all around :) 

base, me le aveva cedute (nuove) il buon @Antanimaster

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, riky76 ha scritto:

con gli strada bianca proprio da 36mm mi sto trovando benone da quasi 3 anni, fatto anche cosucce un po' più impegnative e hanno retto sempre benissimo, fatta salva la rottura di cazzo del montarli da nuovi, come tutti i challenge.

Detto questo ho appena preso proprio i gravelking SK da 38 mm ed appena si potrà li metterò al lavoro!

i gravel king SK da 38 li uso da un po' ...fanno quasi 42 su cerchio interno 20.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TheSnatch ha scritto:

hai preso i base o i plus? le versioni plus sono molto poco diffuse

Rispondo per te @riky76 , in quanto ex proprietario dei panaracer da 38c...sono i base, non i plus
Aggiungo che mi sono trovato divinamente in ogni condizione: asfalto bagnato, ghiaia, singletrack da XC (fatti alla dovuta velocità, non a cannone ovviamente), pavè...
Tenuta ottima, combinata con una scorrevolezza che quasi ti sembra di avere un 28c slick

Edit: ho visto dopo i commenti successivi, sorry!

Modificato da fra1993 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Hello everybody!

Due domande due, grazie a chiunque risponda:

Una: sullo scassato con sassi, ghiaietta ed un po’ di fango tanto per condire il tutto, un ciccio (87kg) con dei Kenda Flintridge Pro 700x35 (camera d’aria), che pressione dovrebe adottare? Il massimo per le suddette calzature è 3.5.
Due: che voi sappiate, esiste una doppia MTB (tipo 36/22) che monti su scatola movimento vecchia vecchia italiana? L’alternativa è una tripla con corona piccola da 22 (considerando che come ultimo pignone ho il 29 e che ho le gambe di melma).

Grazie 1k!

Modificato da rimmon1971
Maggior dettaglio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, rimmon1971 ha scritto:

Hello everybody!

Due domande due, grazie a chiunque risponda:

Una: sullo scassato con sassi, ghiaietta ed un po’ di fango tanto per condire il tutto, un ciccio (87kg) con dei Kenda Flintridge Pro 700x35 (camera d’aria), che pressione dovrebe adottare? Il massimo per le suddette calzature è 3.5.
Due: che voi sappiate, esiste una doppia MTB (tipo 36/22) che monti su scatola movimento vecchia vecchia italiana? L’alternativa è una tripla con corona piccola da 22 (considerando che come ultimo pignone ho il 29 e che ho le gambe di melma).

Grazie 1k!

Mi sa che quelle gomme lì le montava in versione 27,5 @arwen, non sono proprio quelle che chiedi ma ti potrebbe dare qualche riscontro.

Per la guarnitura intendi che si monti su movimento a perno quadro? Di moderno c’è la FSA Tempo Adventure, la montano anche diverse gravel di serie. Sennò si può fare qualche esperimento con guarniture mtb vintage, non credo ci sia l’imbarazzo della scelta ma direi che qualcosa si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, originariamente era a perno quadro, in questo momento ho su una tripla Ultegra col movimento Hollowtech 1 (il MC con passo italiano limita le scelte) la cui corona grande mi è utile come un orecchio in più sul gomito, e la piccola è comunque troppo grande (su sentiero) per le mie gambe già mosce in partenza, e ferme da un sacco di tempo.

Grazie a te intanto, e vediamo se @arwen potrà aiutarmi riguardo alle gomme.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rimmon1971 ha scritto:

Sì, originariamente era a perno quadro, in questo momento ho su una tripla Ultegra col movimento Hollowtech 1 (il MC con passo italiano limita le scelte) la cui corona grande mi è utile come un orecchio in più sul gomito, e la piccola è comunque troppo grande (su sentiero) per le mie gambe già mosce in partenza, e ferme da un sacco di tempo.

Grazie a te intanto, e vediamo se @arwen potrà aiutarmi riguardo alle gomme.

Ciao, io ho le Kenda Flintridge da 27,5x45 e le uso tubeless, quindi temo di poterti aiutare poco.

La pressione consigliata per le mie è da 3 a 5, io tendo ad utilizzarle al minimo sindacale avendo un telaio molto rigido.

Calcola che sono ottime su strada  su strade bianche, con appena un po' di umidità o fanghiglia hanno pochissimo grip.

Purtroppo non sono molto di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, arwen ha scritto:

Ciao, io ho le Kenda Flintridge da 27,5x45 e le uso tubeless,

Grazie comunque per la “testimonianza”! Col fatto che il massimo per le mie è 3.5, potrei provare intanto a scendere a 2.3/2.5 e vedere come reagiscono (dovrebbero avere “dei bei fianchi robusti” se non sbaglio).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rimmon1971 ha scritto:

Sì, originariamente era a perno quadro, in questo momento ho su una tripla Ultegra col movimento Hollowtech 1 (il MC con passo italiano limita le scelte) la cui corona grande mi è utile come un orecchio in più sul gomito, e la piccola è comunque troppo grande (su sentiero) per le mie gambe già mosce in partenza, e ferme da un sacco di tempo.

Grazie a te intanto, e vediamo se @arwen potrà aiutarmi riguardo alle gomme.

magari non ho capito fino in fondo la domanda, ma valutare di cambiare il mc con uno a calotte con passo ita e poi metterci la guarnitura 2x* che preferisci?

Un mc a calotte con 15/20 euro lo compri

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nekro ha scritto:

magari non ho capito fino in fondo la domanda, ma valutare di cambiare il mc con uno a calotte con passo ita e poi metterci la guarnitura 2x* che preferisci?

Un mc a calotte con 15/20 euro lo compri

Se riuscissi a farmi un esempio  (di MC e di guarnitura) te ne sarei grato, thanks in advance! 
Oh, che poi la bici tutta intera probabilmente vale meno di una guarnitura media nuova... quindi chissà

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, rimmon1971 ha scritto:

Se riuscissi a farmi un esempio  (di MC e di guarnitura) te ne sarei grato, thanks in advance! 
Oh, che poi la bici tutta intera probabilmente vale meno di una guarnitura media nuova... quindi chissà

mc

Loggati per vedere il contenuto

poi dipende da quante velocità: 2x10 2x11.....poi strada o mtb......se vai sul 2x10 dovresti trovare roba a poco

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nekro ha scritto:

mc

Loggati per vedere il contenuto

poi dipende da quante velocità: 2x10 2x11.....poi strada o mtb......se vai sul 2x10 dovresti trovare roba a poco

mtb mtb, che poi ho visto che esistono anche le Altus 36/22..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusate dovrei comprare dei GravelKing sk ma non riesco a capire quale misura dovrei prendere perché come ho letto da più parti tendono ad essere più larghi del dichiarato...

Il mio telaio sembra possa accettare fino a 36c con parafanghi, quindi senza penso di potermi spingere ad almeno 38c reali: tra i GK sk 35 e i GK sk 38, quale dei due scegliere? vorrei mettere i più cicci possibile, ma se i 38 sono praticamente dei 40, potrei essere troppo al limite.

PS mi riferisco ai + che sono gli unici che trovo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • riky76 pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .