Vai al contenuto

Copertoncini gravel - discussione unica


riky76
 Share

Recommended Posts

6 ore fa, fra1993 ha scritto:

Mi autocito, ordinate le Gravelking SK 700x38 (con la spalla para, tanto per fare un po' il poser...)

Sono curioso di vedere come vanno, visto che sono universalmente riconosciute come le gomme da ghiaia per eccellenza.

Il dubbio che mi assale è quello di non riuscire a latticizzarle, perchè andranno montate su normalissimi cerchi corsa base (fulcrum 7 vecchiotti per copertoncino, quindi non 2 way fit) con canale 15c. Avete esperienze in merito a latticizzazioni su cerchi corsa non predisposti?

Foto canale cerchio

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, fra1993 ha scritto:

Mi autocito, ordinate le Gravelking SK 700x38 (con la spalla para, tanto per fare un po' il poser...)

Sono curioso di vedere come vanno, visto che sono universalmente riconosciute come le gomme da ghiaia per eccellenza.

Il dubbio che mi assale è quello di non riuscire a latticizzarle, perchè andranno montate su normalissimi cerchi corsa base (fulcrum 7 vecchiotti per copertoncino, quindi non 2 way fit) con canale 15c. Avete esperienze in merito a latticizzazioni su cerchi corsa non predisposti?

Ciao. Il cerchio è troppo stretto per delle 38, tubed o tubeless.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Olio ha scritto:

Foto canale cerchio

Appena mi arrivano le GK, faccio foto mentre le monto (inizialmente con camera) 

 

5 ore fa, Lagrange ha scritto:

Ciao. Il cerchio è troppo stretto per delle 38, tubed o tubeless.

Non credo ci siano particolari problemi, ho sempre usato delle 35c su canale 15c, allo stesso modo chi montava i 33c su canale 13 (vedi cx classici) non ha mai avuto problemi da questo punto di vista... 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fra1993 ha scritto:

Appena mi arrivano le GK, faccio foto mentre le monto (inizialmente con camera) 

 

Non credo ci siano particolari problemi, ho sempre usato delle 35c su canale 15c, allo stesso modo chi montava i 33c su canale 13 (vedi cx classici) non ha mai avuto problemi da questo punto di vista... 

Un'immagine che vale più di mille parole. Sono sicuro che hai letto su quanto cresce % il volume di una gomma larga allargando il cerchio e su come si stallona <3

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/12/2019 at 22:01 , Olio ha scritto:

Foto canale cerchio

Eccole qua, appena arrivate, per ora le ho montate con camera d'aria. Dici che con opportuna nastratura si riesce a far tallonare (e soprattutto a fare in modo che tenga)?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/12/2019 at 16:41 , fra1993 ha scritto:

Appena mi arrivano le GK, faccio foto mentre le monto (inizialmente con camera) 

 

 

su che sito le hai prese?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho i gravel king 700x26, li uso a roma da circa 2 mesi e mezzo,faccio il corriere e ci lavoro tutti i giorni..... al centro, quindi buche, sampietrini e vetri a stecca, ho bucato un paio di volte. Visto i prezzi non umani dei challenge strada bianca pp2, credo che i prossimi che comprerò saranno i gravel king plus, cioè con rinforzo antiforatura. Premetto che uso per ragioni di costi componenti anni 90, quindi cerchi e canali con standard anni 90, mi pare che sia fattibile il montaggio tubeless di un copertone misura 700x32 se si stagna il cerchio, domanda:  vale la pena prendere la versione antifuratura o vado di gravel king classico?

@riky76 e @Dens urge risposta.........si possono montare dei copertoni gravel king tubeless compatible su cerchi anni 80-90 con canale interno da 15-17mm per copertone.

Grazie

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, riky76 ha scritto:

su che sito le hai prese?

Il mio spacciatore di fiducia... CRC. Con sconto "nuovo cliente" di 10 euro, perché si è iscritto un amico... Morale della favola: 2 panaracer GK SK 700x38 a 55 euro totali, spedizione gratuita

 

50 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

io ho i gravel king 700x26, li uso a roma da circa 2 mesi e mezzo,faccio il corriere e ci lavoro tutti i giorni..... al centro, quindi buche, sampietrini e vetri a stecca, ho bucato un paio di volte. Visto i prezzi non umani dei challenge strada bianca pp2, credo che i prossimi che comprerò saranno i gravel king plus, cioè con rinforzo antiforatura. Premetto che uso per ragioni di costi componenti anni 90, quindi cerchi e canali con standard anni 90, mi pare che sia fattibile il montaggio tubeless di un copertone misura 700x32 se si stagna il cerchio, domanda:  vale la pena prendere la versione antifuratura o vado di gravel king classico?

Ho fatto anche io il corriere in bici a Torino, per due anni. Ma ero scemo e giravo con telaio pista in alu + copertoni da 23mm, andavo secco in centro su pavé, rotaie e simili. Mai bucato una sola volta. Erano dei mavic yksion (possibile)? 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, fra1993 ha scritto:

Eccole qua, appena arrivate, per ora le ho montate con camera d'aria. Dici che con opportuna nastratura si riesce a far tallonare (e soprattutto a fare in modo che tenga)?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Vai liscio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/12/2019 at 17:40 , TheSnatch ha scritto:

 

@riky76 e @Dens urge risposta.........si possono montare dei copertoni gravel king tubeless compatible su cerchi anni 80-90 con canale interno da 15-17mm per copertone.

Grazie

chiaramente sì, ma non li fai tubeless, ci metti la camera

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, riky76 ha scritto:

chiaramente sì, ma non li fai tubeless, ci metti la camera

E non c'è modo di farli tubeless? Nastrarli i fori con nastro isolante e montare il copertone? Oppure mettere una camera d'aria aperta prima del copertone e togliere l'eccesso.... Parlo anche di sicurezza... Se c'è pericolo stallonamento non se fa 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

E non c'è modo di farli tubeless? Nastrarli i fori con nastro isolante e montare il copertone? Oppure mettere una camera d'aria aperta prima del copertone e togliere l'eccesso.... Parlo anche di sicurezza... Se c'è pericolo stallonamento non se fa 

è che alloggia proprio al limite sul cerchio stretto quindi mi convince poco, specie su pressioni non da mtb (dove stai canonico sotto le 2atm)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/12/2019 at 15:05 , fra1993 ha scritto:

Mi autocito, ordinate le Gravelking SK 700x38 (con la spalla para, tanto per fare un po' il poser...)

Sono curioso di vedere come vanno, visto che sono universalmente riconosciute come le gomme da ghiaia per eccellenza.

Il dubbio che mi assale è quello di non riuscire a latticizzarle, perchè andranno montate su normalissimi cerchi corsa base (fulcrum 7 vecchiotti per copertoncino, quindi non 2 way fit) con canale 15c. Avete esperienze in merito a latticizzazioni su cerchi corsa non predisposti?

mi risulta che i Fulcrum siano tra i cerchi che si riesce a trasformare in Tubeless agevolmente (ci sono pagine e pagine a riguardo sul BDC forum), nastratura adeguata e prob sigillatura foro condensa.

magari un 38 su un cerchio da 15 comincia a essere un po eccessivo (non tanto perchè non ci stia ma per la forma che assume lo pneus

Link al commento
Condividi su altri siti

Un articolo che ho trovato interessante, un po' lungo magari...

Le WTB Riddler ne vengono fuori come le gomme migliori per l'uomo medio.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • riky76 pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .