Vai al contenuto

Copertoncini gravel - discussione unica


riky76
 Share

Recommended Posts

3 ore fa, riky76 ha scritto:

negativo, quelli che vedi in foto li ho in uso e ci ho già macinato un bel po' di km... 

Ma confermi che il prezzo è 50 bombe each?

Mi puoi dire i 36 montati su open pro con canale interno 15 quanto sono larghi ed alti dal bordo del cerchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TheSnatch ha scritto:

Ma confermi che il prezzo è 50 bombe each?

Mi puoi dire i 36 montati su open pro con canale interno 15 quanto sono larghi ed alti dal bordo del cerchio?

eh sì costano, io li avevo presi già usati anche se pochissimo...

 

stasera se mi ricordo misuro, o comunque nel più breve tempo possibilie, promesso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/3/2019 at 20:06 , Luc ha scritto:

Lo avevo letto pure io, mi chiedo da quale taglia in su la 'scolpitura' faccia effetto. 

À spanne direi 28 /30 mm reali. 

io direi 30/32 ma forse nemmeno (in ambito road alla fine della fiera hai troppi bar per poter far lavorare un profilo)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Olio ha scritto:

io direi 30/32 ma forse nemmeno (in ambito road alla fine della fiera hai troppi bar per poter far lavorare un profilo)

Ecco si dipende dalla pressione. Se pesi poco puoi veramente gonfiare poco. I gravelking da 28 mm reali sulla bici di mia moglie sono gonfiati a 4 bar. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/1/2017 at 12:52 , dariota ha scritto:

@Hell's_rider_ quoto, per l'uso che mi pare tu ne abbia fatto sarebbero stati più indicati i gravel grinder come dice riky o gli almanzo. Io ho gli almanzo open tubolar (320 tpi) e devo dire che in fatto di scorrevolezza e leggerezza sono imbattibili, la resistenza alle forature e il deterioramento anche sono buoni, peccato che il battistrada si scolli dalla carcassa in alcuni punti.

Dario, scusami se ti cito.

hai avuto occasione di usarli in città pure?

devo fare un commuting misto parco-e strade due volte a settimana e son già voluto due volte tra erba e fango arrivando al lavoro come impanato. ( mi cambio ovviamente)

volevo sapere come si comportano.

son indeciso tra questi e prendere i Schwalbe g all round.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alb ha scritto:

Dario, scusami se ti cito.

hai avuto occasione di usarli in città pure?

devo fare un commuting misto parco-e strade due volte a settimana e son già voluto due volte tra erba e fango arrivando al lavoro come impanato. ( mi cambio ovviamente)

volevo sapere come si comportano.

son indeciso tra questi e prendere i Schwalbe g all round.

si usati anche in città e si comportano molto bene, però se vuoi un consiglio prendi i Continental SpeedKing o i CycloX Speed. Io uso quelli sul cxss con cui faccio commuting, sono più resistenti e costano molto meno (20 euro l'uno te la cavi, pesano qualcosa in più e scorrono qualcosa in meno chiaramente (ma poca roba)

Modificato da dariota (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, dariota ha scritto:

si usati anche in città e si comportano molto bene, però se vuoi un consiglio prendi i Continentale SpeedKing o i CycloX Speed. Io uno quelli sul cxss con con faccio commuting, sono più resistenti e costano molto meno (20 euro l'uno te la cavi, pesano qualcosa in più e scorrono qualcosa in meno chiaramente (ma poca roba)

ok grazie.

devo cambiare i tanto amati continental cyclocross dopo 5 anni (?) che vedo la camera....e per motivi di risparmio (da un amico) prenderei gli almanzo con cui lui non si e' trovato bene in pieno gravelling.

per cui vado con quelli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/3/2019 at 16:09 , riky76 ha scritto:

eh sì costano, io li avevo presi già usati anche se pochissimo...

 

stasera se mi ricordo misuro, o comunque nel più breve tempo possibilie, promesso

Up up 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/3/2019 at 14:39 , TheSnatch ha scritto:

Ma confermi che il prezzo è 50 bombe each?

Mi puoi dire i 36 montati su open pro con canale interno 15 quanto sono larghi ed alti dal bordo del cerchio?

 

Il 18/3/2019 at 16:09 , riky76 ha scritto:

eh sì costano, io li avevo presi già usati anche se pochissimo...

 

stasera se mi ricordo misuro, o comunque nel più breve tempo possibilie, promesso

 

Il 23/3/2019 at 15:09 , TheSnatch ha scritto:

Up up 

sono una capra, ma ho misurato... alla fine la gomma è bella "quadrata:

36mm spaccati di larghezza per 37mm di altezza da bordo cerchio a punto di contatto col suolo. :)

 

PS: gonfiati a 5atm

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
Il 27/4/2019 at 13:31 , Nik_9 ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Da leggere sicuramente.

  • “After 20 tire changes, the muscles in your hands start aching.
  • Tan-wall tires definitely go faster. Same as cool socks and beards”. Definitivi
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
8 ore fa, TheSnatch ha scritto:

Buondì. G one all around, opinioni? Qualcuno può dirmi la larghezza reale dei 700x35 e i 700x38 e su che cerchi? 

@Alexandru Popiniuc

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, TheSnatch ha scritto:

Buondì. G one all around, opinioni? Qualcuno può dirmi la larghezza reale dei 700x35 e i 700x38 e su che cerchi? 

Io ho usato 700x35 su mavic crossride ,29 fts e misuravano 34 mm . Ma una cosa te la devo dire durano poco e quando dico poco ho fatto su 4000 km con una coppia e ultimi 1000 km  erano straconsumati! Io non li consiglierei per il fatto del consumo e anche per il fatto che sul steratto sono quasi inutili e per strada ci sono soluzioni migliori. X me e un grande NO!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Alexandru Popiniuc ha scritto:

Io ho usato 700x35 su mavic crossride ,29 fts e misuravano 34 mm . Ma una cosa te la devo dire durano poco e quando dico poco ho fatto su 4000 km con una coppia e ultimi 1000 km  erano straconsumati! Io non li consiglierei per il fatto del consumo e anche per il fatto che sul steratto sono quasi inutili e per strada ci sono soluzioni migliori. X me e un grande NO!

A credevo che ne fossi contento, ma allora intorno al 700x32/35 di copertoni montabili anche con camera e pressioni sotto i 5 bar con buon rotolamento, durata e ottima resistenza alle forature, che rimane?

Challenge strada bianca nella versione da 33 che è quella per poveri, oppure bho

per farlo antiforatura stavo pensando di mettere due giri di nastro americano sull’intero del copertone

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • riky76 pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .