Vai al contenuto

Copertoncini gravel - discussione unica


riky76
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, TheSnatch ha scritto:

stavo vedendo le tabelle comparative sul sito schwalbe, sarei orientato sui marathon supreme 700x32 o sui marathon racer 700x30, su carta sono molto simili nonostante uno sia liscio e l'altro tassellato, in termini di costo il primi 35, il secondo 20.....direi il secondo, anche se vorrei capire la tenuta sul bagnato di entrambi, soprattutto il supreme, e la larghezza reale.

Poi ci sono i g-one ma pare non durino molto

Io monto i g one sulla gravel, sulla durata non dico nulla perché ci avrò fatto 3/400 km, invece su terreni secchi e strada mi sembrano validi. Fango no, ho fatto il cross del mento e sarò caduto almeno 10 volte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, TheSnatch ha scritto:

stavo vedendo le tabelle comparative sul sito schwalbe, sarei orientato sui marathon supreme 700x32 o sui marathon racer 700x30, su carta sono molto simili nonostante uno sia liscio e l'altro tassellato, in termini di costo il primi 35, il secondo 20.....direi il secondo, anche se vorrei capire la tenuta sul bagnato di entrambi, soprattutto il supreme, e la larghezza reale.

Poi ci sono i g-one ma pare non durino molto

io con marathon a forature mi ero trovato di merda.... troppo troppo sottili

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, riky76 ha scritto:

io con marathon a forature mi ero trovato di merda.... troppo troppo sottili

 

che versione? io in 3 anni, e ancora li uso, mai bucato....e non sono nemmeno la versione plus...pesano quanto i cingoli, ma durano alla stessa maniera....comunque credo che andrò di g one....altra alternativa i 4 season della continental, ma di tutta la gamma road non mi convincono i disegni dei battistrada

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

che versione? io in 3 anni, e ancora li uso, mai bucato....e non sono nemmeno la versione plus...pesano quanto i cingoli, ma durano alla stessa maniera....comunque credo che andrò di g one....altra alternativa i 4 season della continental, ma di tutta la gamma road non mi convincono i disegni dei battistrada

la primissima, marathon normal a dirla precisa

 

i GP4Season ce li ho su da 3 anni all'anteriore della bici da città, 28mm, superlativi

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, riky76 ha scritto:

la primissima, marathon normal a dirla precisa

 

i GP4Season ce li ho su da 3 anni all'anteriore della bici da città, 28mm, superlativi

sul bagnato e sullo sterrato secco come vanno i 4season? inoltre da sito vedo che vanno gonfiati ad almeno 85psi....cioè 5.8bar, non poco

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

sul bagnato e sullo sterrato secco come vanno i 4season? inoltre da sito vedo che vanno gonfiati ad almeno 85psi....cioè 5.8bar, non poco

mi sa che li gonfio anche un po' meno, diciamo 5.5bar. Sul bagnato vanno da dio, sullo sterratino leggero e secco nessun problema ma certo non sono i miei "strada bianca" da 36mm

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, riky76 ha scritto:

mi sa che li gonfio anche un po' meno, diciamo 5.5bar. Sul bagnato vanno da dio, sullo sterratino leggero e secco nessun problema ma certo non sono i miei "strada bianca" da 36mm

checcojoni, mi fate venire 2000 dubbi, a me servono dei copertoni durevoli, antiforatura, scorrevoli e pesanti il giusto per essere dei 700x32, da usare in città in qualsiasi condizione e piccoli viaggi, se poi sono pure beige e ci faccio qualche sterrato secco, che comunque ai miei livelli lo faccio pure con i kenda da 13euro, meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

checcojoni, mi fate venire 2000 dubbi, a me servono dei copertoni durevoli, antiforatura, scorrevoli e pesanti il giusto per essere dei 700x32, da usare in città in qualsiasi condizione e piccoli viaggi, se poi sono pure beige e ci faccio qualche sterrato secco, che comunque ai miei livelli lo faccio pure con i kenda da 13euro, meglio

ma allora piglia i soliti rando e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

@TheSnatch alla fine devi scendere a qualche compromesso. Il copertone che va bene per fare tutto e che sia leggero e scorrevole non esiste. È un po' come una coperta corta, devi decidere te da che parte tirarla.... Oppure a sto punto prendi due treni di gomme e vai a coprire tutti gli utilizzi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, riky76 ha scritto:

ma allora piglia i soliti rando e ciao

ma gli strada bianca, parlo di copertoni, sono rinforzati contro forature ed altro? mi puoi dire la larghezza reale ed il canale interno dei cerchi su cui sono montati?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TheSnatch ha scritto:

ma gli strada bianca, parlo di copertoni, sono rinforzati contro forature ed altro? mi puoi dire la larghezza reale ed il canale interno dei cerchi su cui sono montati?

preso dal sito

 

Quote

Sopra la carcassa viene applicata una cinta di poliestere Corespun, ottenuto avvolgente le fibre attorno ad un filamento centrale, creando una trama da fibre multiple. Questo materiale è del 40-50% più resistente dei materiali intrecciati normalmente, e a confronto ha un peso ridotto. Questo è lo strato PPS (Puncture Protection System), ed è fatto specificamente da qual tipo di poliestere intrecciato Corespun per mantenere la flessibilità della carcassa.

 

ho delle classiche Mavic di qualche ano fa con canale da 17 e le 36mm nominali son 34mm sui miei cerchi

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, riky76 ha scritto:

preso dal sito

 

 

ho delle classiche Mavic di qualche ano fa con canale da 17 e le 36mm nominali son 34mm sui miei cerchi

Ok, e te che me dici in quanto a forature?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/1/2019 at 09:09 , Olio ha scritto:

Io monto tubeless sulla fissa. 28mm a 5bar.

Devo decidermi a fare il passaggio, i tubeless aumentano la comodità e diminuiscono le forature ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • riky76 pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .