Vai al contenuto

Copertoncini gravel - discussione unica


riky76
 Share

Recommended Posts

40 minuti fa, ilcasta ha scritto:

li ho trovati ieri tra gli sconti amazon, qualcuno che abbia delle opinioni sui Kenda?

Loggati per vedere il contenuto

SmallBlock8 da 32. Li ho avuti ed usati latticizzati per un po. Abbandonati per spalla un po debole per uso Tubeless. Scorrevolezza nella norma. Tenuta media. Senza gloria ne infamia.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, oldschool ha scritto:

SmallBlock8 da 32. Li ho avuti ed usati latticizzati per un po. Abbandonati per spalla un po debole per uso Tubeless. Scorrevolezza nella norma. Tenuta media. Senza gloria ne infamia.

considerando che li userei con camere d'aria per sterrati, il prezzo è buono come prima prova di "tassellati"?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, ilcasta ha scritto:

considerando che li userei con camere d'aria per sterrati, il prezzo è buono come prima prova di "tassellati"?

direi che a quel prezzo si possono provare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sto provando in questo periodo con la BICE i nuovi Schwalbe X-One AllRound da 35mm TLE

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Montati su cerchi canale 21 sono in realtà dei 34 abbondanti, quindi strettini, ma in altezza hanno buon  volume (molto meno che i GOne comunque). 2,7post-2,0 ant.

pro: Gomma molto morbida al tatto, si comporta molto bene nell'umido. Nel fango impestato non li ho provati ma penso abbiano dei limiti. Scorrevoli anche su asfalto, per niente rumorosi: almeno per ora che sono nuovi. Danno molta confidenza. ottimi per l'inverno.

contro: un po stretti, e probabilmente non molto longevi. il costo.

seguiranno aggiornamenti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi sono arrivati i nuovi specialized 42 “denti di segha”, quelli che monta la sequoia di default. Ho preso il modello col fianco marrone. La davano per 615-620g circa, l’ha pesata e pesa 580g.. non male per essere 2ply sul battistrada e avere tutto quel volume. È scolpita, non è una tassellata ma si dice che senza tirarle il collo riesca a far tutto decentemente.. fango permettendo. Dicono che sia abbastanza longeva anche sul posteriore..e che latticizzi in un attimo. Vedremo. Tra qualche giorno le allago nel lattice e vi dirò..

Modificato da Teo81 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

io sto usando i Vittoria terreni Dry TNT grapehene plus 700x31c al posteriore e davanti un Continental Race King CX 700x35c

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Da 20 giorni sto utilizzando i panaracer gravelking da 32mm, quelli lisci, montati su cerchi notubes.

Montaggio tubeless facilissimo, hanno tallonato subito, provati in offroad e su asfalto comodi e soprattutto spaventosamente scorrevoli.

Li tengo a 2.8 davanti e 3 dietro. Montandoli tubeless la panaracer consiglia di non superare i 4 bar.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Loggati per vedere il contenuto

Continental Speedride 700x42  ma a 6 atm misurano 38.

Fatto tutto meno fango; scorrevoli sull'asfalto e con un'inaspettato confort su sterrato/strade dissestate. 

Davvero sorprendenti.

Modificato da Anquetil (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/5/2018 at 02:35 , Anquetil ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Continental Speedride 700x42  ma a 6 atm misurano 38.

Fatto tutto meno fango; scorrevoli sull'asfalto e con un'inaspettato confort su sterrato/strade dissestate. 

Davvero sorprendenti.

6 bar dei 700x42? Dei sassi!

Neanche in pista li userei così duri, sono abituato a meno di 3 bar con dei 32c. Come fai a girarci sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/1/2018 at 11:58 , oldschool ha scritto:

SmallBlock8 da 32. Li ho avuti ed usati latticizzati per un po. Abbandonati per spalla un po debole per uso Tubeless. Scorrevolezza nella norma. Tenuta media. Senza gloria ne infamia.

debole? a me quelli da mtb non hanno tallonato, e con le camere ho bucato millemila volte... buoni sul veloce, ma zero versatili, ciao ciao smbk8

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/5/2018 at 02:35 , Anquetil ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Continental Speedride 700x42  ma a 6 atm misurano 38.

Fatto tutto meno fango; scorrevoli sull'asfalto e con un'inaspettato confort su sterrato/strade dissestate. 

Davvero sorprendenti.

sembrano molti interessanti! ma convengo con Iceburn qui sotto, io in genere se faccio un giro con maggioranza asfalto sto sui 4... 

54 minuti fa, Iceburn ha scritto:

6 bar dei 700x42? Dei sassi!

Neanche in pista li userei così duri, sono abituato a meno di 3 bar con dei 32c. Come fai a girarci sopra?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Iceburn ha scritto:

6 bar dei 700x42? Dei sassi!

Neanche in pista li userei così duri, sono abituato a meno di 3 bar con dei 32c. Come fai a girarci sopra?

In teoria anch'io  ti avrei risposto la stessa cosa ma, provandoli (avrei sempre fatto in tempo a sgonfiarli...) mi son dovuto ricredere. Ad atmosfere inferiori ho forato la camera d'aria in uno degli inghiottitoi che ci sono a Roma, con un pneu piu' blasonato.

La casa li da fino a 85psi (5,86bar);

considerando che il mio manometro  abbia un po di scarto...

Rinnovo il plauso per questo copertone che si sta rivelando veramente ottimo.

 

Modificato da Anquetil (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Iceburn ha scritto:

6 bar dei 700x42? Dei sassi!

Neanche in pista li userei così duri, sono abituato a meno di 3 bar con dei 32c. Come fai a girarci sopra?

dipende il peso che grava su di esse.. 10 peso 93kg + la bici allestita da viaggio pesa un botto.. le 42c le metto a 5 davanti, 5,5 dietro, se sono tanto carico a 6..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • riky76 pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .