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Copertoncini gravel - discussione unica


riky76
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12 minuti fa, Nick Meditato ha scritto:

sfrutto questa discussione per una domandina ...
i gravelking nella versione "liscia" e sk da 700*26C ...
al calibro sono dei 26 reali o hanno una dimensione maggiore?

se utile, i cerchi hanno un canale interno da 15 ...

grazie 1000 ... 😉

i 26 non li ho mai montati. però al momento ho in uso i 32 slick e 35SK. questa sera provo a misurarli con il calibro e ti dico.

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1 ora fa, Nick Meditato ha scritto:

sfrutto questa discussione per una domandina ...
i gravelking nella versione "liscia" e sk da 700*26C ...
al calibro sono dei 26 reali o hanno una dimensione maggiore?

se utile, i cerchi hanno un canale interno da 15 ...

grazie 1000 ... 😉

allora ho sia i 28 che i 36 montati su cerchi da strada normali... sono 1mm più stretti della dimensione nominale, ma appunto bada che uso cerchi da strada. Nell'uso devo dire ottimi

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ottimo ...
immagino il discorso del mm valga anche per la misura da 26 ... e li userò anch'io su cerchi "strada" ...
ho chiesto perchè il telaio ha dei passaggi ruota risicati ...
per un 25-26 non ci sono problemi ... un 28 è utopia ... 😁

grazie ad entrambi ... 😉

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Il 1/6/2022 at 17:35 , Nick Meditato ha scritto:

ottimo ...
immagino il discorso del mm valga anche per la misura da 26 ... e li userò anch'io su cerchi "strada" ...
ho chiesto perchè il telaio ha dei passaggi ruota risicati ...
per un 25-26 non ci sono problemi ... un 28 è utopia ... 😁

grazie ad entrambi ... 😉

scusami, non sono riuscito a misurare i copertoncino (non trovo più il calibro)...
Però manco farlo apposta, tra i commenti su probikeshop proprio sui 26 leggo:
"Ho comprato questo copertone per uso stradale [...]
Allora misurando con il calibro sono 25,48 circa [...]"

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Il 1/6/2022 at 14:51 , Nick Meditato ha scritto:

sfrutto questa discussione per una domandina ...
i gravelking nella versione "liscia" e sk da 700*26C ...
al calibro sono dei 26 reali o hanno una dimensione maggiore?

se utile, i cerchi hanno un canale interno da 15 ...

grazie 1000 ... 😉

piu o meno stanno a 26, li ho e a memoria  rispecchiano quanto scritto. non te li posso misurare perchè stanno a Roma

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  • 2 weeks later...

Io uso i Panarecer Garvelking e mi trovo da dio. Oltretutto il bordo biege fa la sua sporca figura su ogni bici.

Con gli schwalbe anche io mi sono sempre trovato male. Mi capitava spesso di bucare anche in situazioni banali. 

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Il 1/6/2022 at 17:35 , Nick Meditato ha scritto:

ottimo ...
immagino il discorso del mm valga anche per la misura da 26 ... e li userò anch'io su cerchi "strada" ...
ho chiesto perchè il telaio ha dei passaggi ruota risicati ...
per un 25-26 non ci sono problemi ... un 28 è utopia ... 😁

grazie ad entrambi ... 😉

Sono a Roma, se ancora cerchi ti posso dire che i 700x26 montati su un mavic open pro, che estreno fa 19mm, fammo 24.5mm

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Considerazione/Esperimento:
sulla gravel come detto sopra monto i Panaracer GravelKing SK da 35mm. ho notato però che a spingerli sull'asfalto fai una fatica mostruosa. Ero convinto fosse un problema più della bici in se che delle coperture. visto che dandoci dentro a pedalare faccio fatica a scollarmi dai 28/29kmh...mentre con la bici da corsa in acciaio viaggio tranquillo a 30/32kmh.
Ho provato allora a montare sulla gravel i Gravelking slick da 32 e gonfiati a poco meno del max dei bar consentiti... beh mi è svoltata la vita. Scivolano sull'asfalto che sono una meraviglia e secondo me vanno tranquillamente bene anche per strade bianche poco scassate.

 

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38 minuti fa, mariazzo ha scritto:

Considerazione/Esperimento:
sulla gravel come detto sopra monto i Panaracer GravelKing SK da 35mm. ho notato però che a spingerli sull'asfalto fai una fatica mostruosa. Ero convinto fosse un problema più della bici in se che delle coperture. visto che dandoci dentro a pedalare faccio fatica a scollarmi dai 28/29kmh...mentre con la bici da corsa in acciaio viaggio tranquillo a 30/32kmh.
Ho provato allora a montare sulla gravel i Gravelking slick da 32 e gonfiati a poco meno del max dei bar consentiti... beh mi è svoltata la vita. Scivolano sull'asfalto che sono una meraviglia e secondo me vanno tranquillamente bene anche per strade bianche poco scassate.

 

Io non posso che parlare bene degli specialized pathfinder pro da 42 mm, tengo i 30kmh in pianura senza troppo sforzo, e hanno un ottima trazione in fuori strada (ovviamente non sul fango). In più nonostante li abbia maltrattati ho bucato una volta in 1500km nonostante li ho montati con camera d'aria. La versione da 32 potrebbe essere un alternativa ai gk slick che monti.

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  • 4 months later...

Scusate BroS.....secondo voi....a parità di modello, prendiamo i gravel king......tra un 700x38 e un 700x45 c'è una differenza realmente tangibile nel fuoristrada? montaggio tubeless e no cicloturismo

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20 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

Scusate BroS.....secondo voi....a parità di modello, prendiamo i gravel king......tra un 700x38 e un 700x45 c'è una differenza realmente tangibile nel fuoristrada? montaggio tubeless e no cicloturismo

Premetto che non lo ho mai provati delle sezioni che chiedi, ma secondo me la differenza sulle pressioni ammissibili e quindi su aderenze e confort ci sta

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20 ore fa, TheSnatch ha scritto:

Scusate BroS.....secondo voi....a parità di modello, prendiamo i gravel king......tra un 700x38 e un 700x45 c'è una differenza realmente tangibile nel fuoristrada? montaggio tubeless e no cicloturismo

 

20 ore fa, filixeo ha scritto:

Premetto che non lo ho mai provati delle sezioni che chiedi, ma secondo me la differenza sulle pressioni ammissibili e quindi su aderenze e confort ci sta

concordo con @filixeo, c'è tanta ciccia in più e soprattutto in trazione direi che fa abbastanza la differenza

Posto che 45mm a me sembrano già tanti per far gravel ...

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