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In ambito gravel mi sono trovato molto bene con Continental Cross Ride, che adesso credo si chiamino AT Ride, li ho avuti da 42, sono abbastanza polivalenti, reggono pressioni elevate, scorrono bene e durano abbastanza, tra i difetti le ho trovate un po' rigide e pesanti, non ho mai bucato con quelle gomme ma va molto a culo. Poi ho usato i Surly Knard da 41, molto comode molto scorrevoli ma vanno bene solo su strada bianca (sono una bomba), nel fango "caricano" un sacco di roba, ti intoppano tutta la bici e non tengono niente (parlo di fango vero da cx), su asfalto così così non scorrono un gran che, ho bucato una sola volta su dei rovi (avevo dentro 3 spine). Adesso sto usando degli Schwalbe Gravel-One tubeless, è la classica gomma da gravel abbastanza scorrevole anche su asfalto e abbastanza gripposa in fuoristrada, li ho montati tubeless e i vantaggi ci sono, scorrono bene anche a gonfiate a 3, li puoi usare sgonfi a 2 senza paura di pizzicare e se li tiri a 5 scorrono molto bene ma non "rimbalzano" (credo che siano tutti vantaggi dati dal motaggio tubeless). Però sono le uniche gomme con cui sono rimasto a piedi ho preso una spina enorme e avevo un buco dove ci entrava la punta del mignolo, sono stato poco abile nel riparare e ho stallonato; poi a casa con calma ci ho cacciato uno stringhino per i tubeless e sono riuscito a ripararli e li uso ancora. Li reputo un buon prodotto, sono belli tondi (ci fai i piegoni su asfalto), ragionevolmente leggeri ma sono cari e vanno usati tubeless (altrimenti non ha senso spendere tutti quei soldi).

Forse il miglior rapporto qualità-prezzo-polivalenza-resistenza lo assegnerei ai Continental Cross Ride.

In ambito cx  tubolare vittoria cattivissimo sgonfiato a 2 ma se li usi su asfalto in estate butti via 5 euro a uscita e non girano (salgono max a 3.5), roba troppo specialistica per il mio utilizzo ma nel fango è un'altro pianeta.

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In ambito gravel mi sono trovato molto bene con Continental Cross Ride, che adesso credo si chiamino AT Ride, li ho avuti da 42, sono abbastanza polivalenti, reggono pressioni elevate, scorrono bene e durano abbastanza, tra i difetti le ho trovate un po' rigide e pesanti, non ho mai bucato con quelle gomme ma va molto a culo. Poi ho usato i Surly Knard da 41, molto comode molto scorrevoli ma vanno bene solo su strada bianca, nel fango "caricano" un sacco di roba, ti intoppano tutta la bici e non tengono niente (parlo di fango vero da cx), la cosa sorprendente è che su asfalto così così, ho bucato una sola volta su dei rovi (avevo dentro 3 spine). Adesso sto usando degli Schwalbe Gravel-One tubeless, è la classica gomma da gravel abbastanza scorrevole anche su asfalto e abbastanza gripposa in fuoristrada, li ho montati tubeless e i vantaggi ci sono, scorrono bene anche a gonfiate a 3, li puoi usare sgonfi a 2 senza paura di pizzicare e se li tiri a 5 scorrono molto bene ma non "rimbalzano" (credo che siano tutti vantaggi dati dal motaggio tubeless). Però sono le uniche gomme con cui sono rimasto a piedi ho preso una spina enorme e avevo un buco dove ci entrava la punta del mignolo, sono stato poco abile nel riparare e ho stallonato; poi a casa con calma ci ho cacciato uno stringhino per i tubeless e sono riuscito a ripararli e li uso ancora. Li reputo un buon prodotto, sono belli tondi (ci fai i piegoni su asfalto), ragionevolmente leggeri ma sono cari e vanno usati tubeless (altrimenti non ha senso spendere tutti quei soldi).

Forse il miglior rapporto qualità-prezzo-polivalenza-resistenza lo assegnerei ai Continental Cross Ride.

In ambito cx  tubolare vittoria cattivissimo sgonfiato a 2 ma se li usi su asfalto in estate butti via 5 euro a uscita e non girano (salgono max a 3.5), roba troppo specialistica per il mio utilizzo ma nel fango è un'altro pianeta.

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