Vai al contenuto

Mozzi pista Super record con foro oliatore


steste04
 Share

Recommended Posts

teoricamente no, ma capita che ci siano shell anteriori strada riconvertiti o esperimenti vari del buon Tullio...

 

di base comunque no

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, riky76 ha scritto:

teoricamente no, ma capita che ci siano shell anteriori strada riconvertiti o esperimenti vari del buon Tullio...

 

di base comunque no

io direi che si può "falsificare" uno strada anteriore cambiando perno e facendolo diventare pista

ma ovviamente per i filetti doppi del pista non si può fare al contrario.

il santone @Mork può illuminarci meglio 

ps

sono io che devo dargli la ruota quindi parlo perché il mozzo è già in mio possesso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, vic765 ha scritto:

io direi che si può "falsificare" uno strada anteriore cambiando perno e facendolo diventare pista

ma ovviamente per i filetti doppi del pista non si può fare al contrario.

il santone @Mork può illuminarci meglio 

ps

sono io che devo dargli la ruota quindi parlo perché il mozzo è già in mio possesso

Ciao vittò io ho un mozzo record pista posteriore con con oliatore e doppia filettatura.....quindi dovrebbero esserci pista con oliatore....per me è un pista.....o non so cosa ho fra le mani .illuminami :))))

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, riky76 ha scritto:

teoricamente no, ma capita che ci siano shell anteriori strada riconvertiti o esperimenti vari del buon Tullio...

 

di base comunque no

Ciao Riki è possibile che facessero esperimenti anche sui posteriore da  strada a pista?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, oasis-gallagher ha scritto:

Ciao Riki è possibile che facessero esperimenti anche sui posteriore da  strada a pista?

Esperimenti non ne fa nessuno. La roba messa in produzione è soggetta a verifica della qualità.

Stefano dice solo che non riesce a trovare nei cataloghi un SR con oliatore

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, vic765 ha scritto:

Esperimenti non ne fa nessuno. La roba messa in produzione è soggetta a verifica della qualità.

Stefano dice solo che non riesce a trovare nei cataloghi un SR con oliatore

Ok ok :-) apparte quello che dice stefano sulla ricerca...ho sentito gente che diceva che anche mozzi posteriori possono essere modificati....io mi chiedo come sia possibile..per questo ho chiesto 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, oasis-gallagher ha scritto:

Ok ok :-) apparte quello che dice stefano sulla ricerca...ho sentito gente che diceva che anche mozzi posteriori possono essere modificati....io mi chiedo come sia possibile..per questo ho chiesto 

ma non è piu facile fare un foro nel mozzo e metterci la fascetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, steste04 ha scritto:

Ciao a tutti,

esistono a catalogo Mozzi Pista Super Record con foro oliatore,

in particolare a flangia bassa?

grazie

 :sono originali e:

SI esistono sia a flangia bassa che alta con foro e fascetta per ingrassaggio ma li hanno fatti per pochi anni quindi non di facile reperiblità... se li vuoi ne ho una coppia sraggiata, quella nuova a flangia alta  l'ho giò venduta:

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

e solo per informazione, Campgnolo ne ha fatti molti di parti - esperimenti che non troverete mai a catalogo...

ed alcune persone fanno anche modifiche e spacciano per vero quello che è falso su ebay... anche se non lo fanno sempre consciamente visto che molti di questi esperimenti li facevano anche in passato e sono quindi modifiche vintage ma non originali.

 

 

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mork ha scritto:

 :sono originali e:

SI esistono sia a flangia bassa che alta con foro e fascetta per ingrassaggio ma li hanno fatti per pochi anni quindi non di facile reperiblità... se li vuoi ne ho una coppia sraggiata, quella nuova a flangia alta  l'ho giò venduta:

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

1 ora fa, Mork ha scritto:

e solo per informazione, Campgnolo ne ha fatti molti di parti - esperimenti che non troverete mai a catalogo...

ed alcune persone fanno anche modifiche e spacciano per vero quello che è falso su ebay... anche se non lo fanno sempre consciamente visto che molti di questi esperimenti li facevano anche in passato e sono quindi modifiche vintage ma non originali.

 

 

Ciao! Non so, io ho un flangia grande e un flangia piccola ma sulla loro autenticità ho dei dubbi. Però vedendo da vicino il foro si nota che hanno spigolo arrotondato frutto forse delle stampo originale: un normale foro fatto con una punta si presenta a spigolo vivo.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente è orignale, e secondo me veniva usata una punta svasata per il foro e creare lo svasamento per alloggiare la fascetta, che usava questo alloggio per bloccarsi in posizione.

la teoria e la pratica:

serve per inniettare olio o grasso fresco che in teoria premendo dal centro del mozzo verso l'esterno permetterebbe all'olio - grasso vecchio - usato di uscire dai forellini fatti nei coperchietti parapolvere delle sfere allogiate tra cono e controcono

20 minuti fa, DeMarco ha scritto:

 

Ciao! Non so, io ho un flangia grande e un flangia piccola ma sulla loro autenticità ho dei dubbi. Però vedendo da vicino il foro si nota che hanno spigolo arrotondato frutto forse delle stampo originale: un normale foro fatto con una punta si presenta a spigolo vivo.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, steste04 ha scritto:

Grazie a tutti

Invece per quanto riguarda ghiera e lockring, si possono montare e smontare quelle della Miche?

si a patto che il mozzo campagnolo sia per filettatura italiana come il miche

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .