Vai al contenuto

Ponc 111P-011 Full ENVE e Olimpic Zen


dariota
 Share

Recommended Posts

Non mi sento assolutamente in colpa, semplicemente sono stato onesto. Ognuno ha un vizio o una passione; io i miei soldi non li spendo in fumo, non li spendo in abiti firmati, tanto per citarne un paio inflazionati, ma li spendo in bici. La bici che avevo prima andava benissimo, ma essendo la fissa quella che uso di più (10500 km un un anno e mezzo) era da un po' avevo il desiderio di cambiarla con qualcosa che appagasse maggiormente il mio gusto. Ecco spiegato il montaggio, che comunque gareggiandoci mi permette di usufruire di pezzi di alto livello.

Giusto così anche secondo me tutti abbiamo un vizio che sia il bere i viaggiare il gioco, qualcosa in cui spendiamo i soldi per fare girare l'economia
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, dariota ha scritto:

Comunque provata stasera, ovviamente, al Lambro (non mi hanno ancora fatto custode ad onorem) e nonostante la gamba inesistente la differenza con il precedente telaio l'ho sentite eccome. Molto più rigido, sopratutto il carro, alzandosi sui pedali la sensazione è nettamente diversa: granitica. Sembra quasi un alu di quelli con i tuboni a livello di rigidità, ma la sensazione di solidità che ti da l'acciaio è un'altra cosa. 

dario la bici è una bomba e vista dal vivo è pure meglio... ma il tuo latino, il tuo latino, il tuo latino mi fa pianger e sospirar

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, severinodigiovanni ha scritto:

dario la bici è una bomba e vista dal vivo è pure meglio... ma il tuo latino, il tuo latino, il tuo latino mi fa pianger e sospirar

Grammar nazi pure sul latino cazzo... 

Errata corrige 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, cicciopasticcio ha scritto:

 

ps. Pero' tutto figo ma corona e pignone di merda? Perché non una corona-pignone onesti che non fanno meno attrito??  

hai idea dello 0,000000x%  di influenza che ha l'attrito tra diverso profilo dei denti di corona e pignone? (se uno sa come tendere la catena, ovviamente)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, riky76 ha scritto:

hai idea dello 0,000000x%  di influenza che ha l'attrito tra diverso profilo dei denti di corona e pignone? (se uno sa come tendere la catena, ovviamente)

e io che mi ero messo l'animo in pace dando colpa a questa cosa dell'attrito per giustificare la mia scarsitudine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Nekro ha scritto:

e io che mi ero messo l'animo in pace dando colpa a questa cosa dell'attrito per giustificare la mia scarsitudine

piano ma fighi, questo è il motto dell'over39 che non deve chiedere mai

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, riky76 ha scritto:

piano ma fighi, questo è il motto dell'over39 che non deve chiedere mai

Riky, siamo over40^^' ...........................  cambia il motto?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, riky76 ha scritto:

hai idea dello 0,000000x%  di influenza che ha l'attrito tra diverso profilo dei denti di corona e pignone? (se uno sa come tendere la catena, ovviamente)

catena - pignone - corona hanno parecchia influenza, che poi mi dici "eh vabbe chi sei Colin Strickland?" ovviamente no, ma cosa serve compare reggisella da 300 euro se poi non investi su qualcosa che puo' fare la differenza. 

 

Facendo girare a vuoto la ruota sullo stand il pignone miche primato e l'EAI gold, la differenza é mostruosa, lo EAI va all'infinito.

ps. io sono il primo a farmi le seghe e andare lento :)

 

Modificato da cicciopasticcio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, cicciopasticcio ha scritto:

catena - pignone - corona hanno parecchia influenza, che poi mi dici "eh vabbe chi sei Colin Strickland?" ovviamente no, ma cosa serve compare reggisella da 300 euro se poi non investi su qualcosa che puo' fare la differenza. 

 

Facendo girare a vuoto la ruota sullo stand il pignone miche primato e l'EAI gold, la differenza é mostruosa, lo EAI va all'infinito.

ps. io sono il primo a farmi le seghe e andare lento :)

 

#contanolegambe

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cicciopasticcio ha scritto:

catena - pignone - corona hanno parecchia influenza, che poi mi dici "eh vabbe chi sei Colin Strickland?" ovviamente no, ma cosa serve compare reggisella da 300 euro se poi non investi su qualcosa che puo' fare la differenza. 

 

Facendo girare a vuoto la ruota sullo stand il pignone miche primato e l'EAI gold, la differenza é mostruosa, lo EAI va all'infinito.

ps. io sono il primo a farmi le seghe e andare lento :)

 

resta il fatto che le forze in gioco che assorbono wattaggio sono un'inezia rispetto a peso e resistenza aerodinamica, poi chiaro che tutto fa, ma la prova che fai è significativa solo appunto con la bici appesa sullo stand

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, matteozolt ha scritto:

Notevole, per quanto non rispecchi affatto come monterei una bici devo ammettere che è davvero davvero bella.

Me lo argomenteresti, mi interessa un al altro punto di vista :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .