Vai al contenuto

Dens
 Share

Recommended Posts

In questo momento, noodles ha scritto:

bella gente si sa la data per quest'anno?

A rigore dovrebbe essere il 13 Aprile, essendo la Roubaix il 14...

@Dens correggimi se sbaglio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, dariota ha scritto:

A rigore dovrebbe essere il 13 Aprile, essendo la Roubaix il 14...

@Dens correggimi se sbaglio

Ciao Dariota, quest'anno niente LLL, non ci va ne di andare avanti così ne di trasformarla in un banale cicloraduno, sono state 6 bellissime edizioni una più bella dell'altra ma non credo che ci sarà una settima.

Ci si vede in giro per gravel, a presto.

  • Like 6
  • Thanks 1
  • Sad 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di tutto DENS!

Per me è stata di grande ispirazione per poi organizzare la ToPa e condivido che se non si riesce  a tenerla fedele allo spirito con cui è nata è meglio chiudere. 

Ormai il mondo gravel è diventato quel che tutti noi della prim’ora temevamo: cartellini, griglie, sponsor, marketing, celodurismo. A volte si cade pure nell XC...

grande stima e grazie per le emozioni che ci hai regalato 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Dens ha scritto:

Ciao Dariota, quest'anno niente LLL, non ci va ne di andare avanti così ne di trasformarla in un banale cicloraduno, sono state 6 bellissime edizioni una più bella dell'altra ma non credo che ci sarà una settima.

Ci si vede in giro per gravel, a presto.

Noooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

A me dispiace non aver mai partecipato. Ma capisco la cosa. Dai racconti hai creato qualcosa di bello ed è giusto che finisca così. 

Onore a te @Dens per aver voluto mantenere questo spirito 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe dai non ci lamentiamo, abbiamo tutte le fantastiche "unsupported adventures" da 60+ euro per traccia gps, sponsor pack e inserimento nella lista dei finisher!

 

  • Like 5
  • Haha 3
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fatta l'anno scorso... spiace tantissimo che quest'anno non si fará. avevo un fantasma da scacciare, sono caduto in muzza a 15km dalla fine, ma ho finito lo stesso grazie ai miei compagni.

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

#unofficiaLLL

il percorso è sempre lì. chi l'ha fatta ormai saprà il percorso a memoria. chi non l'ha mai fatta ci sono in giro le tracce gpx che da un anno all'altro non cambiano granchè.

quindi Daje.

e grazie di tutto @Dens

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

come già scritto in altri luoghi  a me dispiace tantissimo ma comprendo la decisione.

Per me la LLL è stata, insieme alla CrePaMi di Pigi, l'inizio di un vero amore per il gravel, quando ancora il gravel non si sapeva bene cosa fosse. Ho partecipato a 5 delle 6 edizioni e l'ho fatta svariate volte in autonomia ed in solitaria, ma io sono avvantaggiata essendo della zona.

Comunque per me la LLL non è morta e mai morirà quindi io il sabato prima della Roubaix sarò sull'Adda a tener viva quella che per me è ormai una classica. Grazie per tutto quello che hai fatto in questi anni @Dens

#lodileccolodineverdies

Modificato da arwen (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di tutto DENS!
Per me è stata di grande ispirazione per poi organizzare la ToPa e condivido che se non si riesce  a tenerla fedele allo spirito con cui è nata è meglio chiudere. 
Ormai il mondo gravel è diventato quel che tutti noi della prim’ora temevamo: cartellini, griglie, sponsor, marketing, celodurismo. A volte si cade pure nell XC...
grande stima e grazie per le emozioni che ci hai regalato 

Non sono d’accordo al 100%.
Cioè, tanta stima a@DENS, quando ho capito che con la mtb facevo praticamente gravel e cominciai a guardarmi attorno, la LLL era un riferimento, non ho mai partecipato per questioni di distanza, assieme a miami, santo gravel, ecc. ecc. ecc.
Hai pure ragione che delle volte chi organizza gravel race, che in realtà race stocazzo, invece, a volte, ci butta dei percorsi di montagna che servono solo a far vedere chi ce l’ha più lungo (il manico eh).
Però penso che ‘sta cosa non l’hanno rovinata gli sponsor e gli eventi tutinati, ma i pecoroni: gente che “la filosofia gravel”, gente che se si fa un’uscita in gruppo chiede di rallentare o di accelerare, gente che deve organizzare un’uscita di gruppo per forza, che le recensioni, il sito, il calendario. Porchiddio, è bici! Ovviamente non ce l’ho con te, sono solo molto contrariato da ‘sta piega che ha preso il “movimento” perché mi ci sento dentro e quando vedo quello che scrivo sopra divento ancora più a(nti)sociale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo anch'io una cosa per cui rimango un po' contrariato.
Arrivare alla decisione di non organizzare più questo evento, ci deve essere stato per forza di cose un evento scatenante.
E io mi domando qual'è stato. Voglio dire, la LLL rispetto ad altri eventi è sempre stata organizzata in maniera genuina. Una gara non gara. dove ognuno è responsabile per se stesso. L'unico vincolo finirla entro 10h. Detto questo, potrebbe essere una "sfida aperta" come l'"Everesting". Il fatto di ritrovarsi tutti il giorno prima della Roubaix era solo un pretesto per farla "in compagnia" e bersi una birra all'arrivo.
Tutto ciò molto lontano dalle formule "gara" che si stanno sviluppano ora (io la trovo una naturale evoluzione di questa "specialità sportiva") con iscrizioni, pacchi gara, premi, assicurazioni e balle varie.

Questo evento, come altri, rimane differente da una  formula "granfondo". Per cui anche il pubblico è differente.

Quindi boh. rimango contrariato dalla decisione presa, ma ne prendo atto.
Per mia fortuna quelle "strade" le posso percorrere quando voglio visto che vivo in zona.

Sembra di rivivere l'evoluzione del mondo a scatto fisso. prima tutte alleycat e garette. poi è arrivata LA criterium. Ora si parla solo di Criterium come una gara per "pro". Ci sta, ma ha ucciso chiaramente l'idea iniziale del mondo a scatto fisso e della gente che lo supportava.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, mariazzo ha scritto:

Aggiungo anch'io una cosa per cui rimango un po' contrariato.
Arrivare alla decisione di non organizzare più questo evento, ci deve essere stato per forza di cose un evento scatenante.
E io mi domando qual'è stato. Voglio dire, la LLL rispetto ad altri eventi è sempre stata organizzata in maniera genuina. Una gara non gara. dove ognuno è responsabile per se stesso. L'unico vincolo finirla entro 10h. Detto questo, potrebbe essere una "sfida aperta" come l'"Everesting". Il fatto di ritrovarsi tutti il giorno prima della Roubaix era solo un pretesto per farla "in compagnia" e bersi una birra all'arrivo.
Tutto ciò molto lontano dalle formule "gara" che si stanno sviluppano ora (io la trovo una naturale evoluzione di questa "specialità sportiva") con iscrizioni, pacchi gara, premi, assicurazioni e balle varie.

Questo evento, come altri, rimane differente da una  formula "granfondo". Per cui anche il pubblico è differente.

Quindi boh. rimango contrariato dalla decisione presa, ma ne prendo atto.
Per mia fortuna quelle "strade" le posso percorrere quando voglio visto che vivo in zona.

Sembra di rivivere l'evoluzione del mondo a scatto fisso. prima tutte alleycat e garette. poi è arrivata LA criterium. Ora si parla solo di Criterium come una gara per "pro". Ci sta, ma ha ucciso chiaramente l'idea iniziale del mondo a scatto fisso e della gente che lo supportava.

 

non so che dire, non sono molto in accordo con questa affermazione.

Negli ultimi anni, con il dilagare del movimento gravel, con le case che sfornano modelli nuovi in continuazione, io ho notato una migrazione di gente dalle granfondo alle gravel, non avendo però ben compreso che nel gravel anche se la vuoi vivere come una gara, non è una gara e il comportamento da tenere è completamente diverso.

Lo scorso anno ad esempio, sia alla MVV che alla LLL è arrivata una marea di gente che si credeva e si comportava come in granfondo, facendo il pelo e superando a cazzo i passanti sulle ciclabili. Per cui una volta il pubblico era differente, ora (purtroppo) non più.

Comunque io il vincolo delle 10 ore non me lo ricordo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, arwen ha scritto:

non so che dire, non sono molto in accordo con questa affermazione.

Negli ultimi anni, con il dilagare del movimento gravel, con le case che sfornano modelli nuovi in continuazione, io ho notato una migrazione di gente dalle granfondo alle gravel, non avendo però ben compreso che nel gravel anche se la vuoi vivere come una gara, non è una gara e il comportamento da tenere è completamente diverso.

Lo scorso anno ad esempio, sia alla MVV che alla LLL è arrivata una marea di gente che si credeva e si comportava come in granfondo, facendo il pelo e superando a cazzo i passanti sulle ciclabili. Per cui una volta il pubblico era differente, ora (purtroppo) non più.

Comunque io il vincolo delle 10 ore non me lo ricordo.

forse stiamo dicendo la stessa cosa ma l'hai espressa meglio :D
il movimento gravel infatti l'ho paragonato al movimento delle fixxxiesss e con la sua evoluzione.
Non sono d'accordo sul fatto che il gravel bisogna viverlo diversamente... può essere competitivo al 100% e diventare materia olimpica per quel che mi riguarda, ma deve avere delle regole ben precise che si devono differenziare da una granfondo.


Quello che sottolinei tu invece è ignoranza e mancanza di rispetto per gli altri (che aimè non riguarda solo lo sport ultimamente). Chi ti fa il pelo alla MVV o LLL è perchè non ha capito dove si trova. Che non è la manifestazione adatta a questo tipo di "mosse". e proprio per questo esistono manifestazioni ad hoc (Strade bianche, nova eroica, ecc). Bisognerebbe educarli.

A memoria so che dens avrebbe tenuto in "classifica" quelli sotto le 10 ore, ma se sforavi non è che avevi il cecchino pronto all'arrivo ad eliminarti... il bello di sto evento era proprio questo. il primo e l'ultimo avevano la stessa valenza. applausi e pacche sulle spalle per tutti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mariazzo ha scritto:

Sembra di rivivere l'evoluzione del mondo a scatto fisso. prima tutte alleycat e garette. poi è arrivata LA criterium. Ora si parla solo di Criterium come una gara per "pro". Ci sta, ma ha ucciso chiaramente l'idea iniziale del mondo a scatto fisso e della gente che lo supportava.

 

embè, sereno, ha chiuso pure lei ;)

 

@Dens mi spiace tantissimo, sai come l'ho vissuta e cosa ne penso, ma sai anche che ripongo in te una stima ed una fiducia incrollabili, per cui se hai deciso così è giusto così, fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .