Vai al contenuto

Colnago Aerodinamica Crono 1982


DeMarco
 Share

Recommended Posts

11 ore fa, Vash the Stampede ha scritto:

sul flickr di "Bici Crono" (aka @cromosomo qui sul forum) ci sono un paio di album dedicati a dei Colnago crono 28-26 "non pursuit" della nazionale russa... il secondo condivide alcune soluzioni con il tuo @DeMarco

il doppio rinforzo al movimento centrale l'ho visto anche su alcune Malagnini qui in zona a Verona. costruttore poco conosciuto ma quel poco che ho visto era molto ben fatto.

 

oh, e complimentoni per il mezzo: una chicca davvero ;)

Ciao! Grazie, sì sono stato fortuno a trovare questo gioiello. Ho guardato le foto che pezzi! La mia ha le stesse prelibatezze della crono URSS probabilmente la versione pursuit.

Dalle foto sembrano leggermente divese le lavorazioni dei tubi.

Thanks per le info, vedo se riesco a trovare info più precise.

Ciao

M

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/2/2017 at 08:49 , Giu ha scritto:

ciao @DeMarco, se può servirti ho un po di articoli e foto di giornali dell'epoca che parlano delle varie innovazioni tecniche di colnago, prima con saronni nel 79 e poi con gli equilateral della nazionale russa e i TT di quella italiana! ;)

Ciao! Riesci a inviarmeli in qualche modo? Grazie

M

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok @DeMarco, ti posto un paio di foto qui, se ti servono anche i link delle discussioni e gli articoli di giornale, ci sentiamo in mp! ;)

'78-79 prototipo saronni, mexico crono: passacavi esterno freno posteriore, passacavi cambio interni, ruota anteriore da 26 e diametro canotto sterzo ridotto.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

79-'80 colnago nuovo mexico crono tt: in più al modello sopra ha solo i tubi profilati, verticale e obbliquo e tutti i passaggi cavi cambio e freno post sono interni.

Loggati per vedere l'immagine

'80-'82 colnago tt crono f21: in più al modello sopra, doppi montanti per la scatola del movimento centrale, tutti i tubi del triangolo sono profilati

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

salone di milano 1981 crono tt e prototipo f21-equilateral

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giu ha scritto:

ok @DeMarco, ti posto un paio di foto qui, se ti servono anche i link delle discussioni e gli articoli di giornale, ci sentiamo in mp! ;)

'78-79 prototipo saronni, mexico crono: passacavi esterno freno posteriore, passacavi cambio interni, ruota anteriore da 26 e diametro canotto sterzo ridotto.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

79-'80 colnago nuovo mexico crono tt: in più al modello sopra ha solo i tubi profilati, verticale e obbliquo e tutti i passaggi cavi cambio e freno post sono interni.

Loggati per vedere l'immagine

'80-'82 colnago tt crono f21: in più al modello sopra, doppi montanti per la scatola del movimento centrale, tutti i tubi del triangolo sono profilati

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

salone di milano 1981 crono tt e prototipo f21-equilateral

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

Grazie Giu! In serata ti mando mp!

Ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia!! Telaio direi più unico che raro, chapeau per il colpo, ma una bellezza del genere si merita una bella pulita e delle foto fatte molto bene! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Altro ritrovamento Colnago Mexico TT.

A questo punto sono curioso anch'io di sapere che info hai a riguardo @Giu se hai tempo e voglia :) 

Qualcuno sa in che occasione la usò/usava Saronni? non sono riuscito a trovare lo straccio di una foto.....

Seguono altre foto

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, ladiagonale ha scritto:

Altro ritrovamento Colnago Mexico TT.

A questo punto sono curioso anch'io di sapere che info hai a riguardo @Giu se hai tempo e voglia :) 

Qualcuno sa in che occasione la usò/usava Saronni? non sono riuscito a trovare lo straccio di una foto.....

Seguono altre foto

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ladiagonale ha scritto:

Altro ritrovamento Colnago Mexico TT.

A questo punto sono curioso anch'io di sapere che info hai a riguardo @Giu se hai tempo e voglia :) 

Qualcuno sa in che occasione la usò/usava Saronni? non sono riuscito a trovare lo straccio di una foto.....

Seguono altre foto

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Hai mp! (P.s. Non ho nessun segreto ehhh)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, ladiagonale ha scritto:

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

BELLISSIMA, STUPENDA,

BOMBA!

Purtroppo non ha altre info oltre a quelle del post. N° di telaio sul forcellino? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/9/2017 at 22:20 , DeMarco ha scritto:

BELLISSIMA, STUPENDA,

BOMBA!

Purtroppo non ha altre info oltre a quelle del post. N° di telaio sul forcellino? 

Grazie, e grazie della disponibilità. Domani ti chiamo così mi racconti. Così ti mando anche foto forcellino-S/N

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14 settembre 2017 at 23:52 , ladiagonale ha scritto:

Grazie, e grazie della disponibilità. Domani ti chiamo così mi racconti. Così ti mando anche foto forcellino-S/N

Di seguito dopo una bella pulita e qualche modifica: 

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, DeMarco ha scritto:

Di seguito dopo una bella pulita e qualche modifica: 

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

@lelegab

Sono sparite le decals dell'oval CX che non c'entrano nulla (probabilmente aggiunte successivamente alle mexico dalla stessa Colnago per distinguere la versione "pursuit" da quella "non pursuit";

sostituiti i portapattini in alluminio con quelli SR (come i posteriori) con personale modifica per renderli disassati;

sostituiti i manettini in plastica Modolo con quelli SR anodizzati neri con curvatura home made (manca foto);

sostituito bull con un 3TTT Olympic (c'è il logo dei 5 cerchi) e foratura per passaggio fili interni.

Direi che così è perfetta.

Ciao

M

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/9/2017 at 08:36 , DeMarco ha scritto:

@lelegab

Sono sparite le decals dell'oval CX che non c'entrano nulla (probabilmente aggiunte successivamente alle mexico dalla stessa Colnago per distinguere la versione "pursuit" da quella "non pursuit";

sostituiti i portapattini in alluminio con quelli SR (come i posteriori) con personale modifica per renderli disassati;

sostituiti i manettini in plastica Modolo con quelli SR anodizzati neri con curvatura home made (manca foto);

sostituito bull con un 3TTT Olympic (c'è il logo dei 5 cerchi) e foratura per passaggio fili interni.

Direi che così è perfetta.

Ciao

M

Complimenti per la bici e per il restauro!!!

Tutto a regola d'arte e esteticamente bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .