Vai al contenuto

Motobecane 70s in fissa


Daversa
 Share

Recommended Posts

7 ore fa, Mr.Simpatia ha scritto:

Eh, dipende dalla tua zona, dalla tua gamba e se vuoi o meno spingerci!

Considera che la 52 è un bel padellone eh!!

Magari per iniziare un 52-19 andrebbe benissimo, ma non saprei dirti di preciso!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La mia zona è tutta pianeggiante.. poche salite poche discese, un 52-19 sarebbe più skiddabile il 17 un Po meno ma più duro.. forse vado di 19 onde evitare che le mie gambe non riescano a contrastare un 17..

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia zona è tutta pianeggiante.. poche salite poche discese, un 52-19 sarebbe più skiddabile il 17 un Po meno ma più duro.. forse vado di 19 onde evitare che le mie gambe non riescano a contrastare un 17..

Con un 47-17 avresti lo stesso punteggio ma meno padellone!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@Daversa usa quella guarnitura per iniziare e non skiddare troppo, non complicarti la vita.

Lascia i freni per iniziare e  se si spacca pazienza, la cambi.

Se volessi cambiarla...altro post, altro giro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mr.Simpatia ha scritto:

Con un 47-17 avresti lo stesso punteggio ma meno padellone!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con padellone cosa intendi? :) spiegami che non riesco a capire ahaha spiegami in termini meccanici-pratici.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Luc ha scritto:

@Daversa usa quella guarnitura per iniziare e non skiddare troppo, non complicarti la vita.

Lascia i freni per iniziare e  se si spacca pazienza, la cambi.

Se volessi cambiarla...altro post, altro giro.

Giustissimo!! Ti Quuoto a pieno!! Senti.. contattando fixkin non mi ha risposto ma ho trovato il suo lock 6v su 

Loggati per vedere il contenuto
 

Lo compro? 

Mi potresti gentilmente postare il pignone che dovrei comprare, il dilemma e questo.. 17 o 19? :/ 

Infine ti ringrazio @Luc per la pazienza e per il tuo interesse al mio post! 

Ringrazio anche @Mr.Simpatia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahaha la dimensione della corona, da 52 denti è molto grossa tipo pizza, da 47 per esempio è più piccola tipo pizzetta!! :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Mr.Simpatia ha scritto:

Ahaha la dimensione della corona, da 52 denti è molto grossa tipo pizza, da 47 per esempio è più piccola tipo pizzetta!! :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ahahah ho capito :'D 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Daversa non puoi cambiare la corona, il girobulloni non é standard / é obsoleto e non ne troveresti :)

Quindi, ti consiglio di prendere entrambi i pignoni (17/18 il 19 non é in vendita ) e di tenere i freni.

Loggati per vedere il contenuto

comprali in 3/32", li puoi usare con qualsiasi catena

Per il fixkin lock : quello é per ruote à una velocità ma dovrebbe funzionare lo stesso, nn posso garantire al 100% sopratutto per la la linea catena.

Cerca sul forum.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Luc ha scritto:

@Daversa non puoi cambiare la corona, il girobulloni non é standard / é obsoleto e non ne troveresti :)

Quindi, ti consiglio di prendere entrambi i pignoni (17/18 il 19 non é in vendita ) e di tenere i freni.

Loggati per vedere il contenuto

comprali in 3/32", li puoi usare con qualsiasi catena

Per il fixkin lock : quello é per ruote à una velocità ma dovrebbe funzionare lo stesso, nn posso garantire al 100% sopratutto per la la linea catena.

Cerca sul forum.

 

Okey perfetto grazie Luc, come corona tengo la 52, per i freni vorrei montare un freno con leva piccola solo anteriore quale mi consigli? Per i pignoni va bene li prenderò entrambi, anche perché semmai volessi cambiare guarnitura in caso di rottura avrei già un 17t che è perfetto per molti usi..  per il fixkin lo prendo sicuramente andrà.. ma dovrò trovare i distanziali per allineare la corona.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

O tieni i vecchi freni o cambi tutto il manubrio, devi quindi comperare:

— manubrio (consiglio riser, )

— leva (diametro 22,2 mm se riser)

— manopole

 

per i distanziali usa delle rondelle in ottone, le trovi in ferramenta e vanno benone.

 

per i freni, purtroppo hai di nuovo lo standard "vecchio":  bulloni anziché brugola ad incasso. 

se vuoi montare un freno moderno, o prendi un posteriore (asse più lungo) o allarghi il foro POSTERIORE sulla forcella ad 8 mm.

Accertati che le braccia dei freni siano lunghi a sufficienza per toccare il cerchio (reach)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Luc ha scritto:

O tieni i vecchi freni o cambi tutto il manubrio, devi quindi comperare:

— manubrio (consiglio riser, )

— leva (diametro 22,2 mm se riser)

— manopole

 

per i distanziali usa delle rondelle in ottone, le trovi in ferramenta e vanno benone.

 

per i freni, purtroppo hai di nuovo lo standard "vecchio":  bulloni anziché brugola ad incasso. 

se vuoi montare un freno moderno, o prendi un posteriore (asse più lungo) o allarghi il foro POSTERIORE sulla forcella ad 8 mm.

Accertati che le braccia dei freni siano lunghi a sufficienza per toccare il cerchio (reach)

Ma questo kit, lo si può montare @Luc?? 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Daversa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Luc @Mr.Simpatia ragazzi dite che riuscirei a montare una guarnitura Standard su movimento centrale che già ho? Avevo puntato su questo : 

Loggati per vedere il contenuto
 

Mi ha detto che se ho perno quadro con lunghezza di 110mm dobvrebbe andare senza grossi problemi e vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

[mention=6530]Luc[/mention] [mention=11998]Mr.Simpatia[/mention] ragazzi dite che riuscirei a montare una guarnitura Standard su movimento centrale che già ho? Avevo puntato su questo : 
Loggati per vedere il contenuto
 
Mi ha detto che se ho perno quadro con lunghezza di 110mm dobvrebbe andare senza grossi problemi e vero?

Penserei di sì, ma il problema sempre se non ho perso qualche passaggio è il fatto che ti ci vorrebbe un mc con passo (filettatura) francese. Trovato questo purché sia a perno quadro non dovresti avere problemi a metterci guarna ed il resto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Daversa said:

@Luc @Mr.Simpatia ragazzi dite che riuscirei a montare una guarnitura Standard su movimento centrale che già ho? Avevo puntato su questo : 

Loggati per vedere il contenuto
 

Mi ha detto che se ho perno quadro con lunghezza di 110mm dobvrebbe andare senza grossi problemi e vero?

Puoi montarla, essendo un perno quadro (in futuro tieni sempre a mente la differenza tra JIS e ISO, se hai dubbi il glossario potrà esserti utile), ma dovrai sincerarti di non avere problemi di linea catena.

 

Buon lavoro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mr.Simpatia ha scritto:


Penserei di sì, ma il problema sempre se non ho perso qualche passaggio è il fatto che ti ci vorrebbe un mc con passo (filettatura) francese. Trovato questo purché sia a perno quadro non dovresti avere problemi a metterci guarna ed il resto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma io terrei il mio movimento centrale che è già a perno quadro..Non lo smonto lo lascio lì..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .