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Mozzo con attacco per freno a disco


Kirwan
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Effettivamente...però cosi mi sono tolto il pensiero in via definitiva! Spero di non toccare piu sta spacchio di ruota per il resto della mia vita!! :) Devo dire che comunque mozzo con attacco a freno a disco rulez!!

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hai ragione, io sinceramente avevo acquistato delle ruote cn mozzo pista nuove e ora le voglio rivendere, ancora non usate , per sperimentare altre soluzioni...leggo di tanti mozzi sfilettati, a me non va di buttare soldi in questo modo.

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con 10 euro puoi prendere un lock fixkin e intanto ripristinare il tuo gpm...

http://www.fixkin.it/

ha anche i pignoni con i fori per freno a disco

Lo so effetivamente poteva essere una buona soluzione, ma ho deciso di cambiare direttamente mozzo e sperare di finirla li.

Riapro questo post per raccontarvi la fine della mia avventura. Ho fatto sostituire il mozzo da un professionista, che secondo me è stato strapagato, 60 euro, però mi ha fatto un grande lavoro. Ha fatto una buona campanatura, e la linea catena è perfetta. Posto alcune foto. Presto aggiornamenti per farvi sapere come mi trovo.

Grazie ancora a tutti!

quando vedo le ruote raggiate così mi viene da incazzarmi ...possibile che non sia capace di partire con i raggi paralleli in corrispondenza della valvola? è la regola nr.1!

Anche il mio meccanico aveva sta mania di partire alla cazzo

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quando vedo le ruote raggiate così mi viene da incazzarmi ...possibile che non sia capace di partire con i raggi paralleli in corrispondenza della valvola? è la regola nr.1!

Anche il mio meccanico aveva sta mania di partire alla cazzo

Parole sante, roba da scomunica immediata ;) In particolare se poi esigi una paga da pusher

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con 10 euro puoi prendere un lock fixkin e intanto ripristinare il tuo gpm...

http://www.fixkin.it/

ha anche i pignoni con i fori per freno a disco

Lo so effetivamente poteva essere una buona soluzione, ma ho deciso di cambiare direttamente mozzo e sperare di finirla li.

Riapro questo post per raccontarvi la fine della mia avventura. Ho fatto sostituire il mozzo da un professionista, che secondo me è stato strapagato, 60 euro, però mi ha fatto un grande lavoro. Ha fatto una buona campanatura, e la linea catena è perfetta. Posto alcune foto. Presto aggiornamenti per farvi sapere come mi trovo.

Grazie ancora a tutti!

quando vedo le ruote raggiate così mi viene da incazzarmi ...possibile che non sia capace di partire con i raggi paralleli in corrispondenza della valvola? è la regola nr.1!

Anche il mio meccanico aveva sta mania di partire alla cazzo

mmm scusa sono un pirla ma non ho capito che significa :)

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con 10 euro puoi prendere un lock fixkin e intanto ripristinare il tuo gpm...

http://www.fixkin.it/

ha anche i pignoni con i fori per freno a disco

Lo so effetivamente poteva essere una buona soluzione, ma ho deciso di cambiare direttamente mozzo e sperare di finirla li.

Riapro questo post per raccontarvi la fine della mia avventura. Ho fatto sostituire il mozzo da un professionista, che secondo me è stato strapagato, 60 euro, però mi ha fatto un grande lavoro. Ha fatto una buona campanatura, e la linea catena è perfetta. Posto alcune foto. Presto aggiornamenti per farvi sapere come mi trovo.

Grazie ancora a tutti!

quando vedo le ruote raggiate così mi viene da incazzarmi ...possibile che non sia capace di partire con i raggi paralleli in corrispondenza della valvola? è la regola nr.1!

Anche il mio meccanico aveva sta mania di partire alla cazzo

mmm scusa sono un pirla ma non ho capito che significa :)

guarda i raggi dove hai la valvola, sono incrociati mentre qualche incorcio più in là sono paralleli

ecco, lì dovrebbe stare la valvola

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con 10 euro puoi prendere un lock fixkin e intanto ripristinare il tuo gpm...

http://www.fixkin.it/

ha anche i pignoni con i fori per freno a disco

Lo so effetivamente poteva essere una buona soluzione, ma ho deciso di cambiare direttamente mozzo e sperare di finirla li.

Riapro questo post per raccontarvi la fine della mia avventura. Ho fatto sostituire il mozzo da un professionista, che secondo me è stato strapagato, 60 euro, però mi ha fatto un grande lavoro. Ha fatto una buona campanatura, e la linea catena è perfetta. Posto alcune foto. Presto aggiornamenti per farvi sapere come mi trovo.

Grazie ancora a tutti!

quando vedo le ruote raggiate così mi viene da incazzarmi ...possibile che non sia capace di partire con i raggi paralleli in corrispondenza della valvola? è la regola nr.1!

Anche il mio meccanico aveva sta mania di partire alla cazzo

mmm scusa sono un pirla ma non ho capito che significa :)

guarda i raggi dove hai la valvola, sono incrociati mentre qualche incorcio più in là sono paralleli

ecco, lì dovrebbe stare la valvola

meeeeeeee ma sei un mito non l'avrei mai notato io!! :D Ma cosa cambia se posso chiedere?

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con 10 euro puoi prendere un lock fixkin e intanto ripristinare il tuo gpm...

http://www.fixkin.it/

ha anche i pignoni con i fori per freno a disco

Lo so effetivamente poteva essere una buona soluzione, ma ho deciso di cambiare direttamente mozzo e sperare di finirla li.

Riapro questo post per raccontarvi la fine della mia avventura. Ho fatto sostituire il mozzo da un professionista, che secondo me è stato strapagato, 60 euro, però mi ha fatto un grande lavoro. Ha fatto una buona campanatura, e la linea catena è perfetta. Posto alcune foto. Presto aggiornamenti per farvi sapere come mi trovo.

Grazie ancora a tutti!

quando vedo le ruote raggiate così mi viene da incazzarmi ...possibile che non sia capace di partire con i raggi paralleli in corrispondenza della valvola? è la regola nr.1!

Anche il mio meccanico aveva sta mania di partire alla cazzo

mmm scusa sono un pirla ma non ho capito che significa :)

guarda i raggi dove hai la valvola, sono incrociati mentre qualche incorcio più in là sono paralleli

ecco, lì dovrebbe stare la valvola

meeeeeeee ma sei un mito non l'avrei mai notato io!! :D Ma cosa cambia se posso chiedere?

Di fatto cambia poco, hai solo più accessibilità alla valvola e la ruota è più elegante (dal mio punto di vista) ...e dimostra un pò di attenzione in più da chi le ha montate.

Se tu sfogli qualsiasi catalogo di ruote e di bici montate con ruote tradizionali, vedrai che son tutte così

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con 10 euro puoi prendere un lock fixkin e intanto ripristinare il tuo gpm...

http://www.fixkin.it/

ha anche i pignoni con i fori per freno a disco

Lo so effetivamente poteva essere una buona soluzione, ma ho deciso di cambiare direttamente mozzo e sperare di finirla li.

Riapro questo post per raccontarvi la fine della mia avventura. Ho fatto sostituire il mozzo da un professionista, che secondo me è stato strapagato, 60 euro, però mi ha fatto un grande lavoro. Ha fatto una buona campanatura, e la linea catena è perfetta. Posto alcune foto. Presto aggiornamenti per farvi sapere come mi trovo.

Grazie ancora a tutti!

quando vedo le ruote raggiate così mi viene da incazzarmi ...possibile che non sia capace di partire con i raggi paralleli in corrispondenza della valvola? è la regola nr.1!

Anche il mio meccanico aveva sta mania di partire alla cazzo

mmm scusa sono un pirla ma non ho capito che significa :)

guarda i raggi dove hai la valvola, sono incrociati mentre qualche incorcio più in là sono paralleli

ecco, lì dovrebbe stare la valvola

meeeeeeee ma sei un mito non l'avrei mai notato io!! :D Ma cosa cambia se posso chiedere?

Di fatto cambia poco, hai solo più accessibilità alla valvola e la ruota è più elegante (dal mio punto di vista) ...e dimostra un pò di attenzione in più da chi le ha montate.

Se tu sfogli qualsiasi catalogo di ruote e di bici montate con ruote tradizionali, vedrai che son tutte così

Grazie mille ho capito perfettamente :D

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  • 4 months later...

Riuppo vecchio post:

ma per fare una ruota fissa, invece che il mozzo anteriore, si potrebbe utilizzare il mozzo posteriore sempre per mtb (cosi non c'è lo sbattimento di mettere l'asse più grosso),e usare la filettatura, dove andrebbe la cassetta pignoni, per fare, eventualmente una ruota libera?? 100 punti stima a chi risponde cortesemente :D

Grazie sai!

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mtb mozzo da 135, corsa mozzo 130 pista 120,quindi un mozzo post mtb 135 non entra in 1 telaio corsa e che io sappia non esistono mozzi strada da 130 con ruota libera,(cassetta pignoni)e attacco per disco,chiedo conferma ai più esperti.

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Ok, però meglio, Home Made, questi costano un botto! :)

Quindi mozzo posteriore, battitura permettendo, andrà bene? :)

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Battuta permettendo..e cambiando il perno se non vuoi lo sgancio rapido, cosi puoi avere da un lato il fisso e dall'altro la ruota libera singlespeed

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