Vai al contenuto

Bianchi C4 Project 1988


dody
 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, Nekro ha scritto:

Credo che @Pablohoney intendesse che se un oggetto, qualunque esso sia, viene venduto da una casa d'aste ha un livello di certificazione "diversa" e più "spendibile" di una venduta da privato.......credo.

 

Se parliamo di valore effettivo di un bene. Certo anche io penso che subito non abbia la visibilità di una casa d aste. Ma se hai un auto antica in vendita di pari valore e messa anche meglio. Non vale di meno perché non la vendi all asta. io la vedo cosi. Ma come ho detto a @Pablohoney non devo convincere nessuno. Abbiamo Tutti punti di vista differenti per fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, dody ha scritto:

Se parliamo di valore effettivo di un bene. Certo anche io penso che subito non abbia la visibilità di una casa d aste. Ma se hai un auto antica in vendita di pari valore e messa anche meglio. Non vale di meno perché non la vendi all asta. io la vedo cosi. Ma come ho detto a @Pablohoney non devo convincere nessuno. Abbiamo Tutti punti di vista differenti per fortuna.

Non è un discorso di visibilità, quando lavoravo per una casa d'aste, ogni oggetto che veniva messo in vendita doveva necessariamente avere una esperties che ne certificasse provenienza, caratteristiche e originalità. Questo fornisce una sorta di garanzia implicita sul bene.

Se un privato detiene tutta la documentazione di certificazione allora sono d'accordo con te che il bene possa avere la medesima valutazione e il medesimo prezzo.

Cmq per me è una bomba, ma io la guardo con l'occhio del bambino che sbava davanti alla vetrina del negozio di giocattoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nekro ha scritto:

Non è un discorso di visibilità, quando lavoravo per una casa d'aste, ogni oggetto che veniva messo in vendita doveva necessariamente avere una esperties che ne certificasse provenienza, caratteristiche e originalità. Questo fornisce una sorta di garanzia implicita sul bene.

Se un privato detiene tutta la documentazione di certificazione allora sono d'accordo con te che il bene possa avere la medesima valutazione e il medesimo prezzo.

Cmq per me è una bomba, ma io la guardo con l'occhio del bambino che sbava davanti alla vetrina del negozio di giocattoli.

Si si . So cosa controllano alla casa d aste. Li contattai tempo fa per proporla. Ma poi capii che vi erano spese e metodi che non mi convincevano. Ed allora ho pensato di fare da solo. 

Pensa che nemmeno quella venduta é  del colore di fabbrica. .

Non disperare. Magari capiti in una vetrina e ne trovi una da portare a casa. Così ci giochi come ho fatto io.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sono stato citato, io e dody ci siamo incontrati ad Imola in occasione della mostra scambio, è stato un piacere scambiare due chiacchiere :) e ho visto appunto questa bici (che tra l'altro sognerei di avere). Mi ha parlato delle varie ricerche che ha fatto, dei dettagli che ha potuto contatare anche confrontando con foto di altre bianchi c4. Il risultato è un ottimo lavoro :) ovviamente, almeno secondo i miei gusti, è qualcosa di spaziale questa bici :) ma si sa che per i crono io sbavo!

Sul prezzo non mi pronuncio...certo è che si dovrà aspettare l'acquirente giusto con certe cifre in ballo, non è roba da tutti. Personale opinione, ritengo il C4 più bello di un Laser (molto sopravvalutato per me, ma ha una storia alle spalle almeno).

Se prendiamo ad esempio la mia Bottecchia Kronotech...al momento (almeno online) siamo in due al mondo ad averla...e la mia ha delle geometrie ben più serie e spinte dell'altra che gira. Parlo del pursuit, non il crono....Pensate che nel 1988 il crono costava esattamente il doppio di un cinelli Laser...ma purtroppo si chiama Bottecchia :)

Modificato da rich_DM (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

La casa d'aste la vende a 12K ma a te quanti ne darebbe in mano? anche quello conta...

In ogni caso, aspetta il russo buono... prima o poi arriva...

Sono sincero. L annuncio é  lì. Ma se mi resta in casa sono contento uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, rich_DM ha scritto:

Visto che sono stato citato, io e dody ci siamo incontrati ad Imola in occasione della mostra scambio, è stato un piacere scambiare due chiacchiere :) e ho visto appunto questa bici (che tra l'altro sognerei di avere). Mi ha parlato delle varie ricerche che ha fatto, dei dettagli che ha potuto contatare anche confrontando con foto di altre bianchi c4. Il risultato è un ottimo lavoro :) ovviamente, almeno secondo i miei gusti, è qualcosa di spaziale questa bici :) ma si sa che per i crono io sbavo!

Sul prezzo non mi pronuncio...certo è che si dovrà aspettare l'acquirente giusto con certe cifre in ballo, non è roba da tutti. Personale opinione, ritengo il C4 più bello di un Laser :p

Si tu sei di parte.  Hai il mio stesso gusto per i crono!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
10 ore fa, ilmo1620 ha scritto:

 

dody

la bianchi le ha vendute queste bici ?

se si sai quante

ciao

Ciao @ilmo1620In che senso? Vuoi sapere se il team ha venduto le sue? 

Ps.per caso hai venduto il tuo c4 ? Perché ho conosciuto una persona che mi ha riferito di aver preso un c4 a Milano .

Ciao dody

Modificato da dody (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

si 

vedo che dici che nel mondo ce ne sono 9

ma che modello intendi, 9 con  livrea argentin?

 

quelle usate dal team bianchi o altre biciclette fatte dalla c4 e senza marchio bianchi ?

 

no non l'ho venduta

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le collezioni che ho trovato sparse per il mondo vi sono 9/10 c4 crono e 4/5 c4 pista . Comprese la mia e la tua. 

In bianchi invece mi ha riferito una persona che non ne possiedono più. Quella di argentin é  appesa ad un muro. Non il mio sfortunatamente.

Con livrea argentin se parliamo di c4 crono dall 88 in poi ne ho viste altre due. Una a Bergamo e una in Giappone. Ma i colori e il montaggio sono sbagliati. La mia é  la replica ( parlo di colore e gruppo) fatta meglio. 

Lessi che il tuo ha corso . Se vuoi mi manderesti per messaggio una foto zona cambiò e deragliatore. Vorrei capire alcune cose. 

Ciao dody

Modificato da dody (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

una addirittura in giappone ! hai per caso sito o qualche cosa per vederla?

 

quella di argentin dove dici che è appesa ? sul muro di chi ?

 

per la foto te la invio volentieri, ma non posso subito,  la bici non l'ho a casa, appena vado faccio le foto

la tua l'avevi acquistata dalla c4 ?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ilmo1620 ha scritto:

 

una addirittura in giappone ! hai per caso sito o qualche cosa per vederla?

 

quella di argentin dove dici che è appesa ? sul muro di chi ?

 

per la foto te la invio volentieri, ma non posso subito,  la bici non l'ho a casa, appena vado faccio le foto

la tua l'avevi acquistata dalla c4 ?

 

 

 

Questa è la replica sbagliata.  Adesivi e qualche linea del colore mancante oltre alle ruote sbagliate.

Di quella di Bergamo non trovo la foto. Ma aveva la forca del colore sbagliato ed anche le ruote errate. 

Quella di argentin invece mi hanno detto che è  appesa al muro di una persona che era nel giro delle corse. Però non ti so dire il nome. Io ti riferisco quello che hanno detto a me.

Cmq ci sono c4 crono e pista a Taipei new York Portogallo giappone italia Inghilterra Spagna etc .

La mia la presi da un negoziante toscano che la prese a sua volta da un altro negoziante quando chiuse l attivita.

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

eccola  !

 

mi risulta che di argentin non ne hanno fatta una sola, penso due( una di scorta )  perchè montava la lenticolare o no , penso per il vento

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .