Vai al contenuto

Velocità massima


mrohm MI
 Share

Recommended Posts

Le mie ruote dendono ad avere una forza centrifuga talmente elevata che disturba la forza di gravità

Link al commento
Condividi su altri siti

quest'estate sul lago di como sulla strada tra piona e colico, dove c'è quel tratto che scende piano ma costantemente per circa 1,5km, ho toccato una bella velocità e sinceramente mi son anche cagato un po' addosso perchè ci sono dei bei curvozzi e ogni tanto ti becchi pure il motociclista in piega

Link al commento
Condividi su altri siti

quest'estate sul lago di como sulla strada tra piona e colico, dove c'è quel tratto che scende piano ma costantemente per circa 1,5km, ho toccato una bella velocità e sinceramente mi son anche cagato un po' addosso perchè ci sono dei bei curvozzi e ogni tanto ti becchi pure il motociclista in piega

Si ma vogliamo numeri ,dati, statistiche e record.

Il muro del suono è già stato superato, quindi o hai la velocità della luce altrimenti non ci interessa!! :-))

Link al commento
Condividi su altri siti

con un 42-16 oltre ai 40-41kmh non riesco a spingere, saltello troppo

due motivi>

1. sei messo male in sella, basta mezzo cm e non gestisci più la pedalata (generalmente dovresti esser troppo su di sella)

2. non pedali rotondo ma a stantuffo, che se può andar bene a basse rpm appena passi le 90pedalate quando il pedale passa il punto morto inferiore la tua gamba sta ancora spingendo verso il basso, ergo tende a sollevarti....la cosa per altro si auto-alimenta, percui molto difficile da gestire se non rallenti.

per la 1 ci sarebbe la visita biomeccanica, 100 euro ben spesi (se in bici ci vai più di mezz'ora di fila, si intende)

per la 2 son più cazzi, perchè si tratta di rieducare il gesto pedalato....la fissa è già un buon inizio...la fissa sui rulli liberi è ancora meglio (se saltelli finisce che cadi, percui dopo un paio di facciate inizi a pensare a come pedali e a correggerti..fino a che inconsciamente ti rimetti a posto,ma sto parlando di qualche mese, non di un paio di prove)

PS: ho il tuo stesso rapporto in città...almeno fino ai 44-45 dovresti stare bello piombato sulla sella (ci ho messo mesi pure io eh....)

buon lavoro (detto alla teocoli che inita galliani :-D)

Link al commento
Condividi su altri siti

con un 42-16 oltre ai 40-41kmh non riesco a spingere, saltello troppo

due motivi>

1. sei messo male in sella, basta mezzo cm e non gestisci più la pedalata (generalmente dovresti esser troppo su di sella)

2. non pedali rotondo ma a stantuffo, che se può andar bene a basse rpm appena passi le 90pedalate quando il pedale passa il punto morto inferiore la tua gamba sta ancora spingendo verso il basso, ergo tende a sollevarti....la cosa per altro si auto-alimenta, percui molto difficile da gestire se non rallenti.

per la 1 ci sarebbe la visita biomeccanica, 100 euro ben spesi (se in bici ci vai più di mezz'ora di fila, si intende)

per la 2 son più cazzi, perchè si tratta di rieducare il gesto pedalato....la fissa è già un buon inizio...la fissa sui rulli liberi è ancora meglio (se saltelli finisce che cadi, percui dopo un paio di facciate inizi a pensare a come pedali e a correggerti..fino a che inconsciamente ti rimetti a posto,ma sto parlando di qualche mese, non di un paio di prove)

PS: ho il tuo stesso rapporto in città...almeno fino ai 44-45 dovresti stare bello piombato sulla sella (ci ho messo mesi pure io eh....)

buon lavoro (detto alla teocoli che inita galliani :-D)

hai dimenticato la terza opzione....magari ha la sella con le molle!

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

con un 42-16 oltre ai 40-41kmh non riesco a spingere, saltello troppo

due motivi>

...

buon lavoro (detto alla teocoli che inita galliani :-D)

hai dimenticato la terza opzione....magari ha la sella con le molle!

hahaha

e buttamelo un +1 no? ;) (per il tentativo di dar un senso tecnico al thread almeno...)

Modificato da riky76 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

con un 42-16 oltre ai 40-41kmh non riesco a spingere, saltello troppo

due motivi>

...

buon lavoro (detto alla teocoli che inita galliani :-D)

hai dimenticato la terza opzione....magari ha la sella con le molle!

hahaha

e buttamelo un +1 no? ;) (per il tentativo di dar un senso tecnico al thread almeno...)

attenti che ora posso dare anche -1 hihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io 51.1 con un 42-15

Ma veramente!!??

Complimenti!!

il tutto sta nel, per quanto tempo l'hai tenuta? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro..:) però sembra follissimo come rpm...

Non é vero...143 rpm é abbastanza regular....

sarò scemo io oltre che cojione ma i tuoi messaggi non li capisco mai!

cioè 143 pedalate al minuto è normale? :-\

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .