Vai al contenuto

ruota posteriore 16h


FedeDeadpool
 Share

Recommended Posts

Chiedo ai più esperti, io avrei una ruota anteriore in carbonio a 16h e vorrei trasformarla in ruota posteriore.

I miei dubbi sono due, se prendessi un mozzo 32h e la raggiassi un buco si e uno no, avrei qualche problema a livello strutturale?

secondo, premettendo la mia ignoranza nel mondo delle biciclette, per un mozzo pista sarebbero troppo pochi 16h su una posteriore? che rischi potrei avere?

non ho mai avuto cerchi in carbonio, ma vedendo quello che ci fa brumotti credo siano abbastanza solidi, o sbaglio?

Grazie mille a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato  cerchi in alluminio 16 raggi su mozzo 32 per un paio d'anni senza problemi e ora le mie ruote sono passate a @LookinGood che continua ad usarle

Link al commento
Condividi su altri siti

come idea generale è fattibile, ma in teoria aumenteresti il rischio di rottura del cerchio, dove la tensione si raddoppia in presenza di un numero dimezzato di raggi (36-32-28)... poi dipende anche dalle strade che percorri. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Frost ha scritto:

io ho usato  cerchi in alluminio 16 raggi su mozzo 32 per un paio d'anni senza problemi e ora le mie ruote sono passate a @LookinGood che continua ad usarle

Confermo! Ruote della madonna e per ora i 20km di giri al parco Lambro mi hanno dato ottime sensazioni. Non prendere d'esempio Brumotti che molto probabilmente appena crepa un cerchio glielo ridanno al volo nuovo. Comunque in linea di massima 16 sarebbero pochini ma basta che tu li usi su superfici omogenee e non particolarmente sconnesse e dovresti andare tranquillissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me funziona a tuono.

 

ho delle shamal 16raggi ant e post. La posteriore è raggiata su un miche 16 fori...per carità gira da dio, le ruote sono un tuono che colpisce una megacampana che cade su dei fuochi d'artificio accesi al capodanno cinese(insomma fiche) però non so se riescano a digerire un utilizzo urbano costante.

io le uso per: 

i giri fuori porta (50/70 km)

le usavo per qualche criterium (per cui sono perfette)

scannatine quando c'hai le madonne in tasca

 

dubito però che usandole per un po' di alley possano durare nel tempo. Sanpietrini, buche, pavé sconnesso vengono molto mal digeriti.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille..

io le userei solo per giri fuori porta da 60-90 km.. Difficile in citta..difficili anche le skiddate Se proprio proprio una capatina al bar.. Avevi solo dubbi sulla resistenza del mozzo.. E del carbonio in se..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .