Vai al contenuto

Aiuto ciclocomputer


Barabba13
 Share

Recommended Posts

16 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

Si anche!

Questo che dici?

Loggati per vedere il contenuto
 

 

Ma si anche... Non spenderei più di 30 euro quindi non l'avevo preso in considerazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Aledisca ha scritto:

Ma si anche... Non spenderei più di 30 euro quindi non l'avevo preso in considerazione 

infatti 30€ max. vabbe dai do un occhio e scelgo.

 Grazie, sempre utile Ale ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nik_9 ha scritto:

infatti 30€ max. vabbe dai do un occhio e scelgo.

 Grazie, sempre utile Ale ;)

Figurati, fatto nulla.... Poi aggiornaci... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nik_9 Anche io ho iniziato 2 anni fa con la fissa un po' per caso (in realtà cercavo una vecchia scassona sui 50€ ma poi provai una fissa in un negozio e tutto cambiò) e cercavo una bici per andare a lavoro... poi poco alla volta mi ha preso sempre più, ho cercato di fare giri sempre più lunghi, ho iniziato a "sfidare" le prime salite fino a farmi i miei primi 250 mt di altitudine, poi 400, 600, 800 mt e ho iniziato a cambiare i primi componenti, (di originale mi è rimasto solo telaio, forcella, manubrio, poco più). Poco alla volta ho provato tutto, certo avessi subito comprato quei pedali, quelle scarpette, quella guarnitura, quell'altra bici insomma avrei speso molto meno, non voglio dilungarmi inutilmente ma a mie spese posso confermare che chi più spende meno spende e MAI avrei minimamente pensato di immaginarmi su una bicicletta in completino da corsa XD

Detto questo naturalmente tutto è relativo e ognuno deve farsi le proprie esperienze sulla propria pellaccia! Io ho usato per un annetto e mezzo questo supporto:

Loggati per vedere il contenuto

Posso solo straconsigliartelo, l'unico problema con il mio iPhone 6 Plus era la durata della batteria che dopo 5 ore rischiavo di rimanere "a piedi". Se vuoi ti do il mio che ormai non uso più in cambio di una buona birretta ;)

Modificato da Fr@30 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Fr@30 ha scritto:

@Nik_9 Anche io ho iniziato 2 anni fa con la fissa un po' per caso (in realtà cercavo una vecchia scassona sui 50€ ma poi provai una fissa in un negozio e tutto cambiò) e cercavo una bici per andare a lavoro... poi poco alla volta mi ha preso sempre più, ho cercato di fare giri sempre più lunghi, ho iniziato a "sfidare" le prime salite fino a farmi i miei primi 250 mt di altitudine, poi 400, 600, 800 mt e ho iniziato a cambiare i primi componenti, (di originale mi è rimasto solo telaio, forcella, manubrio, poco più). Poco alla volta ho provato tutto, certo avessi subito comprato quei pedali, quelle scarpette, quella guarnitura, quell'altra bici insomma avrei speso molto meno, non voglio dilungarmi inutilmente ma a mie spese posso confermare che chi più spende meno spende e MAI avrei minimamente pensato di immaginarmi su una bicicletta in completino da corsa XD

Detto questo naturalmente tutto è relativo e ognuno deve farsi le proprie esperienze sulla propria pellaccia! Io ho usato per un annetto e mezzo questo supporto:

Loggati per vedere il contenuto

Posso solo straconsigliartelo. Se vuoi ti do il mio che ormai non uso più in cambio di una buona birretta ;)

Esatto, è iniziato cosi anche per me. Preso il telaio ad aprile di sto anno e ho gia cambiato due guarniture e due manubri e uno stem, che se prendevo subito quello che ho adesso sicuramente ci risparmiavo un bel po. Adesso mi trovo a voler cambiare i pedali (passare dagli straps alle gabbiette) a metter su un computerino per vedere i progressi ma soprattutto i risparmi di benz che ho con la macchina. Quindi sta fissa mi sta prosciugando :D 

Come ho detto a Ale, stavo cercando un conta km molto economico, per le mie piccole esigenze. Apprezzo la tua offerta ma punterei piu su un conta km. La birretta te la offro comunque ;)  

Modificato da Nik_9 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

Esatto, è iniziato cosi anche per me. Preso il telaio ad aprile di sto anno e ho gia cambiato due guarniture e due manubri e uno stem, che se prendevo subito quello che ho adesso sicuramente ci risparmiavo un bel po. Adesso mi trovo a voler cambiare i pedali (passare dagli straps alle gabbiette) a metter su un computerino per vedere i progressi ma soprattutto i risparmi di benz che ho con la macchina. Quindi sta fissa mi sta prosciugando :D 

Come ho detto a Ale, stavo cercando un conta km molto economico, per le mie piccole esigenze. Apprezzo la tua offerta ma punterei piu su un conta km. La birretta te la offro comunque ;)  

Quanto agli straps io avevo i Cinelli e l'unico motivo per cui sono passato agli sganci rapidi è stato il fatto che iniziavo a consumare i pedali nelle curve più strette a discapito quindi di rischiare di farmi seriamente del male, quindi via anche quelli! Mi dispiace solo dover usare adesso le solite scarpe con le tacchette (o dovermi portare il cambio dietro) ma in fin dei conti si ha un guadagno di rigidità nel sottosuola e tutto fa sempre più Pro...

Sono uno dei tanti "Pro del disagio" come direbbe il grandissimo @riky76 

A quasi dimenticavo, se prendi un conta km cercane uno con altimetro altrimenti tutte le salite che farai (se e quando ti interesserà) saranno sballatissime, per esperienza posso dirti fino al 200% di differenza. Un conto è salire 600 mt altro leggere 1200 fasulli ^^" anche queste cose si apprezzano non appena fai un uscita con un amico e confronti i dati e noti la differenza, poi inizi a sentirti sporco dentro perché su Strava sembri un mostro e in realtà sei il solito stronzo :)

Modificato da Fr@30
A quasi dimenticavo... (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fr@30 ha scritto:

Quanto agli straps io avevo i Cinelli e l'unico motivo per cui sono passato agli sganci rapidi è stato il fatto che iniziavo a consumare i pedali nelle curve più strette a discapito quindi di rischiare di farmi seriamente del male, quindi via anche quelli! Mi dispiace solo dover usare adesso le solite scarpe con le tacchette (o dovermi portare il cambio dietro) ma in fin dei conti si ha un guadagno di rigidità nel sottosuola e tutto fa sempre più Pro...

Sono uno dei tanti "Pro del disagio" come direbbe il grandissimo @riky76

Io fin'ora i pedali li ho ancora integri con gli straps cinelli ma le gabbiette hanno il loro fascino secondo me e voglio provarle, per gli sganci rapidi è ancora troppo presto. Mai provati

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Fr@30 ha scritto:

Quanto agli straps io avevo i Cinelli e l'unico motivo per cui sono passato agli sganci rapidi è stato il fatto che iniziavo a consumare i pedali nelle curve più strette a discapito quindi di rischiare di farmi seriamente del male, quindi via anche quelli! Mi dispiace solo dover usare adesso le solite scarpe con le tacchette (o dovermi portare il cambio dietro) ma in fin dei conti si ha un guadagno di rigidità nel sottosuola e tutto fa sempre più Pro...

Sono uno dei tanti "Pro del disagio" come direbbe il grandissimo @riky76 

A quasi dimenticavo, se prendi un conta km cercane uno con altimetro altrimenti tutte le salite che farai (se e quando ti interesserà) saranno sballatissime, per esperienza posso dirti fino al 200% di differenza. Un conto è salire 600 mt altro leggere 1200 fasulli ^^" anche queste cose si apprezzano non appena fai un uscita con un amico e confronti i dati e noti la differenza, poi inizi a sentirti sporco dentro perché su Strava sembri un mostro e in realtà sei il solito stronzo :)

Raga ma qui abbiamo i mostri sacri del DIY... Un paio di vans e via con gli spd sotto le suole

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Aledisca ha scritto:

Raga ma qui abbiamo i mostri sacri del DIY... Un paio di vans e via con gli spd sotto le suole

Ovvero? 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Fr@30 ha scritto:

 

Sono uno dei tanti "Pro del disagio" come direbbe il grandissimo @riky76 

A quasi dimenticavo, se prendi un conta km cercane uno con altimetro altrimenti tutte le salite che farai (se e quando ti interesserà) saranno sballatissime, per esperienza posso dirti fino al 200% di differenza. Un conto è salire 600 mt altro leggere 1200 fasulli ^^" anche queste cose si apprezzano non appena fai un uscita con un amico e confronti i dati e noti la differenza, poi inizi a sentirti sporco dentro perché su Strava sembri un mostro e in realtà sei il solito stronzo :)

io sono il re dei pro del disagio...

 

su strava quello che mente poco è la velocità media... e quella dice già tutto tuttissimo...

Rule #68

Quote

Rides are to be measured by the quality of their distance and never by distance alone. For climbing rides, distances should be referred to by the amount of vertical covered; flat and rolling rides should be referred to by their distance and average speed. For example, declaring “We rode 4km” would assert that 4000m were climbed during the ride, with the distance being irrelevant. Conversely, a flat ride of 150km at 23kmh is not something that should be discussed in an open forum and Rule #5 must be reviewed at once.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/9/2017 at 09:47 , riky76 ha scritto:

io sono il re dei pro del disagio...

 

su strava quello che mente poco è la velocità media... e quella dice già tutto tuttissimo...

invece che dite del Garmin Edge 820 Explore? Questo avrebbe il gps cartografico e verrebbe 280 euro circa. 

C'è da dire che con quel prezzo si può prendere largamente il 520 Edge + fascia cardio + sensori di cadenza, ma qualcuno ha provato l'820?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .