Vai al contenuto

quale cerchio cxp33 o dodici? quale pesa di più?


Frost
 Share

Recommended Posts

Devo fare una ruota posteriore, ho un cxp33 champagne classico e un dodici cicli da 40mm doppia camera già montato e raggiato sul mozzo.

ero partito con l'idea di sraggiarlo per usare il mavic ma prendendo la ruota in mano non mi sembra particolarmente pesante, quindi sto valutando se tenere quello su o meno.

consigli in merito? qualcuno ha i riferimenti per il peso dei due?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male i cxp33 sono cerchi pesantucci, circa 450gr/470gr e adatti a ciclisti pesanti > di 90kg... immagino che il peso di un cerchi con un profilo di 40mm sia qualcosa di più del mezzo chilo!

Modificato da Giu (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

si i cxp stanno sui 450\470, sicuramente i dodici non sono leggerissimi però volevo capire se si tratta di 10gr di differenza o di 100

@Amedeo23  non lasciarti "ingannare" solo dal profilo quando si tratta di peso, i miei ex gpm 716 erano più leggeri di molti altri anche con profilo inferiore. In questo caso però si probabilmente sono più pesanti i 12 con la loro doppia camera

Modificato da Frost (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

i cerchi dodici oltre ad essere 40 di profilo sono anche doppia camera ,come hai scritto quindi abbastanza pesantucci ma questo li rende molto resistenti , infatti dicono essere molto usati nel bike polo

Io ho pesato la mia coppia di ruote con mozzi e cerchi dodici e pesavano 2.7 kg (no copertoni no camere d'aria no pignone)

Modificato da crisbike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Frost ha scritto:

 

si i cxp stanno sui 450\470, sicuramente i dodici non sono leggerissimi (e hanno la doppia camera) però volevo capire se si tratta di 10gr di differenza o di 100

 

secondo me sei piu sui 100 ma non ti resta che pesarli

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Frost ha scritto:

 

si i cxp stanno sui 450\470, sicuramente i dodici non sono leggerissimi (e hanno la doppia camera) però volevo capire se si tratta di 10gr di differenza o di 100

 

I dodici se non vado errato sono gli stessi cerchi delle gipiemme a40  quindi siamo sui 740 gr, so che i miei fir aria erano 620 gr non penso esista più roba cosi tanto tirata a quel profilo!

Modificato da Thelorleo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Frost ha scritto:

 

si i cxp stanno sui 450\470, sicuramente i dodici non sono leggerissimi (e hanno la doppia camera) però volevo capire se si tratta di 10gr di differenza o di 100

 

ciao A. ho appena pesato uno dei miei Dodici 40 mm da 36 fori con bilancia analogica tocca tra i 630 e i 650

stasera se non ho le pile scariche peso con la digitale. ciao

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .