Vai al contenuto

Prima eroica e tanti dubbi


antodelfi&maggy
 Share

Recommended Posts

anchio ho fatto la preiscrizione, subito! il 16gennaio!

anche se ancora ho comprare tuuuutto, bici e abbigliamento.

comunque dite che posso star tranquillo?? me lo danno il numero? se non me lo danno si partecipa lo stesso, ho sentito dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

My two cents ho fatto la 135 che poi sono 145-50 quest'anno in modo super abusivo. 
Te lo sconsiglio, i ristori valgono la spesa per l'iscrizione. 
Come pedalata avevo il 42-25 come massimo, beh spesso vale la pena fermarsi, respirare e farsela a piedi. (portati scarpe comode per camminare, tipo sneakers, piuttosto che le scarpette in cuoio vintage)
La parte notturna con l'ascesa al monte (non mi ricordo quale) è mistica. 
In ogni caso: falla

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il rapporto ho su una 50 34 dietro penso ad un 28


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Mi sa che con la compact "rompono"

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

My two cents ho fatto la 135 che poi sono 145-50 quest'anno in modo super abusivo. 
Te lo sconsiglio, i ristori valgono la spesa per l'iscrizione. 
Come pedalata avevo il 42-25 come massimo, beh spesso vale la pena fermarsi, respirare e farsela a piedi. (portati scarpe comode per camminare, tipo sneakers, piuttosto che le scarpette in cuoio vintage)
La parte notturna con l'ascesa al monte (non mi ricordo quale) è mistica. 
In ogni caso: falla


Concordo per le scarpe
Io uso delle stupidissime scarpe del Deca a 19 euro senza problemi pur non avendo bisogno di scarpinare.
In ogni caso in cuoio con la tacca se non sei sgamato rischi di farti male, senza tacca alla fine non servono a una cippa.
Il pedale con gabbietta offre appoggio a sufficienza per non sentire il ferro sotto la suola

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

anchio ho fatto la preiscrizione, subito! il 16gennaio!
anche se ancora ho comprare tuuuutto, bici e abbigliamento.
comunque dite che posso star tranquillo?? me lo danno il numero? se non me lo danno si partecipa lo stesso, ho sentito dire...


Per il numero va a sorteggio quindi dipende dal culo che hai
Almeno gli altri anni, non ho capito se quest'anno si va a click day classico.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, galbo65 ha scritto:

 


Per il numero va a sorteggio quindi dipende dal culo che hai
Almeno gli altri anni, non ho capito se quest'anno si va a click day classico.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

ho letto che si passa ai click days ma non ho capito bene, vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene sì, ho fatto la preiscrizione. È' la prima eroica..... ma ho molti dubbi.... il primo: ho una bici dei primi 90 che vorrei assemblare a mi di eroica....ma che componenti mettere? Lasciare il gruppo shimano exage e montare le guaine esterne? I coperontici: lasciare quello che ho oppure mettere i tubolari? So che bici eroichese e trovano a prezzi stracciati ma non ho lo spazio per mettere una altro velocipede.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Se non ricordo male per regolamento il cambio deve essere al tubo obliquo, in ogni caso non tipo sti e le guaina dei freni devono essere esterne, niente pedali a sgancio. I copertoni vanno benissimo, sevai di tubolari portane almeno tre di scorta.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok in effetti il mio è un telaio in acciaio ma purtroppo successivo al 1987, metterò le guaine esterne e le gabbiette. Ora devo trovare L abbigliamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok in effetti il mio è un telaio in acciaio ma purtroppo successivo al 1987, metterò le guaine esterne e le gabbiette. Ora devo trovare L abbigliamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Uhm, dovrai cambiare almeno le leve freno suppongo

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti



Uhm, dovrai cambiare almeno le leve freno suppongo

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


Si, ora in settimana la porto dal mio meccanico e vediamo un po'


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, antodelfi&maggy ha scritto:


Si, ora in settimana la porto dal mio meccanico e vediamo un po'


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io ho fatto la 70km, o 75, con bici eroica, il max che avevo a disposizione era un 42x26, o forse il 28, ad ogni modo sto cercando una corona da 39, ma montando galli e volendo rimanere originale la cosa non si può fare...però avrei voluto montare roba più agile.

se vuoi fare la 135 o la 200 il telaio deve essere pre 87, o avere caratteristiche pre 87, sulle due distanze regine può accadere, e non è raro, che ti rompono le palle. all'arrivo della 70km nessuno controllava la bici, alla 135 e 200 si.

Mia personale opinione, se hai un telaio anni 70 o pre che possono montare copertoni larghi è meglio. io l'ho fatta con dei 700x25, che in realtà erano dei 23 abbondanti, ed ho sofferto, ma non avendo il cronometro come nemico rimango su questi perchè la bici mi piace così, preferisco andare più piano e non stravolgerla.

per riassumere per fare l'eroica ci vuole una ciclocross non tassellata e non una bici da corsa

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

io ho fatto la 70km, o 75, con bici eroica, il max che avevo a disposizione era un 42x26, o forse il 28, ad ogni modo sto cercando una corona da 39, ma montando galli e volendo rimanere originale la cosa non si può fare...però avrei voluto montare roba più agile.

se vuoi fare la 135 o la 200 il telaio deve essere pre 87, o avere caratteristiche pre 87, sulle due distanze regine può accadere, e non è raro, che ti rompono le palle. all'arrivo della 70km nessuno controllava la bici, alla 135 e 200 si.

Mia personale opinione, se hai un telaio anni 70 o pre che possono montare copertoni larghi è meglio. io l'ho fatta con dei 700x25, che in realtà erano dei 23 abbondanti, ed ho sofferto, ma non avendo il cronometro come nemico rimango su questi perchè la bici mi piace così, preferisco andare più piano e non stravolgerla.

per riassumere per fare l'eroica ci vuole una ciclocross non tassellata e non una bici da corsa

.... ne ho fatte 3 da 135 ed una da 205 con i rally da 21mm del decathlon, divertendomi anche ;)

 

poi ho fatto una strade bianche gf con una trek domane, dischi e copertoncini del 25/28 e chiaramente sembrava di esser su una moto da enduro a confronto...

 

PS: fottitene dell'originalità filologica, anzi se vuoi ho pure una campagnolo chorus a perno quadro con il 50-34 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, riky76 ha scritto:

.... ne ho fatte 3 da 135 ed una da 205 con i rally da 21mm del decathlon, divertendomi anche ;)

 

poi ho fatto una strade bianche gf con una trek domane, dischi e copertoncini del 25/28 e chiaramente sembrava di esser su una moto da enduro a confronto...

 

PS: fottitene dell'originalità filologica, anzi se vuoi ho pure una campagnolo chorus a perno quadro con il 50-34 ;)

sempre usato tubolari, forse l'ho anche già detto, sostanzialmente nessun problema che non possa avere avuto anche chi l'ha corsa con i copertoncini

la prima volta con tubolari d'epoca, un anno con dei tubolari sgrausi, gli ultimi due con conti gatorskin 25.

dipende molto se sei abituato o meno a fare dello sterrato, l'importante è evitare di stare rigidi, soprattutto con le braccia, e sapere scendere in fuorisella stringendo tra le gambe la sella appunto, altrimenti ti prendi una full.

sul discorso dell'agilità proprio perchè difficile trovare corone adatte vedi spesso dei 30/32 dietro, ma devi controllare che il deragliatore posteriore poi ce la faccia. Per i pignoni non fai che andare al deca e cercare quelli da MTB vecchio stampo, ne hanno anche a vite.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .