Vai al contenuto

Prima eroica e tanti dubbi


antodelfi&maggy
 Share

Recommended Posts

Ebbene sì, ho fatto la preiscrizione. È' la prima eroica..... ma ho molti dubbi.... il primo: ho una bici dei primi 90 che vorrei assemblare a mi di eroica....ma che componenti mettere? Lasciare il gruppo shimano exage e montare le guaine esterne? I coperontici: lasciare quello che ho oppure mettere i tubolari? So che bici eroichese e trovano a prezzi stracciati ma non ho lo spazio per mettere una altro velocipede.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul cambio secondo me nessuno ti dirà nulla, devi cambiare le leve freno
Pedali obbligatori con gabbietta lì non puoi scappare
Cerchi 32 raggi poi copertoncino o tubolare va a tua scelta, metti quello che sai riparare meglio [emoji28]

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok perfetto. Si i pedali ce li ho. Il cambio e' un 7 vel. Con manettini sia indicizzati che a frizione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non farti grandi segheria in genere, prendila leggera
C'è gente che la fa con i rally da 18 euro, chi la fa in giroruota, cerca solo di evitare il troppo moderno ma non per l'organizzazione..... per te che una volta arrivato ti rendi conto che un pezzo di ferro e due ruote ti portano in capo al mondo

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Si
Ultimo consiglio, almeno la 135, i primi km al buio sono spettacolari

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come dice Galbo concentrati su un rapporto  agile (il 28 può salvarti la vista nelle rampe ghiaiose),

ma soprattutto secondo me lascia i copertoncini...

 

Ci saranno migliaia di bici, tra le quali tantissimo pezzi stupendi e costosi...tu pensa solo a pedalare, goderti il paesaggio e il vino..

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, antodelfi&maggy ha scritto:

emoji106.png


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ti hanno già detto più o meno l'essenziale, io ribadisco i cavi esterni dei freni che, essendo molto visibili, sono di fatto una cosa molto semplice da controllare per l'organizzazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tatai ha scritto:

Ciao, come dice Galbo concentrati su un rapporto  agile (il 28 può salvarti la vista nelle rampe ghiaiose),

ma soprattutto secondo me lascia i copertoncini...

mah guarda, io su quattro partecipazioni alla 200 ho sempre usato tubolari bucando una sola volta e ripartendo penso nel giro di due minuti (reali), dipende da come sei abituato e se non ti spaventa la sostituzione in corsa.

è luogo comune che cambiare il cambio di tubolare sia un'operazione praticamente impossibile per un ciclista "normale", boh!?, ho visto ed aiutato (senza successo tra l'altro) gente che smadonnava dibbestia su copertoncini impossibili da stallonare

prima partecipazione con tubolari originali d'epoca, foto del posteriore oramai a pezzi negli ultimi km ma ancora in pressione

.

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, galbo65 ha scritto:

mah guarda, io su quattro partecipazioni alla 200 ho sempre usato tubolari bucando una sola volta e ripartendo penso nel giro di due minuti (reali), dipende da come sei abituato e se non ti spaventa la sostituzione in corsa.

è luogo comune che cambiare il cambio di tubolare sia un'operazione praticamente impossibile per un ciclista "normale", boh!?, ho visto ed aiutato (senza successo tra l'altro) gente che smadonnava dibbestia su copertoncini impossibili da stallonare

prima partecipazione con tubolari originali d'epoca, foto del posteriore oramai a pezzi negli ultimi km ma ancora in pressione

.

Loggati per vedere l'immagine

Che il tubolare sia più resistente nonché più fascinoso hai ragione ( in bdc per me è un must)..sulla sostituzione ho smaronnato più volte (con la camera d'aria in confronto sono un meccanico ferrari..)!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Tatai ha scritto:

Che il tubolare sia più resistente nonché più fascinoso hai ragione ( in bdc per me è un must)..sulla sostituzione ho smaronnato più volte (con la camera d'aria in confronto sono un meccanico ferrari..)!

ho un micro coltellino svizzero che risolve alla radice il problema dello smadonamento... se riesci a staccare qualche cm di tubolare dal cerchio il gioco è fatto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, riky76 ha scritto:

ho un micro coltellino svizzero che risolve alla radice il problema dello smadonamento... se riesci a staccare qualche cm di tubolare dal cerchio il gioco è fatto!

..girare armato, mmm la cosa mi piace:10_wink:!!!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .