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upgrade bicicletta


koratozsphere
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Ciao a tutti, in passato avevo fatto un post simile ma poi nulla, non ho potuto. Ora però ho l'esigenza di fare un upgrade quasi totale della bicicletta.
Vorrei tenere guarnitura+ruote (flip-flop, per ora me le faccio bastare) e manubrio (il bull si chiama?)
Tutto il resto vorrei cambiarlo perchè ora con la bicicletta ci lavoro e questa la sento proprio scomoda!
I requisiti sono:  affidabilità, comodità, robustezza (dato che 80% delle volta devo fare il pavè).

Partendo da un telaio misura 52cm (devo comprarlo, uno da corsa va bene?)
Componenti che devo comprare o tenere in considerazione?
(per esempio, la serie sterzo attuale ogni mese va farsi fottere perchè saltano le palline a sfera per colpa del pavè e non solo, il freno anteriore [o i freni quando giro la ruota] non frenano a dovere, la sella si muove, non ha piu grip, la catena perde sempre tensione perchè la ruota posteriore non si fissa molto bene al telaio (credo sia sempre un problema del telaio perchè le ruote hanno solo 500km circa)

Non vorrei una bici ipercostosa e supefiga, ma più funzionale possibile (ok l'occhio vuole la sua parte ma per me è secondario), quindi chiedo aiuto sulla componentistica (anche la singola leva freno)

ps: in futuro cambierò le ruote...

vi allego l'attuale

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I requisiti sono:  affidabilità, comodità, robustezza (dato che 80% delle volta devo fare il pavè

cinelli gazzetta

ruota ant da corsa basso profilo

ruota post mozzo victoire splined su basso profilo 36/32 fori

guarnitura shimano 7700 con mc dedicato, corona stronglight

il resto ha poca importanza o almeno, sella quella migliore per il tuo culomb, reggisella quello che entra nel tubo, riser lo puoi riutilizzare

 

Oppure togli il Gazzetta e ci metti un dolan pre cursa, anche se dubito che lavorare tutto il giorno sull'alluminio sia una gran cosa

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quindi devo andare alla ricerca di un cinelli gazzetta usato 52cm per il momento, solo questo telaio può andare?  [credo sia il pezzo che costa di più, sbaglio?]
 

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In questo momento, koratozsphere ha scritto:

quindi devo andare alla ricerca di un cinelli gazzetta usato 52cm per il momento, solo questo telaio può andare? [credo sia il pezzo che costa di più, sbaglio?]
 

ma no una qualsiasi bici da corsa convertita andrebbe bene, ma io purtroppo parlo senza avere una reale idea di quello per cui ti serve

Se prendi un telaio da corsa della tua taglia e trasferisci tutto quello che hai sopra la bici nera hai risolto.

Risolvi in maniera più economica se cambi la sserie sterzo di quella bici, ma a me sembra sia un pochino grande

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su quella bici sei scomodo perche non e` della tua taglia ti va grande

se vuoi spendere poco poco prendi un telaio in acciao su ridewill tipo questo la spedizione e` gratis

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ci adatti i pezzi della tua e il bull lo cambierei con un riser se usi la bici in citta per lavoro

la serie sterzo ne prendi una decente sui 20 euro e via

quanto sei alto e quanto hai di cavallo?

 

 

 

 

 

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3 ore fa, crisbike ha scritto:

su quella bici sei scomodo perche non e` della tua taglia ti va grande

se vuoi spendere poco poco prendi un telaio in acciao su ridewill tipo questo la spedizione e` gratis

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ci adatti i pezzi della tua e il bull lo cambierei con un riser se usi la bici in citta per lavoro

la serie sterzo ne prendi una decente sui 20 euro e via

quanto sei alto e quanto hai di cavallo?

 

 

 

 

 

170, il cavallo non ricordo lo ho scritto sull'altro computer, però la taglia è la 51/52 (avevo gia fatto dei calcoli con un ragazzo del forum) in effetti la bici attuale misura 58 di tubo orizzontale

Ho pensato ai telaio ridewhill (dove ho preso le ruote flip flop) ma valgono la pena? L'attuale è un taurus degli anni 70 ed è indistruttibile, però ormai sono anni che va avanti e tra vari maltrattamenti, smonta monta, restyling etc... sta arrivando al capolinea

Si per il telaio pensavo un usato corsa decente, non ho tantissima fretta per l'upgrade. Poi mano a mano aggiornare pezzi (tipo guarnitura nuova, mozzo decente, ruote etc..)

Quindi iniziare appunto con telaio+serie sterzo e movimento centrale buoni, poi smonto e rimonto tutto.
Il movimento centrale influisce sull'attacco guarnitura o è universale?

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3 ore fa, crisbike ha scritto:

su quella bici sei scomodo perche non e` della tua taglia ti va grande

se vuoi spendere poco poco prendi un telaio in acciao su ridewill tipo questo la spedizione e` gratis

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ci adatti i pezzi della tua e il bull lo cambierei con un riser se usi la bici in citta per lavoro

la serie sterzo ne prendi una decente sui 20 euro e via

quanto sei alto e quanto hai di cavallo?

 

 

 

 

 

Scusa se te lo chiedo, ma perché? A parte il gusto personale.

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Se deve fare l'80% del pavé sarebbe perfetto un Cx singlespeed in cui montare dei 32 (o al limite dei 28) 

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11 ore fa, Olio ha scritto:

Scusa se te lo chiedo, ma perché? A parte il gusto personale.

avevo pensato che avesse fretta di prendere un telaio al volo per lavorare quindi maltrattare e magari lasciare incustodito molte volte al giorno, vedo molti messenger in centro che neanche la legano la bici quando entrano nei negozzi a consegnare , vuoi per la fretta vuoi per la scomodita di trovare ogni volta un palo, credevo fosse questo il caso

certo se ha tempo si puo fare ben altra bici magari una convertita che a buoni prezzi si trovano bei telai

aa cazz visto adesso il grassetto ti riferivi al bull? penso che il riser sul pave abbia un maggior controllo, ma va benissimo anche il bull

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12 ore fa, koratozsphere ha scritto:

170, il cavallo non ricordo lo ho scritto sull'altro computer, però la taglia è la 51/52 (avevo gia fatto dei calcoli con un ragazzo del forum) in effetti la bici attuale misura 58 di tubo orizzontale

Ho pensato ai telaio ridewhill (dove ho preso le ruote flip flop) ma valgono la pena? L'attuale è un taurus degli anni 70 ed è indistruttibile, però ormai sono anni che va avanti e tra vari maltrattamenti, smonta monta, restyling etc... sta arrivando al capolinea

Si per il telaio pensavo un usato corsa decente, non ho tantissima fretta per l'upgrade. Poi mano a mano aggiornare pezzi (tipo guarnitura nuova, mozzo decente, ruote etc..)

Quindi iniziare appunto con telaio+serie sterzo e movimento centrale buoni, poi smonto e rimonto tutto.
Il movimento centrale influisce sull'attacco guarnitura o è universale?

come detto credevo ti servisse un telaio al volo da maltrattare , se hai tempo sicuro meglio un telaio convertito decente.

per la misura è importante il cavallo ma comunque 58 di orizzontale è grande per te , misura anche il verticale

no il movimento centrale non è universale

 

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19 ore fa, saimonfvg ha scritto:

I requisiti sono:  affidabilità, comodità, robustezza (dato che 80% delle volta devo fare il pavè

cinelli gazzetta

ruota ant da corsa basso profilo

ruota post mozzo victoire splined su basso profilo 36/32 fori

guarnitura shimano 7700 con mc dedicato, corona stronglight

il resto ha poca importanza o almeno, sella quella migliore per il tuo culomb, reggisella quello che entra nel tubo, riser lo puoi riutilizzare

 

Oppure togli il Gazzetta e ci metti un dolan pre cursa, anche se dubito che lavorare tutto il giorno sull'alluminio sia una gran cosa

saimon non c'è cosa piu inaffidabile di una 7700 come guarnitura. ne ho sfondate due quest'anno :D

l'ocktalink sulle guarniture corsa è una cacata!

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1 ora fa, Sturt ha scritto:

saimon non c'è cosa piu inaffidabile di una 7700 come guarnitura. ne ho sfondate due quest'anno :D

l'ocktalink sulle guarniture corsa è una cacata!

ma tu c'hai gamba

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grazie a tutti per le risposte, in primis allora mi metto allla ricerca di un discreto telaio bdc della mia misura, e se trovo difficolta' nel assemblare (o comprare) dei componenti, uppo il post
@boiler si, per; preferisco vederlo di persona il telaio!

ps: non ho frettissima, pero' entro marzo (meta') vorrei qualcosa di discreto, e piano piano upgradare i componenti

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