Vai al contenuto

Tabella skid patches


Basik
 Share

Recommended Posts

Direttamente da 3Bancho, per vedere quanto sviluppa la pedalata e in quanti punti vi si consuma la gomma posteriore.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.lanerossi.altervista.org/tecnica/utilities/skidpatch.htm

bella lanerossi! ti avevo scritto per il tuo sito tmpo addietro, ben ritrovato!

la tabellina in versione rastafari me l'ero persa ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, il sito è in continuo aggiornamento, si trovano ogni giorno cose nuove :D

Spero non ci siano errori, l'ho fatta a mano senza controllare con calcolatrici ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanerossi, per ora ho notato un errore nel 42-14. Ha 1 skid patch e non 7.

Purtroppo ci ho finito una gomma in un solo punto con quel rapporto :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza tanti calcolatori automatici e tabelline se scavate nei meandri della memoria, chi più chi meno a seconda dell'età dovreste ricordarvi che a sQuola vi hanno insegnato come si SEMPLIFICANO LE FRAZIONI.

Se semplificate il rapporto ottenete il numero di punti di skid

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, io l'ho fatto così. Da sempre preferisco mille volte fare i conti a mente che con la calcolatrice.

A volte sembro un mostro semplicemente perchè ho sempre preferito tenere la mente allenata e quando fai una somma di 2 cifre per 2 tanti ti guardano male.

Non è nemmeno questione di erudizione: il mio capo ha fatto le medie e poi un paio d'anni di scuola di formazione professionale (neanche un istituto professionale). Non sa nemmeno accenderlo un computer, ma ha sempre fatto i calcoli a mente per fare i conti dei lavori. Non lo freghi con i numeri neanche a morire.

P.S.: ho visto l'errore, l'avevo buttata giù facendo copia-incolla per far prima e magari mi sono dimenticato di correggere qualche casella! Come tutti i rapporti divisibili per 3 anche il 42-14 ha un solo skidpatch

Link al commento
Condividi su altri siti

sono verginello sulla fissa, mi spiegata i termini cosa significano, e nel mio caso 41-16 cosa dovrei capire dal grafico?

grazie

davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli skid patches sono il numero di punti della gomma posteriore che possono toccare perterra quando fai uno skid, cioè "sgommi" bloccando la posteriore.

Se hai un solo skidpatch, cioè quando fai uno skid inevitabilmente tocchi sempre con lo stesso punto della gomma, in questo punto il pneumatico si rovinerà rapidamente fino a diventare inservibile quando tutto il resto è ancora buono.

Più se ne ha e più si ha un consumo uniforme della gomma.

Con il 41-16 hai 16 punti di skid perchè 41 e 16 non sono semplificabili fra loro: è un risultato molto buono e consumerai il pneumatico in modo uniforme.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli skid patches sono il numero di punti della gomma posteriore che possono toccare perterra quando fai uno skid, cioè "sgommi" bloccando la posteriore.

Se hai un solo skidpatch, cioè quando fai uno skid inevitabilmente tocchi sempre con lo stesso punto della gomma, in questo punto il pneumatico si rovinerà rapidamente fino a diventare inservibile quando tutto il resto è ancora buono.

Più se ne ha e più si ha un consumo uniforme della gomma.

Con il 41-16 hai 16 punti di skid perchè 41 e 16 non sono semplificabili fra loro: è un risultato molto buono e consumerai il pneumatico in modo uniforme.

grazie mille per l'esaustiva risposta

davide

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io ho trovato questo per tutti i Mac userzzzz...

Loggati per vedere il contenuto

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .