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Dubbio pignone


lele200mph
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:-))

comunque visto il sito

ma il cerchio è stradale riadattato?

ha la pista frenante in carbonchio o è solo una mia impressione?

certo che sono proprio belle

è solo una tua imopressione è un cerchio alu normalissimo!

ho guardato solo la foto e pensavo fosse carbonchio

ma la pista frenante c'è oppure ha una geometria cazzuta, è arrotondata fino ad un certo punto e poi è piatta, e lo spessore piatto è comparabile con lo spessore di un pattino per freni

non trovo però il disegno del profilo

cercherò stasera

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:-))

comunque visto il sito

ma il cerchio è stradale riadattato?

ha la pista frenante in carbonchio o è solo una mia impressione?

certo che sono proprio belle

è solo una tua imopressione è un cerchio alu normalissimo!

ho guardato solo la foto e pensavo fosse carbonchio

ma la pista frenante c'è oppure ha una geometria cazzuta, è arrotondata fino ad un certo punto e poi è piatta, e lo spessore piatto è comparabile con lo spessore di un pattino per freni

non trovo però il disegno del profilo

cercherò stasera

si si cè, è piatta ma non rettificata

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Dubbio improvviso....su un mozzo con filetto inglese monto ugualmente sia un pignone con filetto inglese che italiano???

Si, in quanto il filetto inglese del mozzo misura 1,370"x24tpi mentre quello italiano 35mmx24tpi: le misure non sono identiche ma sono compatibili (1,370"=34,798mm, è la misura inglese più vicina ai 35mm). L'unico problema di compatibilità è se dovessi usare un mozzo campagnolo, perchè per quel che ricordo la controghiera ha un passo particolare, anzichè 1,29" è 1,32", e in mm la misura è sballata di più di un millimetro quindi potrebbe dare problemi. Però non saprei perchè non ho mai provato.

Tutto esatto...e vorrei aggiungere il fatto di non cambiar e ricambiar spesso il pignone...perchè sennò ti giochi i filetti.

ref. Sheldon

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porca larda cè scritto che ruota\ è!

se-e?

ma che cacchio ne so, magari è il nome del mozzo

eretico!

hahahahahahha

hai mai visto un mozzo che si chiama per nome??

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porca larda cè scritto che ruota\ è!

se-e?

ma che cacchio ne so, magari è il nome del mozzo

eretico!

hahahahahahha

hai mai visto un mozzo che si chiama per nome??

bho ne ho visti alcuni con su scritto fil o qualcosa del genere, se non è un nome quello ;-)

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porca larda cè scritto che ruota\ è!

se-e?

ma che cacchio ne so, magari è il nome del mozzo

eretico!

hahahahahahha

hai mai visto un mozzo che si chiama per nome??

bho ne ho visti alcuni con su scritto fil o qualcosa del genere, se non è un nome quello ;-)

quelli sono oggetti da Poser!

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porca larda cè scritto che ruota\ è!

se-e?

ma che cacchio ne so, magari è il nome del mozzo

eretico!

hahahahahahha

hai mai visto un mozzo che si chiama per nome??

bho ne ho visti alcuni con su scritto fil o qualcosa del genere, se non è un nome quello ;-)

quelli sono oggetti da Poser!

sei matto a scrivere una tale cattivezza?

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porca larda cè scritto che ruota\ è!

se-e?

ma che cacchio ne so, magari è il nome del mozzo

eretico!

hahahahahahha

hai mai visto un mozzo che si chiama per nome??

bho ne ho visti alcuni con su scritto fil o qualcosa del genere, se non è un nome quello ;-)

quelli sono oggetti da Poser!

sei matto a scrivere una tale cattivezza?

infatti, col peso che hanno van bene anche per fare DH

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Ho passato il pomeriggio di ieri dal meccanico di fiducia collo stesso dubbio ....

Siamo arrivati a questa conclusione, dopo prove e riprove su diversi mozzi e pignoni:

il passo è compatibile, la differenza è veramente minima.

Però l'altezza del dentino è diversa, quindi un pò di gioco c'è !

Che si può limitare chiudendo bene con il giusto lockring (quello sì deve essere dello stesso passo del mozzo !)

Io ho risolto così ilproblema su un record strada

Ciao.

Mi correggo : ho visto oggi su un sito che il dentino sono uguali sull'italiano e inglese, è il francese ad essere più alto !

Modificato da Nomade (visualizza cornologia modifica)
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Ho passato il pomeriggio di ieri dal meccanico di fiducia collo stesso dubbio ....

Siamo arrivati a questa conclusione, dopo prove e riprove su diversi mozzi e pignoni:

il passo è compatibile, la differenza è veramente minima.

Però l'altezza del dentino è diversa, quindi un pò di gioco c'è !

Che si può limitare chiudendo bene con il giusto lockring (quello sì deve essere dello stesso passo del mozzo !)

Io ho risolto così ilproblema su un record strada

Ciao.

vero però quel minimo gioco è sempre una brutta incognita per il rischio di sfilettamento

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