Vai al contenuto

scartezzinivalerio
 Share

Recommended Posts

15 ore fa, FoRzen ha scritto:

A Londra scordati "la scena fixed", alley si organizzate dai corrieri ma  con 15 persone che corrono... il resto scomparso

Se vuoi lavorare posto ce n'è ma é abbastanza pesante

Però...

Loggati per vedere l'immagine

 

 

minchia davvero? non me l'aspettavo, correndoci rhc mi aspettavo chissà quale scena urban..era l'unica cosa che mi faceva tendere su Londra, per il resto la conosco come grigia, fredda, estremamente costosa e come una città dove se non hai soldi non vivi bene..correggimi se sbaglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Alexandru Popiniuc ha scritto:

se e per erasmus drogato . vieni pure al iasi romania e non ti pentirai ti prometo .

per quanto sarei felicissimo di venire con te in romania non è per erasmus ma per magistrale sorry

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, lelegab ha scritto:

Cosa studi a fare?

Molla tutto e buttati in politica....:2_grimacing:

studio "politica" ahah non ci scherzare che ne sai che poi faccio partito fixed forum, na cosa eco vegan comunista che fa strage di voti e poi le grigliate le famo cmq

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, >officine-kappa-porciule< ha scritto:

Praga o Glasgow .

ma che master devi fare? 

Londra c'è tutto ma e con troppo inflazionata.

pisa pro e vicina e si capisce che cazzo dicono.

io voto Praga . 

voto praga pure io..MISS, Master in International Security Studies. 

Pisa si capisce che cazzo dicono ne sei certo? :D ahah sicuramente più che praga ma..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/1/2017 at 12:44 , alvuz ha scritto:

Per Londra chiedi a @FoRzen

Per Pisa invece chiedi a @beforeitwascool

grazie! @beforeitwascool attendo notizie in merito a Pisa!

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, riky76 ha scritto:

@scartezzinivalerio faccio fatica a far un paragone tra pisa(gio) e un trittico tipo londra-praga-dublino

 

è come paragonare cesano boscone a san diego....

il master che mi interessa è in quelle città che devo fa' ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Moka ha scritto:

Pensieri messi giù a random:

- Praga spacca senza dubbio.

- La comunità fixed è piccola e "no lycra", garette anche ce ne sono ma abbastanza poche.

- Dimentica però di fare il messenger (in questi giorni -12° e per orientarsi ci vuole tempo, senza calcolare che, anche se è una città indubbiamente "English friendly", se non parli il ceco non ti prenderebbe in considerazione nessuno). Se proprio proprio vuoi, scorda la fisssa causa sanpietrini da bestemmia.

- La birra costa niente ed è eccezionale.

- Il tempo è prevalentemente grigio, ma se vieni da Milano penso che tu ci sia abituato.

- Trovare una stanza può essere una bella rottura e i prezzi di mercato sono aumentati vertiginosamente da quando sono qui (quasi un anno). Per il resto il costo della vita è buono se non ti fai fregare nella zona turistica e stai attento in generale.

Se ti servono altre info manda pure PM

 

-Praga è in testa, anche perché metà famiglia è di là magari trovo agganci e perfeziono la lingua. Sono certo spacchi e figa&birra non è che mi facciano schifo, anzi.

-Peccato che sia piccola, cosa intendi con "no lycra?" Ma è almeno intercollegata, la si può definire una comunità? 

-al freddo sono abituato perché sono di Trento, amen la bici resterà appesa nei mesi invernali. Parlo ceco, quindi qualche speranza c'è..manto stradale non farà mica schifo ovunque, ho ben presente il centro, ma un po' di asfalto ci sarà in giro no?

-il tempo è grigio? noooo è una cosa che non sopporto, ho bisogno di cielo azzurro. Tre anni a Milano non mi ci hanno abituato..

Grazie delle info, ti mando pm ora così ti ho nelle conversazioni poi se mi trasferisco ti chiederò qualche info in più e ci beccheremo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/1/2017 at 12:16 , scartezzinivalerio ha scritto:

Ciao a tutti! 

Con settembre pianifico di trasferirmi seguendo quello che definirei un "percorso di studi". Le destinazioni sono le seguenti, vorrei sapere se qualcuno di voi ci abita e sa dirmi niente per quanto riguarda comunità fixed, garette e alley, possibilità di messenging etc etc (o anche non abitandoci o avendoci abitato). Tengo in considerazione, a parte ovviamente se vengo accettato o no per i master, qualità e costo della vita, ai quali associo una viva comunità fixed.

1. Pisa

2. Praga

3. Londra

4. Glasgow/Dublino

Grazie in anticipo

P.S. ho visto che c'è un capitolo Londra del forum, ma non volevo postare in quella sezione. Spero mi risponderete qua.

per la lingua inglese Malta,per clima e lavoretto le canarie,vi sono agevolazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, scartezzinivalerio ha scritto:

grazie! @beforeitwascool attendo notizie in merito a Pisa!

Io vivo a Livorno (pochi km da pisa) e studio a Pisa.

Dal punto di vista universitario è molto ben fatta, anche se non so che corsi tu debba fare. 

Scena bici scordatela, c'è stato il boom tra il 2012 in cui organizzammo un'alley a livorno, e il 2013 in cui fu organizzata a pisa. Poi il vuoto.

E poi ci sono i Pisani... 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Glasgow anche non è malaccio.

ma dipende cosa ti piace, se vuoi vedere un po' di architettura musei e cazzi vari. A Londra c'è un po' di tutto. Si è cara. Devi trovare I posticini dove spendi 5 pound. Camden town non ce ne .. ma quei cazzo di ciottoli... anche prendere il pullman e costoso ma preciso come orari e pulito e ordinato.... per esempio non si telefona o si fanno videogiochi rumorosi per non infastidire gli altri. Troppi italiani. Mi spiace dirlo ma ci si vergogna anche a passare per italiani. Perché mediamente sono tutti cazzoni che urlano e strepitano. Sentire silenzio in autobus e poi una che inizia a urlare in napoletano... la guardi storto pure tu. E mediamente pericolosa come criminalità ubriaconi... dopo le sei sono sbronzi. E dal venerdì sera inizi a trovare cadaveri di biondone opulente che vomitano con le cosce al vento. 

Pro c'è un po' di tutto. Di tutte le arti e categorie. E nel mucchio si trova qualcosa di economico. Affitto lasciamo perdere. Conviene stare fuori città 20km... o in una soffitta o betttola di merda. Al limite ostello o apartahotel condiviso?  Gente che tenta di venderti un po' di tutto e che cerca di incularti. Mille culture, se fai un po' di amicizia trovi indiani jamaicani africani tedeschi e gente da mille posti. 

Contro sono stati dei criminali colonizzatori figli di putt. Sterminando in india e america.... god save the queen un cazzo. Hanno fatto la loro fortuna sulla pelle di poveri cristi. Capitalisti oppressori.

Glasgow e Dublino già meno incasinate. Pro se sei uno di quelli appassionati di roba celtica verde e cazzi vari. Glasgow per l'architettura mackintosh e l'art nouveau hA cose belle. 

Praga anche e favolosa ma non conosco . 

 

Andrei a praga proprio per una cultura diversa e vedere cose diverse.

forse l'Inghilterra .... se viaggi parecchio. Puoi inserirti in contesti culturali diversi. Girarsi 5/6 regioni per capire culture diverse e popolazioni  diverse. Che più o meno riesci a comprendere..... perché la pronuncia cambia un po' ... fino a non capirci un cazzo. 

Anche praga ti offrirebbe una porta verso lest. Di pro ha che sta in Europa e più o meno con un po' di tedesco te la cavi. Vicino hai Germania Polonia e Austria. Se ti vuoi sbattere e girare un po', integrare anche un corso di tedesco e utile.

io e da un bel pezzo che dovrei impare tedesco, so quelle 20 parole tecniche e basta. 

Se sei di Trento non vedo male conoscere le zone al di là del confine. 

E ricordarsi che si va a studiare..... baldoria solo al sabato??

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/1/2017 at 15:15 , riky76 ha scritto:

@scartezzinivalerio faccio fatica a far un paragone tra pisa(gio) e un trittico tipo londra-praga-dublino

 

è come paragonare cesano boscone a san diego....

ecco appunto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/1/2017 at 10:23 , beforeitwascool ha scritto:

Io vivo a Livorno (pochi km da pisa) e studio a Pisa.

Dal punto di vista universitario è molto ben fatta, anche se non so che corsi tu debba fare. 

Scena bici scordatela, c'è stato il boom tra il 2012 in cui organizzammo un'alley a livorno, e il 2013 in cui fu organizzata a pisa. Poi il vuoto.

E poi ci sono i Pisani... 

Fa' il Master a Pisa ma trasferisciti  a Leghorn che non sbagli!!!!

:10_wink:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Tatai ha scritto:

Fa' il Master a Pisa ma trasferisciti  a Leghorn che non sbagli!!!!

:10_wink:

su Pisa e Phisagio ci può illuminare nuovamente @la_frannie :grumpy:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, riky76 ha scritto:

su Pisa e Phisagio ci può illuminare nuovamente @la_frannie :grumpy:

 

1 ora fa, Tatai ha scritto:

Fa' il Master a Pisa ma trasferisciti  a Leghorn che non sbagli!!!!

:10_wink:

Si,

è proprio un posto di merda

 

@Tatai Miiiii, Saccuuuuuuzzuuu

Modificato da beforeitwascool (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .