Vai al contenuto

Regola barba o Regolabarba?


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

21 minuti fa, marenko ha scritto:

Sicuramente ora come ora non potrei dedicarmi ai ML, la famiglia assorbe troppo tempo. 

Però per il futuro non è detto che potrò provare.

Lelefix ma tu sei anche su ilrasoio?

Si. Ma ci ho scritto pochissime volte e ora da tanto non leggo più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, marenko ha scritto:

io non ho nominato i pennelli in tasso perchè sono costosi e non volevo spaventare nessuno...ma soprattutto li trovo più tecnici come utilizzo.

però se volete un pennello che fa schiumare anche le pietre prendete un omega sintetico che non va nemmeno attivato e si può maltrattare a piacimento.

 

Un omega in tasso (un 599 o simili) si trova anche sui 50euro, io ne ho un paio che avranno sui 40anni e sono ancora abili alla rasatura, quindi la spesa si spalma su una vita, ho avuto solo un omega sintetico (robe da 30euro) e dopo un 5anni il manico si è crepato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, FedericoZ ha scritto:

Un omega in tasso (un 599 o simili) si trova anche sui 50euro, io ne ho un paio che avranno sui 40anni e sono ancora abili alla rasatura, quindi la spesa si spalma su una vita, ho avuto solo un omega sintetico (robe da 30euro) e dopo un 5anni il manico si è crepato

 

i sintetici di cui parlo io siamo su una spesa da 5€. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

madò, esiste un forum per ogni cosa... ma la rasatura a mano libera è così impegnativa in termini di tempo? Tasso di rischio?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Colas ha scritto:

madò, esiste un forum per ogni cosa... ma la rasatura a mano libera è così impegnativa in termini di tempo? Tasso di rischio?

 

si deve fare molta pratica sennò si rischia molto.

alla fine parliamo di una lama mooooooolto affilata che ti scorre sulla pelle.

io mi alleno con i rasoi shavette senza montare la lama...perchè la prima cosa da imparare sono i movimenti e la giusta impugnatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, FedericoZ ha scritto:

Un omega in tasso (un 599 o simili) si trova anche sui 50euro, io ne ho un paio che avranno sui 40anni e sono ancora abili alla rasatura, quindi la spesa si spalma su una vita, ho avuto solo un omega sintetico (robe da 30euro) e dopo un 5anni il manico si è crepato

il mio ha 22 anni esatti e par nuovo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io purtroppo ho utilizzato due pennelli in tasso ma non è scattato il vero amore (per fortuna che mi erano stati prestati) e sono tornato al pennello di setola di porco.

poi ho scoperto i sintetici e si è palesato un nuovo mondo.

a giorni ordino dal pennellificio pandolfo a palermo il mio primo pennello in cavallo (50% criniera e 50% coda)...speriamo bene!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, marenko ha scritto:

io purtroppo ho utilizzato due pennelli in tasso ma non è scattato il vero amore (per fortuna che mi erano stati prestati) e sono tornato al pennello di setola di porco.

poi ho scoperto i sintetici e si è palesato un nuovo mondo.

a giorni ordino dal pennellificio pandolfo a palermo il mio primo pennello in cavallo (50% criniera e 50% coda)...speriamo bene!

ai sintetici darò sicuro una possibilità, fammi due nomi facili da reperire e procedo!

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Colas ha scritto:

madò, esiste un forum per ogni cosa... ma la rasatura a mano libera è così impegnativa in termini di tempo? Tasso di rischio?

Avete mai shavvato una vaghina? ecco la nostra faccia è più sensibile

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, riky76 ha scritto:

ai sintetici darò sicuro una possibilità, fammi due nomi facili da reperire e procedo!

parole chiave:

tigotà

omega

hi-brus o s-brush

 

EDIT: scusami, mi sono confuso...da tigotà hanno solo quelli in pura setola (forse).

comunque quelli di facile reperimento sono gli omega su citati.

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da marenko (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, marenko ha scritto:

parole chiave:

tigotà

omega

hi-brus o s-brush

 

EDIT: scusami, mi sono confuso...da tigotà hanno solo quelli in pura setola (forse).

comunque quelli di facile reperimento sono gli omega su citati.

 

Loggati per vedere il contenuto

Ho anche uno in pura setola (30euro), mi sono confuso con quello, niente sintetici per me

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, FedericoZ ha scritto:

Un omega in tasso (un 599 o simili) si trova anche sui 50euro, io ne ho un paio che avranno sui 40anni e sono ancora abili alla rasatura, quindi la spesa si spalma su una vita, ho avuto solo un omega sintetico (robe da 30euro) e dopo un 5anni il manico si è crepato

Omega in tasso scuro , in negozio: 32€.

Tasso chiaro ~50€

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un cruzer della Braun quello della pubblicitá dei tizi che fan swonboard ahah mi trovo bene perche ha sia il regolabarba che uso come tagliacapelli anche, sia puoi farla a zero. Senza filo e sotto la doccia! Lo uso da 2 anni e mi ci trovo bene!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@TheSnatch io facciotuttocon rasoio per capelli. Lo comprai direttamente in un negozio per parrucchieri, lo pagai 60 euro circa (versione con filo, abbastanza scomoda, con il senno di poi...). I rasoi elettrici da "supermercato" mi duravano tutti relativamente poco, questo non fa una piega e taglia come il primo giorno.

@marenko quindi tu non monti la schiuma direttamente all' interno del barattolo?

Da un pò mi sto radendo con lo shavette più avanti passerò al ML vero e proprio. La scelta è ricaduta sullo shavette prima di tutto per il costo (poche decine di euri) e poi impaurito dal discorso della lama d' affilare, ho paura di comprare un rasoio e rovinare la lama causa incompetenza. Di contro però le lame essendo affilate industrialmente sono molto affilate ed aggressive, basta un movimento sbagliato e taaaak. Ne sto provando alcuni, di differenti materiali e pesi per vedere come mi trovo e poi orientarmi per il futuro definitivo rasoio ML.

Ogni tot rasature che mi faccio in casa, una la vado a fare dal barbiere, cambio spesso per vedere le varie tecniche e bombardarli di domande. Ma al momento con il metodo del barbiere del mio paese mi ci trovo da dio. Bagno il pennello con acqua calda e comincio con il pennello a massaggiare la pelle, poi prebarba, monto la schiuma e comincio a spalmarla sul viso: in questa fase non bisogna avere fretta e continuare a spennellarsi in modo che le setole alzino il pelo e la schiuma penetri bene sotto. Poi diciamo che sul viso e sotto ilmento vado dall'alto verso il basso e sul collo dal basso verso l' alto. Così facendo non devo passare mai due volte, quindi zero irritazione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .