Vai al contenuto

hyena
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Da diverso tempo ero alla ricerca di un telaio per allestire una bici gravel. L'idea era di farla ss o fissa, quindi dovevo scovare qualcosa con forcellini orizzontali. Il massimo sarebbe stato trovarla in acciaio, e come per incanto... eccola! Una trattativa andata un po' per le lunghe, ma alla fine è a casa mia.

Adesso ho bisogno dei vostri consigli. Chi me l'ha venduta dice che è stata verniciata con i colori del team per il quale correva il precedente proprietario, poiché la squadra usava un altro marchio di bici. Che faccio: la lascio così o la rivernicio con colori "Pinarello"? In rete ho trovato poco o niente, solo un paio di foto che posto dopo quelle del mio.

Grazie in anticipo.

Ps: avete idea dei tubi usati? Columbus? Le didascalie di quello rosso dicevano SL.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, hyena ha scritto:

Ciao a tutti. Da diverso tempo ero alla ricerca di un telaio per allestire una bici gravel. L'idea era di farla ss o fissa, quindi dovevo scovare qualcosa con forcellini orizzontali. Il massimo sarebbe stato trovarla in acciaio, e come per incanto... eccola! Una trattativa andata un po' per le lunghe, ma alla fine è a casa mia.

Adesso ho bisogno dei vostri consigli. Chi me l'ha venduta dice che è stata verniciata con i colori del team per il quale correva il precedente proprietario, poiché la squadra usava un altro marchio di bici. Che faccio: la lascio così o la rivernicio con colori "Pinarello"? In rete ho trovato poco o niente, solo un paio di foto che posto dopo quelle del mio.

Grazie in anticipo.

Ps: avete idea dei tubi usati? Columbus? Le didascalie di quello rosso dicevano SL.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Bomba simo, hai fatto bene a prenderlo.

Io andrei da Vetta a fare i fori per i portaborraccia e via. I soldi per la verniciatura usali per due borse da bikepacking

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, andrea90 ha scritto:

Io andrei da Vetta a fare i fori per i portaborraccia e via. 

è una cosa che si può fare senza danneggiare strutturalmente (cazzi&mazzi) il telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, andrea90 ha scritto:

Bomba simo, hai fatto bene a prenderlo.

Io andrei da Vetta a fare i fori per i portaborraccia e via. I soldi per la verniciatura usali per due borse da bikepacking

no da i fori son buoni ma poi deve riverniciare....a sto punto io suggerisco di prendere porborraccia a fascetta 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, andrea90 ha scritto:

Bomba simo, hai fatto bene a prenderlo.

Io andrei da Vetta a fare i fori per i portaborraccia e via. I soldi per la verniciatura usali per due borse da bikepacking

Grazie Andrea! Per il portaborraccia ho le fascette del deca che ho già usato anche su una mtb senza problemi, pensavo di usarle pure qui. Per il colore, ho un conoscente che di mestiere vernicia bici, sento eventualmente quanto vuole, ora non ho fretta, devo prima rimettere in sesto il ginocchio malandato.

Quando è pronto metti in gallery il Dosi!

Modificato da hyena (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Nick Meditato ha scritto:

<ot> curiosità, ma è il telaio che era presente su subito, se non erro da verona ? </ot>

;-)

Yes!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente ci metterei due decal Pinarello sull'obliquo e il lavoro è fatto, se la vernice è buona non vale la pena riverniciarlo! Bellissimo telaio comunque!

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrebbe riverniciato.

ma se deve prendere pietre e fango nello sterrato. Valuterei una bella passata di vernice a polvere lucida mi raccomando. Costa poco. Ma ai privati la fan pagare caruccia . Altrimenti lascialo così lo usi un po'.

ed alla prima revisione fai tutto quel che vuoi. Io non spenderei più di 30-40 euri per pitturarlo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, hyena ha scritto:

Yes!

Ma va non riverniciarlo! Montalo e usalo.io ho fatto così: all'inizio ero molto indeciso se riverniciarlo o no (ma il mio telaio è ridotto moooooolto peggio)ma poi ho maturato:  Gli butto su un po' di adesivi e ho fatto. Riverniciarlo spendendo 50€ non ha senso, a quel prezzo il lavoro dura un mese. Spendere 150 € per farlo bello nuovo non ha senso, è un telaio che userai tra i sassi e il fango, (è concessa anche qualche metro di asfalto).

 

Con i soldi della verniciatura ci fai il montaggio e tra qualche anno se lo riterrai indispensabile lo rivernici, ma oramai sarai affezionato a quell'insieme di bozze e graffi che ti portano all'avventura. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono per NON riverniciare e andar di fascette, sulla zino han sempre funzionato alla grandissima, anche su sterrati belli violenti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bello. anche io l'avevo visto ma per me e' troppo grande.

vai cosi', monta usa e divertiti. se proprio puoi mettere le decal, ma anche no.

e preparati ad abbandonare le altre bici. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TheNathan ha scritto:

ma è la 56x56 che era in vendita su subito a Verona?

Sì, proprio quella.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .