Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

Secondo me leggete troppo su bdc forum.

5km a 4 é buonissimo s"ha da vedere poi se lo tieni dopo le prime 2 frazioni.

Vi do un po' i miei tempi per avere un riferimento (Emilia Romagna).

Sprint Cesenatico 7.5-21-4.3 (Fraz di corsa ridotta)

13.09nuoto-39.24bike-18.04 Run- T 1.55

totale 1.08.24 posizione 57 su 253

Come potete vedere i tempi non sono nulla di eccezionale e non vado forte in nessuna in particolare ma sono ampiamente nel primo foglio della classifica!

Anzi nella corsa a 4.35 medio sono ben 100esimo. 

Coi riferimenti che avete dato voi siete ampiamente nel 1/4 di classifica.

Ricordate che avendo un buon nuoto si esce col gruppo di testa e di solito l'andatura sarà alta e potenzialmente si avrà un po' più di scia per riposare.

Più si esce indietro più probabilità si hanno di uscire con gente lenta o tirare a manetta per recuperare posizioni.

Mai fatto lunghi no draft, ma a occhio la corsa diventa più faticosa per via del minor riposo in bici.

Non sottovalutate le transizioni vanno provate e riprovate, si riescono a limare anche dei mezzi minuti o minuti interi! 

Modificato da Thelorleo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@dariota se punti ad un 70.3 aver una buona base in bici è gia ottimo, è quella che occupa il tempo maggiore sia in gara che in allenamento, per il nuoto sfondarti per toglier una manciata di secondi, importante è uscir "lucido" perchè sara ancora lunga...il tuo passo a piedi è gia di tutto riaspetto, ma fidati che correr 21k dopo 90k di bici puo esser massacrante, io ho allenato molto la zona  "lipidica" per limitare i cali energetici ;-) allena molto i combinati medio lunghi nei 3 mesi a ridosso della gara prima di un buon scarico...se hai bisgono di qualcosa son qua...una schiappa ma son qua :-)

Buon divertimento!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque un po vi odio...avevo appena messo la crono in vendita...mia moglie ne era stupita....ma ora mi state facendo tornar voglia di preparare qualcosa  :->

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque un po vi odio...avevo appena messo la crono in vendita...mia moglie ne era stupita....ma ora mi state facendo tornar voglia di preparare qualcosa  :->
Foto della crono subito
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, dariota ha scritto:
12 minuti fa, juzam djinn ha scritto:
E comunque un po vi odio...avevo appena messo la crono in vendita...mia moglie ne era stupita....ma ora mi state facendo tornar voglia di preparare qualcosa  :->

Foto della crono subito

E nel mercatino

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, juzam djinn ha scritto:

E comunque un po vi odio...avevo appena messo la crono in vendita...mia moglie ne era stupita....ma ora mi state facendo tornar voglia di preparare qualcosa  :->

Non venderla, ho compagni di squadra che fanno 1 lungo all'anno e per non venderla la usano anche da far salite :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, juzam djinn ha scritto:

@dariota se punti ad un 70.3 aver una buona base in bici è gia ottimo, è quella che occupa il tempo maggiore sia in gara che in allenamento, per il nuoto sfondarti per toglier una manciata di secondi, importante è uscir "lucido" perchè sara ancora lunga...il tuo passo a piedi è gia di tutto riaspetto, ma fidati che correr 21k dopo 90k di bici puo esser massacrante, io ho allenato molto la zona  "lipidica" per limitare i cali energetici ;-) allena molto i combinati medio lunghi nei 3 mesi a ridosso della gara prima di un buon scarico...se hai bisgono di qualcosa son qua...una schiappa ma son qua :-)

Buon divertimento!!!

Comunque il mio obbiettivo sarebbe sopravvivere al nuoto (che rimane quello in cui faccio più schifo e che mi pesa di più allenare bene), fare bene in bici e fare una prestazione decente nella corsa. 

Vorrei iniziare con uno sprint e un olimpico ma l'obbiettivo sarebbe fare un 70.3 entro un anno e poi preparare un ironman, appunto perchè nelle distanze corte conta troppo nuotare bene, mentre in quelle lunghe la vera differenza la si fa in bici e in di corsa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Thelorleo ha scritto:

Non venderla, ho compagni di squadra che fanno 1 lungo all'anno e per non venderla la usano anche da far salite :)

In effetti hai ragione....io sempre fatto salite con la crono...son le discese l eventuale problema ci si abitua....è che essendo diventato papà da poco piu qualche problemino di orari sul lavoro ho paura di non riiscir ad allenarmi come si deve... .ma poi oh....mal che vada mi prendo una stagione sabbatica e poi si ricomincia...avevo gia in programma il 140.6 ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, dariota ha scritto:

Comunque il mio obbiettivo sarebbe sopravvivere al nuoto (che rimane quello in cui faccio più schifo e che mi pesa di più allenare bene), fare bene in bici e fare una prestazione decente nella corsa. 

Vorrei iniziare con uno sprint e un olimpico ma l'obbiettivo sarebbe fare un 70.3 entro un anno e poi preparare un ironman, appunto perchè nelle distanze corte conta troppo nuotare bene, mentre in quelle lunghe la vera differenza la si fa in bici e in di corsa.

Ma certo...devi partir per gradi, lo sprint ti servira solo per capire le transizioni, è troppo diverso dalle distanze maggiori, gia un olimpico puoi vederlo come un 70.3 piu "veloce"...anche io ho nel mirino l'iron man...ero anche gia a buon punto con la preparazione ma mi son dovuto "fermare" o meglio "rallentare" causa famiglia....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi per la prima volta ho fatto sia bici che corsa nella stessa giornata:

Pedalata relativamente tranquilla: un'oretta a 260W normalizzati

Corsa: non ho dato tutto (fiato migliore delle altre volte): 8km a 4.13/km

Non sono riuscito ad andare a nuotare purtroppo sta settimana, mi sono concentrato più sulla bici che il tempo a milano ha retto e faceva relativamente caldo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dariota ha scritto:

Oggi per la prima volta ho fatto sia bici che corsa nella stessa giornata:

Pedalata relativamente tranquilla: un'oretta a 260W normalizzati

Corsa: non ho dato tutto (fiato migliore delle altre volte): 8km a 4.13/km

Non sono riuscito ad andare a nuotare purtroppo sta settimana, mi sono concentrato più sulla bici che il tempo a milano ha retto e faceva relativamente caldo. 

Strava or didn't happen, a 4.13 o sei un ex atletica o sei un baro. Cioè non è possibile che andiate tutti più di me 😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Strava or didn't happen, a 4.13 o sei un ex atletica o sei un baro. Cioè non è possibile che andiate tutti più di me [emoji23][emoji23]
Loggati per vedere il contenuto
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/11/2018 at 22:48 , Thelorleo ha scritto:

Strava or didn't happen, a 4.13 o sei un ex atletica o sei un baro. Cioè non è possibile che andiate tutti più di me 😂😂

Dariota ne ha più della maggior parte di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .