Vai al contenuto

Alan Carbonio Campagnolo


FedeDeadpool
 Share

Recommended Posts

My Alan Record Carbonio

Telaio comprato sul forum da @oasis-gallagher e finito di completare or ora!

Telaio Alan Carbonio Pantografato e numerato, purtroppo ho chiesto anche in azienda ma non mi hanno saputo dare informazioni sulle grafiche, giunture salde è davvero messe bene.

Passando al gruppo ho dei dubbi ed è per questo che chiedo anche a voi un aiuto:

Premessa: è una bici che mi piacerebbe utilizzare ogni tanto, e volevo utilizzarla con gli ergopower, anche se il telaio in realtà non montava sicuro quel gruppo ma ho cercato di trovare i componenti di poco distanti dal telaio avendo immaginato un fine 80, ed essendo gli ergopower primi 90.

Campagnolo Record Ergopower 8v

Ho cercato i pezzi su velobase e mi dava alcuni pezzi combacianti con il c-record e qui vi chiedo se è possibile.

Reggisella Campagnolo Aero

Serie sterzo C-record

Guarnitura C-record

Freni Record

Cambio Record 8v

Ruote e mozzi Mavic ( attendendo un unpgrade, accettando consigli, pensavo a delle shamal ma anche delle basso profilo non mi dispiacerebbero)

Ergopower unica pecca non sono congrui all'anno ma stanno arrivando i prima serie.

Sella Concor corsa

Manubrio e Pipa 3ttt record

 

Provata davvero leggera  e guidabile anche con la forcella in alluminio, ho paura però sia un po fragile ma magari è solo una mia sensazione..

Il Particolare della guarnitura Trovata in condizioni pietose e successivamente lucidata.

 

 

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da FedeDeadpool
Sono scemo è l'ho mandato vuoto come lo spazio profondo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, oasis-gallagher ha scritto:

Bellissimo!!! Cmq bellissime le grafiche nn ne ho mai viste cosi in giro .... ciao grande  ;-))....presto me lo rifarò

Devi ancora poi dirmi della pizzeria, che io ho fame!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella bici! e bel lavoro sulla guarnitura!

Se guardi bene bene qualche cm sotto al nodo sella, di lato, destro di solito, dovrebbe essere inciso mese e anno.

Quella li con i tubi più piccoli (reggi da 25) sarà cosa, 1986-1990 o giù di li, poi non so se le producevano ancora assieme alle R30, in ogni caso hai usato delle grafiche più moderne ma è bella lo stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Jonsey ha scritto:

Bella bici! e bel lavoro sulla guarnitura!

Se guardi bene bene qualche cm sotto al nodo sella, di lato, destro di solito, dovrebbe essere inciso mese e anno.

Quella li con i tubi più piccoli (reggi da 25) sarà cosa, 1986-1990 o giù di li, poi non so se le producevano ancora assieme alle R30, in ogni caso hai usato delle grafiche più moderne ma è bella lo stesso!

Le grafiche gia erano cosi al momento dell acquisto...quindi dici sono state messe dal vecchio proprietario perche era un telaio grezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso mi fai venire il dubbio :)

Le grafiche di telaio e forcella mi pare vengano da due set diversi, la forcella è più una roba tipo a cavallo fra 80 e 90's, avrei detto primissimi anni 90. le grafiche del telaio avrei detto 90's inoltrati.

picchio qui un paio di esempi

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima e azzeccata la scelta del giallo! Sto aspettando un telaio alan di primi anni 90 che dovrebbe arrivarmi in settimana e ancora non so come montarlo..buon esempio il tuo..ma come hai lucidato la guarnitura così bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Jonsey ha scritto:

Adesso mi fai venire il dubbio :)

Le grafiche di telaio e forcella mi pare vengano da due set diversi, la forcella è più una roba tipo a cavallo fra 80 e 90's, avrei detto primissimi anni 90. le grafiche del telaio avrei detto 90's inoltrati.

picchio qui un paio di esempi

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Avevo trovato anche io in rete la prima foto da te condivisa ma con quella forcella e gli snodi non mi tornavano parecchio.. e in azienda non mi hanno mai risposto.. per contro la forcella non dovrebbe essere la sua originale da quanto ho capito.. ma una dei suoi anni trovata dopo..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mark24 ha scritto:

bellissima e azzeccata la scelta del giallo! Sto aspettando un telaio alan di primi anni 90 che dovrebbe arrivarmi in settimana e ancora non so come montarlo..buon esempio il tuo..ma come hai lucidato la guarnitura così bene?

Ho usato un kit che ho comprato per lucidare i fanali delle auto opacizzati.. sono 3 spazzole di diversa grana.. e in 5minuti di numero trasforma l'allauminio in specchio.. è incredibile nemmeno io ci credevo..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, FedeDeadpool ha scritto:

Ho usato un kit che ho comprato per lucidare i fanali delle auto opacizzati.. sono 3 spazzole di diversa grana.. e in 5minuti di numero trasforma l'allauminio in specchio.. è incredibile nemmeno io ci credevo..

nel kit hai dentro anche delle paste?

hai poi trovato la data del telaio?

Modificato da Jonsey (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@jonsey ho controllato sotto lo snodo sella ma.non ho trovato nulla..le uniche incisioni sono queste qui! Sotto la scatola del mc..

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, sotto la scatola ci sono seriale e taglia...sotto al nodo di solito c'è la data, qualche cm , probabilmente è sotto la fascetta adesiva a righe, è una incisione molto piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

eh purtroppo no.. Sono passato anche con l unghia sulle decals.. Ma non vi e.. E la fascetta che dici tu se guardi non e presente.. E le decals partono parecchio in basso.. Ho controllato pure sotto al nodo sella e ai forcellini.. Ma nada..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .