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Problemi sterzo breda


B-boz
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Ciao raga...sto montando il mio prima breda...qualcuno ha trovato problemi nel regolare la serie sterzo integrata fsa? 

se stringo un po il movimento della ruota diventa duro e si sente come se ci fosse sfregamento..insomma non e il classico rumore silenzioso di una ruota che gira

soluzioni?

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6 minutes ago, B-boz said:

Ciao raga...sto montando il mio prima breda...qualcuno ha trovato problemi nel regolare la serie sterzo integrata fsa? 

se stringo un po il movimento della ruota diventa duro e si sente come se ci fosse sfregamento..insomma non e il classico rumore silenzioso di una ruota che gira

soluzioni?

no aspetta non capisco, che c'entra la SS con la rotazione della ruota?

 

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8 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

no aspetta non capisco, che c'entra la SS con la rotazione della ruota?

 

intendera la forcella :)

avrai serrato troppo la vite oppure se hai una serie sterzo a cuscinetti hai montato male i cuscinetti anche se non credo che al contrario si riescano ad inserire.

se hai una ss a sfere con gabbietta avrai montato male le sfere o invertito le gabbiette

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11 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

no aspetta non capisco, che c'entra la SS con la rotazione della ruota?

 

si scusami preso dalla fretta mi sono spiegato male...intendevo la forcella!

:)

 

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2 minuti fa, vic765 ha scritto:

intendera la forcella :)

avrai serrato troppo la vite oppure se hai una serie sterzo a cuscinetti hai montato male i cuscinetti anche se non credo che al contrario si riescano ad inserire.

se hai una ss a sfere con gabbietta avrai montato male le sfere o invertito le gabbiette

serrato troppo la vite non direi...la ss è questa qui 

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problemi nel montaggio non ce ne sono in realta...anche perche i due cuscinetti sono uguali..

puo dipendere proprio dal fatto che i cuscinetti hanno entrambi la rettifica a 45gradi?

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vite troppo serrata?

cuscinetti rovinati?

calotte ss storte o montate un po storte?

anello forcella montato storto?

boh?

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6 minuti fa, TAD ha scritto:

vite troppo serrata?

cuscinetti rovinati?

calotte ss storte o montate un po storte?

anello forcella montato storto?

boh?

vite serrata troppo direi di no e neanche montaggio anche perche e talmente facile montarla......

cuscinetti rovinati neanche per che il problema viene quando stringo un po di piu...quindi penso sia una questione di pochissime tolleranze tra i vari pezzi...

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3 minuti fa, SkyDrake ha scritto:

Yes, problema comune coi breda da quanto mi disse lui

aspetto un suo consiglio con ansia allora..

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6 minuti fa, B-boz ha scritto:

lui ne sa qualcosa? :)

a parte le cose scritte sopra anch io avevo avuto un problema del genere che la serie sterzo era difficile da regolare e diventava subito dira o era lasca.. prima l ho regolata come meglio sono riuscito poi dopo qualche mese ho dato una stretta bella forte e penso che sia andato tutto bene in battuta e a quel punto si riusciva a regolare bene... so di altri che hanno limato il tubo sterzo nella parte superiore dove il coperchio tocca oppure han messo uno spessore sottilissimo tra coperchio e cuscinetto superiore ;)

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1 minuto fa, Sebagallizia ha scritto:

a parte le cose scritte sopra anch io avevo avuto un problema del genere che la serie sterzo era difficile da regolare e diventava subito dira o era lasca.. prima l ho regolata come meglio sono riuscito poi dopo qualche mese ho dato una stretta bella forte e penso che sia andato tutto bene in battuta e a quel punto si riusciva a regolare bene... so di altri che hanno limato il tubo sterzo nella parte superiore dove il coperchio tocca oppure han messo uno spessore sottilissimo tra coperchio e cuscinetto superiore ;)

mhmhm capisco...mi conviene provare a regolarla al meglio per ora e vedere se cambia qualcosa tra un po??

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3 minuti fa, B-boz ha scritto:

vite serrata troppo direi di no e neanche montaggio anche perche e talmente facile montarla......

cuscinetti rovinati neanche per che il problema viene quando stringo un po di piu...quindi penso sia una questione di pochissime tolleranze tra i vari pezzi...

quello che intendevo è che se le calotte della ss non sono perfettamente in battuta e quindi risultano non parallele tra loro lo sterzo gira male, leggendo che altri con il Breda hanno avuto problemi potrebbe essere che il tubo sterzo non abbia le due facce parallele tra loro?

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