Vai al contenuto

mi ammazzo se giro così?


memolae
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti e scusate la domanda probabilmente idiota, ma per una serie di vicissitudini ho finito di assemblare una fissa modello bredachina ma mi ritrovo senza le piastrine metalliche sui forcellini, e mi stavo chiedendo: mi ammazzo molto se giro senza? grazie  

(allego foto inutile)

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, memolae said:

ciao a tutti e scusate la domanda probabilmente idiota, ma per una serie di vicissitudini ho finito di assemblare una fissa modello bredachina ma mi ritrovo senza le piastrine metalliche sui forcellini, e mi stavo chiedendo: mi ammazzo molto se giro senza? grazie  

(allego foto inutile)

Loggati per vedere l'immagine

No non ti ammazzi ma secondo me rischi di rovinare il forcellino. 

io cercherei di trovare le piastrine prima possibile. 

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

il forcellino anche se di alluminio è bello ciccio per cui meccanicamente tiene e non ti ammazzi più di tanto.

ma le placchette servono a garantire un serraggio corretto senza macinare l'alluminio con ripetuti smontaggi e rimontaggi. molte passeggione da supermercato, in alluminio, non le hanno e si chiude il dado sull'alluminio, che però dopo qualche smontaggio mostra tutti i segni dell'età.

 

se metti una rondella d'acciaio dovresti limitare i danni, ma forse meccanicamente tiene meno del dado avvitato direttamente in battuta. nell'attesa di mettere le sue placchette così non ci pensi più.

ma non dovevano darli con il telaio?

 

ti chiedo una cosa visto che lo hai in mano: in quel telaio ci stanno copertoni 700x28?

 

 

Modificato da skullbone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, skullbone ha scritto:

il forcellino anche se di alluminio è bello ciccio per cui meccanicamente tiene e non ti ammazzi più di tanto.

ma le placchette servono a garantire un serraggio corretto senza macinare l'alluminio con ripetuti smontaggi e rimontaggi. molte passeggione da supermercato, in alluminio, non le hanno e si chiude il dado sull'alluminio, che però dopo qualche smontaggio mostra tutti i segni dell'età.

 

se metti una rondella d'acciaio dovresti limitare i danni, ma forse meccanicamente tiene meno del dado avvitato direttamente in battuta. nell'attesa di mettere le sue placchette così non ci pensi più.

ma non dovevano darli con il telaio?

 

ti chiedo una cosa visto che lo hai in mano: in quel telaio ci stanno copertoni 700x28?

 

 

Eh, purtroppo son rimaste nelle tasche di gente che non mi vuole vedere per un bel po'

Beh dai, capito allora! Cercherò magari di trovarli in giro separatamente 

Per i copertoni, boh guarda, secondo me tocca. Magari più tardi confronto con le ruote della passeggio. Considera che con i 23 la situazione è così

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .