Vai al contenuto

Problema attacco manubrio e leva freno


scidione
 Share

Recommended Posts

Allora oggi ho cambiato l'attacco manubrio con un Deda e relativa piega corsa anch'essa Deda solo che una volta messo spessori e serrato tutto alzando la bici dal manubrio si sente come la forcella muoversi di qualche mm infatti gli spessori si muovono di pochissimo e si girano intorno tranquillamente però l'attacco è ben saldo. Come posso risolvere? (Spero di essere stato chiaro)

L'altro problema è che la mia leva freno da 22,2  è troppo piccola, che leva devo montare?

Grazie

Modificato da scidione (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di stringere le vitine dell'attacco manubrio sul piantone della forcella stringi la vite del tappino (quello che si impegna nel ragnetto e che compatta tutto) poi centri l'attacco manubrio rispetto alla ruota.

Per la leva freno dipende dalla piega, se ti serve come freno di emergenza e la metti praticamente attaccata all'attacco devi cercare una leva con il collarino OS (se hai una piega OS - oversize => 31.8mm) altrimenti se è una piega classica non OS il diametro all'attacco dovrebbe essere 25.4mm

Modificato da LookinGood (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta innanzitutto. Ora non ricordo perché ero di fretta e c'era un freddo cane nel box comunque domani riprovo, speriamo sia stato solo quella svista da minchione nel montaggio. La piega al centro dovrebbe essere 31,7 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, scidione ha scritto:

Grazie per la risposta innanzitutto. Ora non ricordo perché ero di fretta e c'era un freddo cane nel box comunque domani riprovo, speriamo sia stato solo quella svista da minchione nel montaggio. La piega al centro dovrebbe essere 31,7 

Più probabile sia 31.8, 31.7 non è una misura standard, di solito ci sono da 25.4, 26, 31.8 e di recente anche 35

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, LookinGood ha scritto:

Più probabile sia 31.8, 31.7 non è una misura standard, di solito ci sono da 25.4, 26, 31.8 e di recente anche 35

se è 35 son cazzi da cagare (esperienza personale), altrimenti basta cercare le leve ausiliarie da cx o cicloturismo e sei a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, scidione ha scritto:

Allora oggi ho cambiato l'attacco manubrio con un Deda e relativa piega corsa anch'essa Deda solo che una volta messo spessori e serrato tutto alzando la bici dal manubrio si sente come la forcella muoversi di qualche mm infatti gli spessori si muovono di pochissimo e si girano intorno tranquillamente però l'attacco è ben saldo. Come posso risolvere? (Spero di essere stato chiaro)

L'altro problema è che la mia leva freno da 22,2  è troppo piccola, che leva devo montare?

Grazie

Prima di serrare l'attacco manubrio stringi la vite nel top cup quanto basta per non fare avere nessun tipo di gioco nella serie sterzo. Poi controlli che lo sterzo giri libero e dopodiche centri l'attacco manubrio e lo serri con le sue viti!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Feffe ha scritto:

Prima di serrare l'attacco manubrio stringi la vite nel top cup quanto basta per non fare avere nessun tipo di gioco nella serie sterzo. Poi controlli che lo sterzo giri libero e dopodiche centri l'attacco manubrio e lo serri con le sue viti!

speriamo sia così anche se è un errore da babbo proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, LookinGood ha scritto:

Più probabile sia 31.8, 31.7 non è una misura standard, di solito ci sono da 25.4, 26, 31.8 e di recente anche 35

non ne sono sicuro però mi sembra che solo deda in tutto il mondo usi 31,7

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .