Vai al contenuto

MADDALENA '93 consigli restauro


ugobe
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti questa bici dovrebbe essere del 93/94. l'ho comprata di recente ed a ora è semi-ristaurata.

quello che so è questo:

  • gruppo c.record del '93 (incompleto, sto cercando le pinze e pedali+gabbiette)
  • telaio con giunzioni cinelli tubi columbus tsx
  • ruote: mozzi campa cerchi ambrosio super èlite durex

quello che vorrei sapere è: 

  • info sul telaista se possibile
  • la piega originale sarebbe una ITM nera di cui non so nome e specifiche (la pipa montata non è la sua, aggiorno il post a preve con una foto della pipa originale che ho già) qualcuno sa qualcosa?
  • vorrei sostituire i cerchi (mantenedo i mozzi) con qualcosa ad alto/medio profilo di maggior pregio, avete consigli?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@ugobe con catalogo Campagnolo del '96 alla mano ti so dire che di cerchi ad altro profilo (non ti so dire se c'erano già nel '93) sono: Bora 12-HPW e Shamal 12-HPW Titanium, Vento 16-HPW, Zona 16R, Scirocco 20 e Atlanta 96. Con profilo da 32mm ci sono anche i K2 28268 ft che però sono catalogati come off-road.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fuser ha scritto:

@ugobe con catalogo Campagnolo del '96 alla mano ti so dire che di cerchi ad altro profilo (non ti so dire se c'erano già nel '93) sono: Bora 12-HPW e Shamal 12-HPW Titanium, Vento 16-HPW, Zona 16R, Scirocco 20 e Atlanta 96. Con profilo da 32mm ci sono anche i K2 28268 ft che però sono catalogati come off-road.

fantastico, grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! bella bici! poi a me ste robe dei primi 90's mi pigliano bene :)

So che c'è un Maddalena nella zona di Vicenza ma non so dirti di più...non ho ben capito il discorso del C-record, sulla tua bici di record non mi pare di vedere molto (così a colpo d'occhio e reduce da un aperitivo top, magari mi sbaglio) e purtroppo per trovare pezzi record di questi anni ci vuole pazienza.

La piega magari era una "europa 2", per i cerchi puoi anche guadare qualcosa della FIR di medio/alto profilo, roba tipo super-rialto, aria, apollo, Venus, net... ecc...certo, se vai di shamal è il top però è tutto un altro costo. trovi anche a poco dei mavic cxp, sono un po più giovani ma non fai del male a nessuno.

;)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Jonsey ha scritto:

Ciao! bella bici! poi a me ste robe dei primi 90's mi pigliano bene :)

So che c'è un Maddalena nella zona di Vicenza ma non so dirti di più...non ho ben capito il discorso del C-record, sulla tua bici di record non mi pare di vedere molto (così a colpo d'occhio e reduce da un aperitivo top, magari mi sbaglio) e purtroppo per trovare pezzi record di questi anni ci vuole pazienza.

La piega magari era una "europa 2", per i cerchi puoi anche guadare qualcosa della FIR di medio/alto profilo, roba tipo super-rialto, aria, apollo, Venus, net... ecc...certo, se vai di shamal è il top però è tutto un altro costo. trovi anche a poco dei mavic cxp, sono un po più giovani ma non fai del male a nessuno.

;)

 

 

il telaista potrebbe essere proprio lui considerato che la bici viene da li.

ero più che certo del gruppo... ma non ho cataloghi quindi non sono più di tanto afidabile, cosa pensi sia?

grazie mille per le ruote, mi informo per la piega

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, roger.brg ha scritto:

Il gruppo è un chorus (compresi i mozzi) dello stesso periodo del c-record, i freni addirittura dalla forma sembrano shimano.

 

 

sisi lo so, i freni non centrano, sto recuperando gli originali

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .