Vai al contenuto

movimento centrale: consigli


enzo12345
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

sono nuovo del forum.

Possiedo il classico scassone da stazione che necessita di riparazione o intera sostituzione del movimento centrale. Si tratta di una vecchia Taurus da donna 26" anni 70 con movimento centrale a chiavelle. Il mio ciclista ha scosso la testa e mi ha liquidato col classico "conviene comprarne una nuova". Io però preferirei ripararla, dato che è veramente solida (niente a che vedere con le cinesate che fanno al giorno d'oggi) e ha una bella postura.

Domandona: sapreste consigliarmi un cicloriparatore economico? Il mio ciclista mi ha sparato sui 35 euro, io ne cercherei uno sui 25 euro per la sostituzione totale, qualcosa  meno per la riparazione.

Come zona, sono a Peschiera Borromeo, quindi mi andrebbe bene il settore est o sud est di Milano.

Grazie in anticipo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, enzo12345 ha scritto:

Ciao a tutti

sono nuovo del forum.

Possiedo il classico scassone da stazione che necessita di riparazione o intera sostituzione del movimento centrale. Si tratta di una vecchia Taurus da donna 26" anni 70 con movimento centrale a chiavelle. Il mio ciclista ha scosso la testa e mi ha liquidato col classico "conviene comprarne una nuova". Io però preferirei ripararla, dato che è veramente solida (niente a che vedere con le cinesate che fanno al giorno d'oggi) e ha una bella postura.

Domandona: sapreste consigliarmi un cicloriparatore economico? Il mio ciclista mi ha sparato sui 35 euro, io ne cercherei uno sui 25 euro per la sostituzione totale, qualcosa  meno per la riparazione.

Come zona, sono a Peschiera Borromeo, quindi mi andrebbe bene il settore est o sud est di Milano.

Grazie in anticipo.

 

la soluzione, secondo me, è sempre la stessa: ciclofficina popolare.. spendi nulla, recuperi la bici e impari qualcosa...

in zona est/sud-est non so cosa ci sia... una volta c'era quella del politecnico ma non so se c'è ancora.. io, come sempre, consiglio la stecca al quartiere isola

Loggati per vedere il contenuto
  cmq c'è un thread dedicato alle ciclofficine, se lo cerchi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante, la ciclofficina popolare (di porta Romana, giusto?). Non pensavo che esistessero strutture simili. Purtroppo però non vedo come possa tornare utile a me e a quelli come me:  in materia di riparazioni "serie", tipo appunto il movimento centrale, sono a zero totale di know how: ergo, o trovo qualcuno che con tantissima pazienza mi aiuti step by step, oppure, se devo pagarlo come ciclista normale, l'unica discriminante per me è il prezzo. Ho sentito parlar bene anche di quella di S. Donato MM3, che ne pensi?

Una cosa che ho dimenticato di specificare prima: non essendo di Milano, avrei bisogno di una riparazione "al volo", non che debba lasciarla lì per qualche giorno, altrimenti al ritorno sarei appiedato. Esiste qualche ciclofficina che faccia così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

anche qui ... Il sabato ti puoi arrangiare con assistenza! Però in giornata potresti non farcela se sei obbligato a sostituire dei pezzi che potrebbero non avere a disposizione!! E soprattutto se le calotte si sono "saldate" per la ruggine e la morchia del tempo che ti impedisce di svitarle agevolmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, enzo12345 ha scritto:

Molto interessante, la ciclofficina popolare (di porta Romana, giusto?). Non pensavo che esistessero strutture simili. Purtroppo però non vedo come possa tornare utile a me e a quelli come me:  in materia di riparazioni "serie", tipo appunto il movimento centrale, sono a zero totale di know how: ergo, o trovo qualcuno che con tantissima pazienza mi aiuti step by step, oppure, se devo pagarlo come ciclista normale, l'unica discriminante per me è il prezzo. Ho sentito parlar bene anche di quella di S. Donato MM3, che ne pensi?

Una cosa che ho dimenticato di specificare prima: non essendo di Milano, avrei bisogno di una riparazione "al volo", non che debba lasciarla lì per qualche giorno, altrimenti al ritorno sarei appiedato. Esiste qualche ciclofficina che faccia così?

alt. momento: io ho parlato di ciclofficina "popolare" (a porta romana non mi risulta, forse intendi l'ohibò in zona corso lodi) .. dove il lavoro lo fai tu, ma c'è pure chi ti assiste se hai bisogno, anche step by step come dici tu.. (per quello ho scritto che impari..) e il costo è zero, se non quello della tessera associativa annuale (5€ in stecca)

quello di san donato è un negozio: paghi per un servizio che altri fanno al posto tuo.

la riparazione "al volo" si può benissimo fare in ciclofficina popolare, anzi in genere le bici non ce le puoi proprio lasciare... certo dipende anche da cosa devi fare e come è messo il tuo mc

Modificato da manco_travaglio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .