Vai al contenuto

Monte Stella - niente bici?


manco_travaglio
 Share

Recommended Posts

il discorso é molto semplice:

 

sono biker da quando ho 14anni, ne ho 33

 

faccio il giardiniere professionista da 15 anni

 

i devasto dato dall'utilizzo intenso di una zona é certo. Nessun ciclista non può che accorgersi dei solchi e canaloni che si creano col passaggio di parecchie persone. Una volta che si creano i canaloni, si incanala anche l'acqua piovana che batte e erode(allo stesso tempo) il canale, dove chiaramente non può più crescere un cazzo.

non ho idea di come sia stato costruito il parco ma il tutto potrebbe portare a piccoli dissesti idrogeologici 

 

quindi:

vuoi fare la gara in quel posto? Non c'é problema, falla, ma poi il comune deve occuparsi della straordinaria manutenzione della zona. Che costa parecchi soldi. Il tutto si risolverebbe facendo pagare all'organizzazione della manifestazione il costo dell'opera.

 

se vuoi fara la gara li la paghi tot. 

 

 

 

Il discorso é in realtà molto, molto ampio con tantissimi distinguo ma io la penso così. 

 

Il grosso del problema é che dall'articolo non si capisce nulla, perché chi scrive non ha competenze o non vuole sbattersi a spiegare bene le cose. Creando solo disinformazione. L'altro problema é l'incapacitá dei comuni a gestire gli spazzi comuni verdi, un po' per mancanza di soldi, un po' perché in italia i vari uffici ambiente ospitano più architetti che agronomi e dottori forestali

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste una cosa che si chiama trail building.

se il comune non ha soldi. Con un pezzo di carta, autorizza l'associazione xy a mantenere il sentiero. Se il lavoro e fatto con un po' di coscienza. E un minimo di conoscenza dell'idraulica, viene un sentiero che regge nel tempo. Se si parlassero anche le associazioni di bici e Nordic walking non c'è nessun problema. 

Sembra lo scandalo dei snowboarder sulle piste frequentate da signore con permanente.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .