Vai al contenuto

la fine di Cinelli MASH


riky76
 Share

Recommended Posts

iniziava a sembrare un po' arida di prodotti come collaborazione, era un po' nell'aria effettivamente. L'ho trovata sempre molto costosa..sovrapprezzo brand winged C+sovrapprezzo brand MASH+costo del telaio=troppo nella maggioranza dei casi.

I migliori telai pista prodotti da Cinelli per me sono sempre stati i MASH però magari sono influenzato dalla mia cattiva esperienza con il Vigorelli con il quale non mi sono mai trovato particolarmente bene, e che per essere stato il telaio di punta da pista Cinelli non era un granché, poi forse Riki non sarà d'accordo. Dovrebbero riportare la produzione in Italia e puntare su quello, soprattutto ora che Specialized è entrata così imponentemente nel mercato e in quella che quasi era una realtà underground, con un capitale fuori misura.

Sarà da vedere se i telai Cinelli - MASH saliranno di prezzo o meno, a seconda anche se MASH farà roba sua china o qualcosa di qualità, o in collaborazione con Specialized (oltre al danno pure la beffa?). Insomma, dipende anche da che direzione prenderanno i nostri amici di San Francisco.

Spero che Cinelli lo prenderà come un segnale e che penserà ad un rinnovamento nella filosofia aziendale e nella produzione e studio dei prodotti. Sono personalmente innamorato del brand ed hanno in qualche modo salvato lo scatto fisso, tutte le mie fisse sono state Cinelli. Però sono un po' stufo di staccare bigliettini made in china o made in taiwan, pagare un sacco tutto ciò, avere delle saldature fatte da ho chi min in uno scantinato a Shangai e dei telai non sufficientemente studiati a prezzi obiettivamente alti. 

firmato: uno a cui Cinelli è sempre piaciuta molto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, legnogrezzo ha scritto:

Su Cinelli (e Mash) ho sempre avuto le mie idee (che ho sempre tenuto per me ma che qualcuno leggendomi ha intuito di sicuro). 

Parlando delle bici che più interessano a me: rifare il Super Corsa cambiando soprattutto quei forcellini che sono osceni sia nella versione strada che pista (qualcosa che si avvicini di più alla bici pensata da Cino Cinelli e non solo a parole); fare un Super Corsa in versione oversize o ultra oversize, sempre a congiunzioni, sempre fatto in Italia, con tubi Spirit trafilati appositamente e soprattutto saldato di nuovo in casa e con microfusioni e forcellini di livello, in versione strada, pista pura e criterium; eliminare la collaborazione con Mash e puntare sugli italiani (ho capito che siamo esterofili e americanofili fino al midollo - non io - però basta!) per la serie di telai pista/scattofisso/criterium e costruire telai qua, in casa, formando nuove leve di giovani telaisti.

E poi, il Nemo fatto con tubi Nemo (anche in versione pista/criterium), idem per l'XCR. Puntare più sull'artigianalità e sul telaio su misura e fatto in Italia, tanto nell'oceano dei grossi squali Cinelli non nuota più da tanto. 

Il Gazzetta: si elimina oppure gli si da una forcella degna.

Ecco, per ora mi fermo.

quoto tutto, sono d'accordo. 

Il bello che Gazzetta aveva una bellissima forcella testa piatta, e poi gli hanno messo su lo schifo con il quale te lo vendono ora. 

Potrebbero forse puntare ad innovare anche le tubazioni e fare un po' di ricerca in merito..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mash farà i telai per i fatti suoi e Cinelli continuerà a vendere i Mash in magazzino e a fare i telai come sempre... @riky76 cosa volevi dire che la collaborazione doveva finire col botto ?

Spero solo che i rivenditori siano onesti da non sovraprezzare i Mash a magazzino o che almeno la clientela non si faccia prendere per il naso (ma conoscendo gli uni e gli altri ci conto poco)

...ah ovviamente d'ora in avanti i Cinelli Mash che fino a ieri erano cacca marketing da oggi sono i telai migliori della storia ciclistica mondiale ;-)

 

Modificato da KrudoIntegrale (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FedericoZ ha scritto:

tutti i prossimi mash saldati da vetta, sarebbe bellissimo

No.

Assumi telaisti di livello e giovani apprendisti da formare, ma in Cinelli, non a casa loro. Li dentro da quant'è che non fabbricano una bici? Da quando se ne sono andati i vari Chirico, Pesenti ecc.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, scartezzinivalerio ha scritto:

iniziava a sembrare un po' arida di prodotti come collaborazione, era un po' nell'aria effettivamente. L'ho trovata sempre molto costosa..sovrapprezzo brand winged C+sovrapprezzo brand MASH+costo del telaio=troppo nella maggioranza dei casi.

I migliori telai pista prodotti da Cinelli per me sono sempre stati i MASH però magari sono influenzato dalla mia cattiva esperienza con il Vigorelli con il quale non mi sono mai trovato particolarmente bene, e che per essere stato il telaio di punta da pista Cinelli non era un granché, poi forse Riki non sarà d'accordo. Dovrebbero riportare la produzione in Italia e puntare su quello, soprattutto ora che Specialized è entrata così imponentemente nel mercato e in quella che quasi era una realtà underground, con un capitale fuori misura.

Sarà da vedere se i telai Cinelli - MASH saliranno di prezzo o meno, a seconda anche se MASH farà roba sua china o qualcosa di qualità, o in collaborazione con Specialized (oltre al danno pure la beffa?). Insomma, dipende anche da che direzione prenderanno i nostri amici di San Francisco.

Spero che Cinelli lo prenderà come un segnale e che penserà ad un rinnovamento nella filosofia aziendale e nella produzione e studio dei prodotti. Sono personalmente innamorato del brand ed hanno in qualche modo salvato lo scatto fisso, tutte le mie fisse sono state Cinelli. Però sono un po' stufo di staccare bigliettini made in china o made in taiwan, pagare un sacco tutto ciò, avere delle saldature fatte da ho chi min in uno scantinato a Shangai e dei telai non sufficientemente studiati a prezzi obiettivamente alti. 

firmato: uno a cui Cinelli è sempre piaciuta molto

Lo scatto fisso esiste da quando esiste la bicicletta. Se intendi lo scatto fisso come scena recente si sono semplicemente infilati e molto bene in una nicchia che poi si è ingrandita. I telai sono fatti da terzisti orientali (non so chi sia l'effettivo produttore) che sanno sicuramente lavorare e non in uno scantinato. Ma non è questo il punto.

Non sarebbe bello sapere che è ad esempio il nostro @indio (che ha imparato il mestiere da un telaista di Vanni Losa, uno che per Cinelli ha fatto tanto) a costruire i Super Corsa o i Vigorelli?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, LANDRI ha scritto:

addirittura salire i prezzi dei Cinelli mash ?  

 

Se qualcuno li comprava a quel prezzo per usarli stai certo che ci sarà qualcuno che sarà disposto a spendere quel prezzo  più ricarico per collezione... io no ma gente con le tasche piene e la testa vuota è pieno il mondo 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, KrudoIntegrale ha scritto:

Se qualcuno li comprava a quel prezzo per usarli stai certo che ci sarà qualcuno che sarà disposto a spendere quel prezzo  più ricarico per collezione... io no ma gente con le tasche piene e la testa vuota è pieno il mondo 

collezione di mash ?  non ci credo.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .