Vai al contenuto

HELP ruote miche pistard


B-boz
 Share

Recommended Posts

1 minuto fa, MarcoMarco ha scritto:

vogliono andare senza il frenino, e senza il frenino puoi farti male :)

se si parla di primi approcci ad una scatto fisso allora un contropedale al posteriore puo risultare utile

corcordo

Allora, ordine: o una bici è a scatto fisso o è a contropedale. La prima non ti insegna ad usare la seconda nè viceversa.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MarcoMarco ha scritto:

vogliono andare senza il frenino, e senza il frenino puoi farti male :)

se si parla di primi approcci ad una scatto fisso allora un contropedale al posteriore puo risultare utile

 

ma anche no.. Anzi.. Ma proprio x niente ?

se proprio vogliamo .. Partendo brakeless (e con un po' di testa) si impara prima e meglio a frenare

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Beibal ha scritto:

Allora, ordine: o una bici è a scatto fisso o è a contropedale. La prima non ti insegna ad usare la seconda nè viceversa.

e allora che mettano il frenino. perche in citta senza freno ci si puo far male

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, MarcoMarco ha scritto:

e allora che mettano il frenino. perche in citta senza freno ci si puo far male

Questo è corretto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, mikicomi ha scritto:

Le attuali pistard sono SENZA PISTA frenante. (non  è vero che c'è "ma non è rettificata")

Loggati per vedere l'immagine

 Ciò vuol dire che il materiale nella zona è sottile (1,3mm) e non rinforzato come i cerchi con pista frenante.

 Certamente  qualche frenata la posso sopportare... ma sicuramente   usare i  freni su qui cerchi può, nel lungo periodo, compromettere  l'integrità strutturale della ruota stessa.

Quindi non vedo nessun buon motivo ne per rovinare un cerchio, ne per rischiare inutilmente.

Se la necessità del freno è per un periodo breve, dal mio punto di vista ti conviene prendere una ruota da poco e usare quando usi il freno quella ( per imparare o per eventi in cui il freno è richiesto). 10-15€ spesi per una ruota da battaglia  sono più che giustificati  se non si vuole rovinare un cerchio nuovo.

Se il freno hai intenzione di usarlo per sempre, allora prendi delle ruote con pista frenante come le ambrosio o le express.

 

Mic.

 

 

 

Io non sono d'accordo; la pista frenante serve a migliorare la superficie su cui poggia il pattino, migliorando la potenza della frenata, ma in sè non aggiunge spessore al cerchio, il che è evidente in questa sezione di un cerchio Mavic CXP22;


Loggati per vedere l'immagine


Cerchio largo 20mm, con canale da 15, facendo due conti il tallone misura 2,5mm per lato; non serve essere ingenieri per notare che la pista frenante avrà uno spessore effettivo di circa 13 decimi, aka 1,3mm, equivalente ad un Miche Pistard, che io possiedo, senza pista frenante, ed uso con freno anteriore con soddisfazione e senza patemi.

Modificato da Beibal (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Beibal ha scritto:

Questo è corretto.

cos'è un testo o croce? :) cmq a me in contropedale da piccolo piccolo non m ha proprio tagliato le gambe. c ho girato poco ed ho iniziato subito a girare in pista con bici da pista ovvio. secondo me per un primissimo approccio e per farsi un idea il contropedale non puo essere male.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, MarcoMarco ha scritto:

cos'è un testo o croce? :) cmq a me in contropedale da piccolo piccolo non m ha proprio tagliato le gambe. c ho girato poco ed ho iniziato subito a girare in pista con bici da pista ovvio. secondo me per un primissimo approccio e per farsi un idea il contropedale non puo essere male.

è un modo completamente diverso di pedalare, è come se a uno che vuole guidare una moto a marce gli consigli di iniziare provando uno scooterone.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Frost ha scritto:

è un modo completamente diverso di pedalare, è come se a uno che vuole guidare una moto a marce gli consigli di iniziare provando uno scooterone.

e allora ci vuole il frenino.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, MarcoMarco ha scritto:

cos'è un testo o croce? :) cmq a me in contropedale da piccolo piccolo non m ha proprio tagliato le gambe. c ho girato poco ed ho iniziato subito a girare in pista con bici da pista ovvio. secondo me per un primissimo approccio e per farsi un idea il contropedale non puo essere male.

Non é ammazzandoti di seghe che migliori le tue scopate.
Contropedale e fissa non hanno NIENTE in comune
...a parte @Kaffa che sta su un forum di fisse pur avendo un contropedale ;)

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Olio ha scritto:

Non é ammazzandoti di seghe che migliori le tue scopate.
Contropedale e fissa non hanno NIENTE in comune
...a parte @Kaffa che sta su un forum di fisse pur avendo un contropedale ;)

non so come dirtelo... una volta ho usato una contropedale...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Beibal said:

Io non sono d'accordo; la pista frenante serve a migliorare la superficie su cui poggia il pattino, migliorando la potenza della frenata, ma in sè non aggiunge spessore al cerchio, il che è evidente in questa sezione di un cerchio Mavic CXP22;


Loggati per vedere l'immagine


Cerchio largo 20mm, con canale da 15, facendo due conti il tallone misura 2,5mm per lato; non serve essere ingenieri per notare che la pista frenante avrà uno spessore effettivo di circa 13 decimi, aka 1,3mm, equivalente ad un Miche Pistard, che io possiedo, senza pista frenante, ed uso con freno anteriore con soddisfazione e senza patemi.

dio ti benedica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Beibal ha scritto:

Io non sono d'accordo; la pista frenante serve a migliorare la superficie su cui poggia il pattino, migliorando la potenza della frenata, ma in sè non aggiunge spessore al cerchio, il che è evidente in questa sezione di un cerchio Mavic CXP22;


Loggati per vedere l'immagine


Cerchio largo 20mm, con canale da 15, facendo due conti il tallone misura 2,5mm per lato; non serve essere ingenieri per notare che la pista frenante avrà uno spessore effettivo di circa 13 decimi, aka 1,3mm, equivalente ad un Miche Pistard, che io possiedo, senza pista frenante, ed uso con freno anteriore con soddisfazione e senza patemi.

ma perchè? perchè devi usare una ruota che (ok a prescindere da spessore etc...) esce dalla fabbrica come non predisposta al freno? ok, probabilmente è quasi uguale, ma perchè? fosse una ruota con rapporto qualità/prezzo straordinaria, o con un mozzo o una raggiatura unici e  introvabili, o con un cerchio leggero come l'aria... ma la pistard è semplicemente una buona ruota, per quello che costa, resistente rigida non pesante e scorrevole.. ma come decine di ruote corsa (a prezzo inferiore o pari)  anteriori predisposte al freno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .