Vai al contenuto

Eccomi - Subito un aiuto


Max83
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

appena iscritto. Sono Massimo da Milano. Uno qualsiasi, poco figo, stipendio medio, senza morosa (ci si sega tanto). Vita dimmerda come molti insomma.

Conoscevo il forum da tempo. Entravo da guest, imparavo poco ma copiavo tanto (quasi tutto).

Ho un pista con cui giro da anni. Non ho auto, il lavoro è vicino casa e mi ci trovo bene.

Mi ci trovavo bene fino a ieri quando un vecchio mi taglia la strada e per scansarlo faccio un frontale con un muretto duro come il culo di Elena Grimaldi. 

Risultato: steli forcella piegati. Per fortuna telaio sano e cerchio ancora a forma di cerchio.

Cazzo faccio? La forcella è panto ed è l'originale. 

1) Qualcuno del forum/pro a cui spedirla per ripararla/risaldarla?

2) Ne compro una nuova (ma dove?)

3) Suggerite voi?

Non mi farei problemi di money semmai si potesse tentare di recuperare l'originale.

Insomma grazie per il benvenuto e helpatemi.

THX. Max

Loggati per vedere l'immagine

 

 

Modificato da Max83 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Max, benvenuto in chiaro >.<

Per vedere se si possa aiutarti, che pantografia c'è sulla porcella? Magari qualcuno ne ha una da tirarti dietro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Benotto.

Semmai non fosse possibile eseguire una riparazione a sto punto andrebbe bene qualsiasi forca a testa piatta (non forata). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si possa riparare non so, trovarne una Benotto forse non sarà semplice.

Nel mercatino c'è questa:

Ocio a chiedere sconti perchè Lele è un t-rex di prima categoria Lol.

Però dalla foto non mi sembra molto piegata la tua..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora chiedo anche se il canotto mi sembra corto. Il mio telaio è un 54. In effetti nn sembra molto piegata, ecco perché chiedevo circa la fattibilità di una riparazione. Cmq così la ruota mi tocca l'obliquo.

Modificato da Max83 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Max83 ha scritto:

Ora chiedo anche se il canotto mi sembra corto. Il mio telaio è un 54. In effetti nn sembra molto piegata, ecco perché chiedevo circa la fattibilità di una riparazione. Cmq così la ruota mi tocca l'obliquo.

Allora forse (se non l'hai già fatto) è meglio far controllare il telaio, per scongiurare del tutto l'eventuale danno al telaio stesso nella zona tubo sterzo. O magari si è piegato il cannotto della forca più che gli steli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, matte82 ha scritto:

Allora forse (se non l'hai già fatto) è meglio far controllare il telaio, per scongiurare del tutto l'eventuale danno al telaio stesso nella zona tubo sterzo. O magari si è piegato il cannotto della forca più che gli steli.

Credo sia tutto in ordine circa il telaio. Già quando era dritto la ruota da 24 sfiorava. Con l'urto credo che li steli siano rientrati di 1cm circa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Max83 ha scritto:

Ciao ragazzi,

appena iscritto. Sono Massimo da Milano. Uno qualsiasi, poco figo, stipendio medio, senza morosa (ci si sega tanto). Vita dimmerda come molti insomma.

Conoscevo il forum da tempo. Entravo da guest, imparavo poco ma copiavo tanto (quasi tutto).

Ho un pista con cui giro da anni. Non ho auto, il lavoro è vicino casa e mi ci trovo bene.

Mi ci trovavo bene fino a ieri quando un vecchio mi taglia la strada e per scansarlo faccio un frontale con un muretto duro come il culo di Elena Grimaldi. 

Risultato: steli forcella piegati. Per fortuna telaio sano e cerchio ancora a forma di cerchio.

Cazzo faccio? La forcella è panto ed è l'originale. 

1) Qualcuno del forum/pro a cui spedirla per ripararla/risaldarla?

2) Ne compro una nuova (ma dove?)

3) Suggerite voi?

Non mi farei problemi di money semmai si potesse tentare di recuperare l'originale.

Insomma grazie per il benvenuto e helpatemi.

THX. Max

Loggati per vedere l'immagine

 

 

falla riprendere da un telaista che te la riporta a nuovo

se va bene te la raddrizza altrimenti se deve risaldare e sei fortunato ti recupera la tua testa altrimenti nella peggiore delle ipotesi te la rifa con una testa piatta non panto.

a quel punto falla fare a steli dritti....

a milano ce ne sono diversi magari senti tomby

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi contatto gli utenti tomby o indio? O se conoscete qualche telaista a Milano fatemi il suo nome anche in privato se non è possibile farlo qui sul forum. Grazie.

Modificato da Max83 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Max83 ha scritto:

Credo sia tutto in ordine circa il telaio. Già quando era dritto la ruota da 24 sfiorava. Con l'urto credo che li steli siano rientrati di 1cm circa.

Come consigliato da Matte82 dato che sei a Milano portala da un telaista e fatti dire il da farsi. già che ci sei te la fai mettere sul piano di riscontro per capire se è davvero dritta (dubito) o è da raddrizzare. I nomi: Giulio Indio Colombo, Simone D'Urbino, Paolo Paciucci (Fabrica Cycles).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .