Vai al contenuto

È mancato FRM


andrygroove
 Share

Recommended Posts

È mancato in questi giorni il mitico Franco Ricci Mingani, in arte appunto FRM. 

Un visionario caposaldo della mountainbike innovatore verso la leggerezza e massima performance.

 

personalmente un mito al pari di extralite

 

Ai tempo tiró fuori una full pronto gara da 9 kg quando la media delle front appena riusciva a stare attorno ai 10

 

Idolo. ci mancherà

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Matt91x ha scritto:

Dispiace, la mia FRM BeActive Alu del 2001 montata con Reba+ammo decente è ancora una bombetta da XC e pesa meno di molte attuali.

La roba che mi ha sempre appassionato di frm era il fatto che si potesse montare una bici da zero tutta con pezzi suoi! Già solo da questo si capisce la grande voglia e capacità di innovare e personalizzare ogni aspetto dell'mtb. L'unica roba che non ha mai prodotto credo fossero i cambi/copertoni/pattini. Tutto il resto si! Forche, freni, ammo, attacchi...ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

No, che tristezza. Mi ricordo le mtb e le road coi tubi Logic, che belle, me le guardavo e riguardavo sulle riviste del tempo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ancora con manubrio da 26mm, sellone, freno post grimeca dell'epoca e coperture Tioga da 2.0.
Quel reggisella cmq...leggerissimo e davvero ben fatto.

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Oi Dre! Poi ti faccio vedere un attaco manubrio preso a colpi d'ascia e bestemmie fiammeggianti, per levare delle torx in ergal che il tempo aveva saldato e reso fragili, come le mie speranze che Ale capisca che ovunque, non é il posto migliore per il suo esercito di calzature.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28 dicembre 2016 at 10:12 , Vittodevemorire ha scritto:

Oi Dre! Poi ti faccio vedere un attaco manubrio preso a colpi d'ascia e bestemmie fiammeggianti, per levare delle torx in ergal che il tempo aveva saldato e reso fragili, come le mie speranze che Ale capisca che ovunque, non é il posto migliore per il suo esercito di calzature.

Maledetti francesi con le loro pretese di standard diversamente utili

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo chi fosse, ho googolato e sono finito su un forum di nerd (di merda) di mtb che criticavano aspramente una guarnitura rotta e storpiando il nome in Ferramenta Ricci Magnani. Mi è subito stato simpatico.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .