Vai al contenuto

Cantilever su forcella pista


Davey Monkey
 Share

Recommended Posts

Ma proprio i canti? Devi montarci una gomma da cx?

Non credo sia semplice, ma so che per forcelle con tubi tondi ci sono delle fascette con adattatori e relativi perni per i canti/vbrake 

 

si usavano sulle mtb xc 26 quando è partita la mania della forca rigida. Cerco nel web e se riesco posto 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico dubbio che mi viene è che i canti sviluppano energia su tutte e due le gambe tendendo a "aprire" la forca (e non poco), cosa che i freni "corsa" classici non fanno avendo un solo punto di infulcro.

 

ma che ci devi fare?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fedep ha scritto:

@Galo caccia la tua track con attacchi canti

Io ho fatto fare questa da renesto asap presenterò la bici intera, 

questa è fatta in acciaio con gli inserti dei canti svitabili tipo Mash Work anche se sono un po' più pronunciati, con fascette alle forche pista secondo me dovresti fare. Doc delle piastre ed inoltre servirebbe il ponticello per irrigidire il tutto io vado anche con la mia che un po' flette perché comunque gli steli sono piccoli non come quelli delle mtb 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Galo è @andrygroove, volevo montare un freno solo all'anteriore ad una forca pista, in alternativa al Dia-compe che costa, è difficile da trovare e mi piace poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Davey Monkey ha scritto:

Ps, la forca pista è in acciaio con steli ovalizzati, circa 25x20mm.

Se posso dirti la mia .... io troverei un'altra forca corsa forata e easy così se hai headset il cambio ci metti meno che montare e smontare il freno se invece hai filetto fai un po' più sbatta ma hai la soluzione tecnica migliore e non rovini la forca pista  tanto di forche ne trovi mille anche qui sul forum 

Modificato da Galo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Galo ha scritto:

Se posso dirti la mia .... io troverei un'altra forca corsa forata e easy così se hai headset il cambio ci metti meno che montare e smontare il freno se invece hai filetto fai un po' più sbatta ma hai la soluzione tecnica migliore e non rovini la forca pista  tanto di forche ne trovi mille anche qui sul forum 

Forca strada forata già ce l'ho, vorrei la sua pista... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Davey Monkey ha scritto:

Forca strada forata già ce l'ho, vorrei la sua pista... ?

Scusa peró mi sono perso qualcosa...ma devi usarla per farci cx?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Davey Monkey ha scritto:

Mai detto. Vorrei usare la sua pista.

Ma allora forala con un trapano a colonna o simili e usa un freno corsa classico

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, andrygroove ha scritto:

Ma allora forala con un trapano a colonna o simili e usa un freno corsa classico

Mmmh, ci ho pensato, ma a parte il fatto che avrei bisogno di un freno a pinza con reach molto corto, l'idea di forare una forcella pista in acciaio ancora non mi sconfinfera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa eh ma fammi capire, tutto questo è perchè vuoi usare la forca originale pista ma non vuoi andare in giro brakeless ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .