Vai al contenuto

fake Freitag fatto in casa


 Share

Recommended Posts

23 minuti fa, Alb ha scritto:

davvero bravo,se hai cucito tutto a mano ed hai ancora la pelle delle falangette ancora sana sei un eroe...

ho i calli da chitarra fortunatamente! ahah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Capiero ha scritto:

"Sembra comperata!" [Cit.]

bravissimo e grazie per la condivisione!

Fai venire voglia di provarci! Che 'punto' ha i usato?

Io so solo cucire le toppe...

:-DD

 

Non so come si chiama il punto, me lo ha insegnato un amico ed è lo stesso che uso per cucire la pelle..

in pratica si fanno prima i buchi in entrambi i lembi a distanza regolare, si taglia il filo lungo 3 volte la lunghezza della cucitura e si può fare:
-con un ago, con andata e ritorno, quindi passando il filo in ogni buco e tornando indietro chiudendo l'alternanza (in questo caso il primo passaggio si tiene facendo un nodo al filo);
-con due aghi, passandoli entrambi in ogni buco che si incontra.
è molto semplice ma devo dire che ho dovuto utilizzare la pinza in alcuni punti per tirare l'ago, per via della stratificazione dei materiali

ah per il nome avevo pensato ad un più maccheronico FRAITAG 
 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, An-Ale ha scritto:

Non so come si chiama il punto, me lo ha insegnato un amico ed è lo stesso che uso per cucire la pelle..

in pratica si fanno prima i buchi in entrambi i lembi a distanza regolare, si taglia il filo lungo 3 volte la lunghezza della cucitura e si può fare:
-con un ago, con andata e ritorno, quindi passando il filo in ogni buco e tornando indietro chiudendo l'alternanza (in questo caso il primo passaggio si tiene facendo un nodo al filo);
-con due aghi, passandoli entrambi in ogni buco che si incontra.
è molto semplice ma devo dire che ho dovuto utilizzare la pinza in alcuni punti per tirare l'ago, per via della stratificazione dei materiali

ah per il nome avevo pensato ad un più maccheronico FRAITAG 
 

Il punto con un ago, pare lo stesso che uso per le toppe.

Ma prima imbastisci-fai una cucitura provvisoria?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Capiero ha scritto:

Il punto con un ago, pare lo stesso che uso per le toppe.

Ma prima imbastisci-fai una cucitura provvisoria?

faccio che traccio i punti a penna, foro con un punteruolo e poi passo il filo...per tenere i due lembi di materiale in alcuni casi ho utilizzato delle mollette, ma in altri casi non c'era bisogno 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@An-Ale bellissimo!!! ho madre a cui piace un sacco fare roba di sto genere, e per giunta comincio ad aver bisogno di uno zaino easy per andarein giro che il mio si sta distruggendo, seguo con interesse se metterai i file dei disegni!!!!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

madonna stima assoluta per @An-Ale ho in mente un progetto simile da tempo e appena ho un attimo libero comincio a lavorarci sopra... risultato sbalorditivo, aspetto con ansia i filez :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già in canna la battutona COLLEZIONE AW ALEPPO 2016 invece hai fatto davvero un bel lavoro, bravo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .