Vai al contenuto

Capiero
 Share

Recommended Posts

3 minuti fa, Nekro ha scritto:

Ho verificato monto dei magura mt5 ovviamente idraulici!

Giá ti do' un bell "approvato" perché sono idraulici.

 

Per me é si, ci monti una curva larga e la usi a tuono su percorsi misti. Fai molti sentieri tecnici solitamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Nekro ha scritto:

Stavo valutando di trasformare la mia Surly Krampug.

Ad oggi monta riser, freni avid e cambio slx 2*11 (32/22 - 11/42), mi stava passando per la testa la malsana idea di farla diventare una Gravellona con dropbar, chi ha voglia di fare un bel lavoro di valutazione costi/benefici? ^^'

Loggati per vedere l'immagine
 

(questa è una ecr, ma intendo una cosa del genere)

Io (credo) di averla già fatta e di essere già arrivato ad una conclusione....non vi dico la mia per non influenzarvi.

Un abbraccio.

Secondo me una bici così ha senso solo con riser/flatbar 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, andrygroove ha scritto:

Giá ti do' un bell "approvato" perché sono idraulici.

 

Per me é si, ci monti una curva larga e la usi a tuono su percorsi misti. Fai molti sentieri tecnici solitamente?

Non ci faccio roba troppo tecnica visto che ho altre mtb con le molle. Questa la uso per farci salite e discese abbastanza flow.

La mia idea era di renderla "gravel", ma tu la stai facendo troppo facile^^'

qualche riflessione:

  • adesso monto un 2x11 slx: con le leve corsa non gira, mettere i barend (shimano fa i dura ace 2*11 ma non so se sono compatibili)?
  • passando al drop bar i freni montati non potrei utilizzarli e quindi dovrei prendere un altro paio di freni che funzionano con le leve corsa;
  • il pacco pignoni 11/42 (credo) giri solo con cambi mtb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, dariota ha scritto:

Secondo me una bici così ha senso solo con riser/flatbar 

dici che devo concentrarmi solo sul pandoro e lasciar stare questi pensieri molesti?^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Nekro ha scritto:

Stavo valutando di trasformare la mia Surly Krampug.

Ad oggi monta riser, freni avid e cambio slx 2*11 (32/22 - 11/42), mi stava passando per la testa la malsana idea di farla diventare una Gravellona con dropbar, chi ha voglia di fare un bel lavoro di valutazione costi/benefici? ^^'

Domanda: se il telaio è della tua misura con il riser/flat, non sarà irrimediabilmente lungo con il set-up con la piega corsa? Chiedo perché ai tempi in cui pensai ad una conversione monstercross della mia KM, cercando in rete, avevo notato che chi optava per la piega utilizzava un telaio della misura immediatamente più piccola. Guardando gli "effective top tube" il ragionamento sembra stare in piedi.

Magari la mia considerazione conta nulla, magari ti aiuta a concentrarti sul pandoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nekro ha scritto:

dici che devo concentrarmi solo sul pandoro e lasciar stare questi pensieri molesti?^^'

Meglio il panettone.

Comunque per come la vedo io su una fat bike/ 29r+, se la usi come dovrebbe essere usata, è solo una limitazione la piega: ne perdi in controllo, reattività e fruibilità (nel caso ci voglia fare un po' di bikepacking per esempio). In più ci sono tutte le problematiche hai aspetto tu, risolveresti al meglio (anche se parzialmemte) montandola xtr+dura ace di2 idraulico, ma non la vedo una spesa fattibile ne sensata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Nekro ha scritto:

Non ci faccio roba troppo tecnica visto che ho altre mtb con le molle. Questa la uso per farci salite e discese abbastanza flow.

La mia idea era di renderla "gravel", ma tu la stai facendo troppo facile^^'

qualche riflessione:

  • adesso monto un 2x11 slx: con le leve corsa non gira, mettere i barend (shimano fa i dura ace 2*11 ma non so se sono compatibili)?
  • passando al drop bar i freni montati non potrei utilizzarli e quindi dovrei prendere un altro paio di freni che funzionano con le leve corsa;
  • il pacco pignoni 11/42 (credo) giri solo con cambi mtb

 

Demoralizzation :( maledetti che avete l'11v se vi fermavate al 9 tutto era compatibile con tutto :D

 

bona, molla tutto così com'é se non hai reni che ti avanzano da impegnare

Modificato da andrygroove (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, clau ha scritto:

Domanda: se il telaio è della tua misura con il riser/flat, non sarà irrimediabilmente lungo con il set-up con la piega corsa? Chiedo perché ai tempi in cui pensai ad una conversione monstercross della mia KM, cercando in rete, avevo notato che chi optava per la piega utilizzava un telaio della misura immediatamente più piccola. Guardando gli "effective top tube" il ragionamento sembra stare in piedi.

Magari la mia considerazione conta nulla, magari ti aiuta a concentrarti sul pandoro.

Al momento lo sterzo è cosi:

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

quindi non dovrebbe essere un problema^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, dariota ha scritto:

Meglio il panettone.

Comunque per come la vedo io su una fat bike/ 29r+, se la usi come dovrebbe essere usata, è solo una limitazione la piega: ne perdi in controllo, reattività e fruibilità (nel caso ci voglia fare un po' di bikepacking per esempio). In più ci sono tutte le problematiche hai aspetto tu, risolveresti al meglio (anche se parzialmemte) montandola xtr+dura ace di2 idraulico, ma non la vedo una spesa fattibile ne sensata.

 

14 minuti fa, andrygroove ha scritto:

Demoralizzation :( maledetti che avete l'11v se vi fermavate al 9 tutto era compatibile con tutto :D

 

bona, molla tutto così com'é se non hai reni che ti avanzano da impegnare

 

5 minuti fa, ernie ha scritto:

l'11-42 penso vada bene anche coi cambi da CX sram che usano il monocorona...però sossoldi

Ok.

Siete arrivati tutti alla mia conclusione: il gioco non vale la candela!

Niente, mi concentrerò sulla bici da corsa che voglio comprare e questa la lascio così^^'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nekro ha scritto:

Al momento lo sterzo è così: quindi non dovrebbe essere un problema^^'

....si la distanza la puoi correggere con uno stem più corto, ma l'altezza???

Ti ritrovi con un dislivello sella-manubrio marcato che al primo fuoristrada rivelerà limiti.

Velo Orange ha in produzione uno

Loggati per vedere il contenuto
apposito per superare questo problema. Esteticamente opinabile ma funziona.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, clau ha scritto:

....si la distanza la puoi correggere con uno stem più corto, ma l'altezza???

Ti ritrovi con un dislivello sella-manubrio marcato che al primo fuoristrada rivelerà limiti.

Velo Orange ha in produzione uno

Loggati per vedere il contenuto
apposito per superare questo problema. Esteticamente opinabile ma funziona.

 

 

Tieni conto che adesso la posizione è abbastanza eretta.....ma cmq direi allarme rientrato^^'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Giusto per ulteriore conferma: dopo la Serchio la mia Krampug porta tutti segni della framebag che montavo....usata una volta sola su quel telaio e la vernice già si sta "smangiando"!

Se vado avanti di questo passo mi tocca verniciarla a fine 2018:-(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Nekro ha scritto:

Giusto per ulteriore conferma: dopo la Serchio la mia Krampug porta tutti segni della framebag che montavo....usata una volta sola su quel telaio e la vernice già si sta "smangiando"!

Se vado avanti di questo passo mi tocca verniciarla a fine 2018:-(

Maaaaaa i tubi hanno una qualche forma di galvanizzazione o trattamento contro la ruggine?

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, andrygroove ha scritto:

Maaaaaa i tubi hanno una qualche forma di galvanizzazione o trattamento contro la ruggine?

Boooooh............lo spero^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .