Vai al contenuto

Capiero
 Share

Recommended Posts

31 minuti fa, Marcootsee ha scritto:

al di là del discorso gruppo, stai mooooolto attento alle taglie Surly, perchè avendone avuta una ti dico che quella lì è palesemente piccola per la tua statura. Valutala solo se è dal 58 in su (e non lo sembra per niente)

 

15 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

mi sembra piccolina anche per me....io ho una straggler 56 e sono 1.83 e mi è giusta, un pelino lunghetta, ma poco poco

Quella che ho postato è una 56...e di orizzontale effettivo fa 57cm (da tabella Surly). Che per me è perfetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, fra1993 ha scritto:

 

Quella che ho postato è una 56...e di orizzontale effettivo fa 57cm (da tabella Surly). Che per me è perfetta!

ah benon...e allora ci stà

Link al commento
Condividi su altri siti

Come diceva@riky76 niente Campy se vuoi quei rapporti lì...
Adesso ho la testa su altri progetti e il Cross Check è single Speed, ma appena ho un po' di tempo lo voglio montare proprio cosi, pignone 11-42t MTB Deore), con una monocorona da 42t
Siccome non credo ci farò tanto ciclocross, avevo pensato di farne una monstercrossina lasciando le leve Campy che ho montate (i freni vanno bene), mettere un solo bar end shifter da 10v (Microshift BS-M10-R) e un Deore M6000 come derailleur...
Costo modesto, tanta resa....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, oDonegan ha scritto:

Come diceva@riky76 niente Campy se vuoi quei rapporti lì...
Adesso ho la testa su altri progetti e il Cross Check è single Speed, ma appena ho un po' di tempo lo voglio montare proprio cosi, pignone 11-42t MTB (Deore), con una monocorona da 42t
Siccome non credo ci farò tanto ciclocross, avevo pensato di farne una monstercrossina lasciando le leve Campy che ho montate (i freni vanno bene), mettere un solo bar end shifter da 10v (Microshift BS-M10-R) e un Deore M6000 come derailleur...
Costo modesto, tanta resa....

edit: non so che diavolo sia successo, ma non mi volevo quotare... :)  

Modificato da oDonegan (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fra1993 ha scritto:

 

Quella che ho postato è una 56...e di orizzontale effettivo fa 57cm (da tabella Surly). Che per me è perfetta!

l'enorme problema dei surly è il fatto che con un orizzontale a 0° ti ritrovi una zona sterzo bassissima, che puoi correggere solo con una montagna di spessori e pipa positiva. Per avere un fitting più decente ti consiglio di salire di taglia e usare uno stem più corto. 
Nel caso potresti provarla oppure è uno scambio alla cieca?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marcootsee ha scritto:

l'enorme problema dei surly è il fatto che con un orizzontale a 0° ti ritrovi una zona sterzo bassissima, che puoi correggere solo con una montagna di spessori e pipa positiva. Per avere un fitting più decente ti consiglio di salire di taglia e usare uno stem più corto. 
Nel caso potresti provarla oppure è uno scambio alla cieca?

Sapevo di questa "caratteristica" dei Surly, comunque sì prima la proverei... Però in un giro breve non puoi capire se effettivamente ci stai comodo o meno. 

Come sai bene, io ho quell'altezza di merda che è sempre a cavallo tra la L e la XL 😂 

In ogni caso un assetto un po' più race con stem non troppo in alto non mi dispiacerebbe!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Il mese prossimo torno in Italia e rimetto le mani sulla Straggler... non vedo l'ora.

Magari è la volta buona che ci monto il 30/46 e 11-34 come ventilavo l'anno scorso.

 

Post solo per condividere la voglia di rimettere le mani su quell'acciaio!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, morbido ha scritto:

Il mese prossimo torno in Italia e rimetto le mani sulla Straggler... non vedo l'ora.

Magari è la volta buona che ci monto il 30/46 e 11-34 come ventilavo l'anno scorso.

 

Post solo per condividere la voglia di rimettere le mani su quell'acciaio!!

Grande! ho visto adesso che sei di VE, quando torni se dici ci si becca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/07/2020 at 15:07 , Nik_9 ha scritto:

Grande! ho visto adesso che sei di VE, quando torni se dici ci si becca!

Daje! In realtà sto giù solo per agosto, ma tra ferie e smart working (e parenti che non vedo da 6+ mesi) sarà un mese intenso :D  

Se organizzo qualcosa per un giro sui Colli ti aggiorno volentieri!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Uppo il thread con una foto fresca, tra campi e vigneti. Tempo da muffa ma non si può avere tutto

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
[/IMG]

Link al commento
Condividi su altri siti

841ee7902e0fd88a29041e2c60ee4ea8.jpg
5342be4477cd28e29fb0da41ecfb59c8.jpg
Mi manca un piccolo riduttore per l’installazione della forcella per serie sterzo Chris King ed e’ pronta.
Il telaio pesa poco meno di 3kg. Pesante ma non troppo diverso da quello Ritchey Ultra. Tra le ho preso la Surly perché il fatto di poter swappare la forcella tra rigida e ammortizzata e’ un gran vantaggio.

La userò per I nefasti trails della città eterna

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, GravelTi ha scritto:

Mi manca un piccolo riduttore per l’installazione della forcella per serie sterzo Chris King ed e’ pronta.
Il telaio pesa poco meno di 3kg. Pesante ma non troppo diverso da quello Ritchey Ultra. Tra le ho preso la Surly perché il fatto di poter swappare la forcella tra rigida e ammortizzata e’ un gran vantaggio.

La userò per I nefasti trails della città eterna

Karate Monkey? 27.5+?

Link al commento
Condividi su altri siti

Karate Monkey? 27.5+?

Si.
Ruote Hope fortus 35. 27.5
Con copertoni Schwalbe Knobby Nic 27.5x3
Tra un po’ rimuovo I loghi sulle gomme
Sti Schwalbe grandi copertoni ma hanno dei loghi inguardabili
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, GravelTi ha scritto:


Si.
Ruote Hope fortus 35. 27.5
Con copertoni Schwalbe Knobby Nic 27.5x3
Tra un po’ rimuovo I loghi sulle gomme
Sti Schwalbe grandi copertoni ma hanno dei loghi inguardabili

bella, il KM mi piace molto...
Ho avuto anche io l'accoppiata 27.5+ e telaio in acciaio, stra divertente!

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, GravelTi ha scritto:


Si.
Ruote Hope fortus 35. 27.5
Con copertoni Schwalbe Knobby Nic 27.5x3
Tra un po’ rimuovo I loghi sulle gomme
Sti Schwalbe grandi copertoni ma hanno dei loghi inguardabili

le scritte sui copertoni si devono cancellare a forza di sbriciolare pietre.........mica siamo su the radavist per dio!

 

 

mitico semproni, mi ha sempre piegare :-P

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .