Vai al contenuto

Capiero
 Share

Recommended Posts

Il 31/5/2020 at 09:38 , AleB ha scritto:

Buongiorno a tutti, vorrei cambiare la trasmissione della mia Cross Check. Da una Campagnolo 2x9 con  guarnitura 50/34 ad un più moderna 1x10 o addirittura 1x11 con guarnitura singola. Qualcuno di voi ha fatto questo upgrade? Ne vale la pena? Grazie in anticipo per le risposte.

Io ho una straggler che inizialmente montava 50/34 _11/32. Ci ho fatto di tutto anche la Torino Nizza rally con bagagli etc.....quel tipo di set-up mi e durato 4 anni....

Ora sono passato alle nuove guarnitura più abili 48/32 _11/36 e devo dire che e molto meglio sopratutto in salita ed abitando in Liguria dove non ce un metro di pianura ci ho guadagnato di brutto.....

In sostanza hai sempre un rapporto duro x la pianura e nelle salite o belgi strappi anche al 18/20 per cento in fuoristrada hai molti vantaggi.....

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da FABIONE (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, FABIONE ha scritto:

Io ho una straggler che inizialmente montava 50/34 _11/32. Ci ho fatto di tutto anche la Torino Nizza rally con bagagli etc.....quel tipo di set-up mi e durato 4 anni....

Ora sono passato alle nuove guarnitura più abili 48/32 _11/36 e devo dire che e molto meglio sopratutto in salita ed abitando in Liguria dove non ce un metro di pianura ci ho guadagnato di brutto.....

In sostanza hai sempre un rapporto duro x la pianura e nelle salite o belgi strappi anche al 18/20 per cento in fuoristrada hai molti vantaggi.....

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Grazie della risposta, la mia necessità più che altro è cambiare le leve freno, da qui è partita l'dea di cambiare trasmissione (uso dei comandi ergopower riciclati da bdc) che su manubrio gravel sono scomodissimi. In effetti anche una doppia con rapporti più agili non sarebbe male, la mia idea sarebbe di montare leve freno + comandi separati, a tale proposito delle buone leve uso gravel da non spenderci l'ira di Dio? Grazie ancora, buon weekend.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, AleB ha scritto:

Grazie della risposta, la mia necessità più che altro è cambiare le leve freno, da qui è partita l'dea di cambiare trasmissione (uso dei comandi ergopower riciclati da bdc) che su manubrio gravel sono scomodissimi. In effetti anche una doppia con rapporti più agili non sarebbe male, la mia idea sarebbe di montare leve freno + comandi separati, a tale proposito delle buone leve uso gravel da non spenderci l'ira di Dio? Grazie ancora, buon weekend.

Io andrei di leve 105 a 10v. Che si trovano ad un prezzo ragionevole e metterei una guarnitura  46/30 e pacco pignoni 11/36 sempre shimano.....Campagnolo senza offesa ma per me non vale un fico secco.....

Poi sono gusti 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, FABIONE ha scritto:

Io andrei di leve 105 a 10v. Che si trovano ad un prezzo ragionevole e metterei una guarnitura  46/30 e pacco pignoni 11/36 sempre shimano.....Campagnolo senza offesa ma per me non vale un fico secco.....

Poi sono gusti 

Io purtroppo avevo il gruppo Campagnolo riciclato da BDC e l'ho montato per risparmiare, ma mi sa che a sto punto sono costretto a cambiare tutto (neanche a me Campagnolo fa impazzire), grazie delle dritte ;)

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, juzam djinn ha scritto:

Il mio carro armato!

Surly Moonlander

Montata Sram x7

Cerchi Clown Shoe da 100mm e cingoli da 4.8"

Ed ora con drop bar e comandi Sram Apex

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Ready for WWIII

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, juzam djinn ha scritto:

Il mio carro armato!

Surly Moonlander

Montata Sram x7

Cerchi Clown Shoe da 100mm e cingoli da 4.8"

Ed ora con drop bar e comandi Sram Apex

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Hai appena vinto il premio per la bici più ignorante del forum......👍😀

Bellissima....immagino super confort in sterrato o su pietraia

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, FABIONE ha scritto:

Hai appena vinto il premio per la bici più ignorante del forum......👍😀

Bellissima....immagino super confort in sterrato o su pietraia

Si bhe diciamo che seduto in sella ti senti "invincibile"....un pò lento ma invincibile ;-)

Ora sto mi facendo anche un set di ruote 29+

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, juzam djinn ha scritto:

Si bhe diciamo che seduto in sella ti senti "invincibile"....un pò lento ma invincibile ;-)

Ora sto mi facendo anche un set di ruote 29+

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda per i più scafati di Crosscheck / Straggler: avrei la possibilità di scambiare la mia bdc attuale con questa Cross Check... (tralasciando il discorso di chi ci va a perdere o a guadagnare con lo scambio)

vorrei capire se c'è la possibilità, mantentendo un budget uuuultra-low (povero sono e povero rimango!), di montare questa bestiola con un monocorona 9 o 10v, con corona da 38 e pacco pignoni 11-42. Il pacco pignoni ok, un Sunrace va benissimo. Ma il resto? Cioè, questa è montata con la tripla...io capisco che ci sia gente affezionata al vintage, ma gli anni '80 son finiti, che ce ne si faccia una ragione.

Attualmente è montata con: 
Cambio Campagnolo veloce 9 velocità;
Cassetta 9 velocità 13 -23;
Guarnitura Campagnolo Racing T tripla 52, 42, 30, pedivelle da 170mm;
Deragliatore Campagnolo Racing T;
Ergopower Campagnolo Veloce

Vorrei capire cosa si può riutilizzare e cosa no, se mi conviene smontare tutto il gruppo e venderlo oppure se posso limitarmi a cambiare guarna e aggiungere una hanger extender per far lavorare il cambio con un pacco pignoni più grande

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Domanda per i più scafati di Crosscheck / Straggler: avrei la possibilità di scambiare la mia bdc attuale con questa Cross Check... (tralasciando il discorso di chi ci va a perdere o a guadagnare con lo scambio)

vorrei capire se c'è la possibilità, mantentendo un budget uuuultra-low (povero sono e povero rimango!), di montare questa bestiola con un monocorona 9 o 10v, con corona da 38 e pacco pignoni 11-42. Il pacco pignoni ok, un Sunrace va benissimo. Ma il resto? Cioè, questa è montata con la tripla...io capisco che ci sia gente affezionata al vintage, ma gli anni '80 son finiti, che ce ne si faccia una ragione.

Attualmente è montata con: 
Cambio Campagnolo veloce 9 velocità;
Cassetta 9 velocità 13 -23;
Guarnitura Campagnolo Racing T tripla 52, 42, 30, pedivelle da 170mm;
Deragliatore Campagnolo Racing T;
Ergopower Campagnolo Veloce

Vorrei capire cosa si può riutilizzare e cosa no, se mi conviene smontare tutto il gruppo e venderlo oppure se posso limitarmi a cambiare guarna e aggiungere una hanger extender per far lavorare il cambio con un pacco pignoni più grande

 

@oDonegan aveva il Campagnomo (contrazione di Campagnolo e mono che lì per lì mi sembra più azzeccata di Campagnomonolo, inventata qui su due piedi), se non ricordo male, magari può essere d'aiuto.

Altra cosa d'aiuto: le bici da ciclocross montate Campagnolo, forse con una ricerca in rete trovi, perché ce n'è; @riky76 sa niente?

Questo articolo: 

Loggati per vedere il contenuto
.

Questa bici: 

Loggati per vedere il contenuto

vetta-ciclocross-22329_28.jpg
 

Quest’altra: 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da filixeo (visualizza cornologia modifica)
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fra1993 ha scritto:

Domanda per i più scafati di Crosscheck / Straggler: avrei la possibilità di scambiare la mia bdc attuale con questa Cross Check... (tralasciando il discorso di chi ci va a perdere o a guadagnare con lo scambio)

vorrei capire se c'è la possibilità, mantentendo un budget uuuultra-low (povero sono e povero rimango!), di montare questa bestiola con un monocorona 9 o 10v, con corona da 38 e pacco pignoni 11-42. Il pacco pignoni ok, un Sunrace va benissimo. Ma il resto? Cioè, questa è montata con la tripla...io capisco che ci sia gente affezionata al vintage, ma gli anni '80 son finiti, che ce ne si faccia una ragione.

Attualmente è montata con: 
Cambio Campagnolo veloce 9 velocità;
Cassetta 9 velocità 13 -23;
Guarnitura Campagnolo Racing T tripla 52, 42, 30, pedivelle da 170mm;
Deragliatore Campagnolo Racing T;
Ergopower Campagnolo Veloce

Vorrei capire cosa si può riutilizzare e cosa no, se mi conviene smontare tutto il gruppo e venderlo oppure se posso limitarmi a cambiare guarna e aggiungere una hanger extender per far lavorare il cambio con un pacco pignoni più grande

 

 

43 minuti fa, filixeo ha scritto:

@oDonegan aveva il Campagnomo (contrazione di Campagnolo e mono che lì per lì mi sembra più azzeccata di Campagnomonolo, inventata qui su due piedi), se non ricordo male, magari può essere d'aiuto.

Altra cosa d'aiuto: le bici da ciclocross montate Campagnolo, forse con una ricerca in rete trovi, perché ce n'è; @riky76 sa niente?

Questo articolo: 

Loggati per vedere il contenuto
.

Questa bici: 

Loggati per vedere il contenuto


 

Quest’altra: 

 

il 42 dietro lo monti solo se cambi tutto il gruppo... fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, riky76 ha scritto:

 

il 42 dietro lo monti solo se cambi tutto il gruppo... fine.

Me tocca smonta' tutto allora...e montare Shimano o Sram

Peccato pensavo di poter sfruttare qualcosa di ciò che c'è già presente. Oppure monto una guarna doppia...ma mi scoccerebbe alquanto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fra1993 ha scritto:

Me tocca smonta' tutto allora...e montare Shimano o Sram

Peccato pensavo di poter sfruttare qualcosa di ciò che c'è già presente. Oppure monto una guarna doppia...ma mi scoccerebbe alquanto

al di là del discorso gruppo, stai mooooolto attento alle taglie Surly, perchè avendone avuta una ti dico che quella lì è palesemente piccola per la tua statura. Valutala solo se è dal 58 in su (e non lo sembra per niente)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Marcootsee ha scritto:

al di là del discorso gruppo, stai mooooolto attento alle taglie Surly, perchè avendone avuta una ti dico che quella lì è palesemente piccola per la tua statura. Valutala solo se è dal 58 in su (e non lo sembra per niente)

mi sembra piccolina anche per me....io ho una straggler 56 e sono 1.83 e mi è giusta, un pelino lunghetta, ma poco poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .